PDA

Visualizza la versione completa : Se a qualcuno piacciono i safari in Africa...

Reef77
06-06-2008, 15:56
...qui ho pubblicato le foto del mio, settembre 2006.
www.stefanozausa.net
L'altra mia passione oltre all'acquario marino.

Ciao!
Stefano.

aggiornamento 2012: ho trasferito il mio sito al mio nuovo dominio

franklin
06-06-2008, 18:00
wow...fantastiche foto e fantastici posti....

Abra
06-06-2008, 18:02
madonna che posti...complimenti per il viaggio e le foto #25 #25

aster73
06-06-2008, 21:20
Eh sì..... #25 #25 Reef77, complimenti per le foto e per le conoscenze anche tassonomiche sugli animali.
Ciao

janco1979
06-06-2008, 21:22
complimenti.. #25

Reef77
06-06-2008, 21:23
pensati che, e non l'avrei mai creduto, in Africa mi son scoperto ornitologo!
si và lì per vedere i leoni, gli elefanti e tutto il resto, e si scoprono altre mille creature meravigliose, dalle aquile ai falchi ai gufi agli uccellini più piccoli... certo grazie alle guide che sono incredibili e con una vista veramente da falco!

amga
06-06-2008, 21:34
ciao io sono stato 2 volte in kenia con 2 safari posti stupendi e ora sto programmando il 3 #22

Reef77
06-06-2008, 21:43
dove vai di bello? io come prossima meta vorrei andare in uganda-rwanda a vedere i gorilla di montagna, spero di riuscire a combinare!

pasinettim
06-06-2008, 22:57
Eh sì..... #25 #25 Reef77, complimenti per le foto e per le conoscenze anche tassonomiche sugli animali.
Ciao

Ne sai qualcosa è Aster :-)) ;-)

pasinettim
06-06-2008, 22:58
Io mi sono fatto tre giorni in Kenya, ma me ne rifarei ancora molti, ma molti di più........ #36# #36# #36#

vapao
06-06-2008, 23:10
complimenti per il sito e per le foto .

il prossimo anno (o quello dopo a seconda dei soldi in saccoccia,)spero di andare nel delta dell'okawango , sarebe il mio 1° "safari" ma penso sia il modo mogliore di iniziare con l'africa
.

Reef77
06-06-2008, 23:23
ti dirò, conviene farsi più posti nello stesso viaggio perché in ogni parco si vedono animali diversi. l'okavango è bellissimo per il paesaggio ma abbiamo trovato una concentrazione di animali più bassa che altrove (però qui abbiamo trovato uno dei 2 leopardi del safari), come chobe o moremi o savute. come panorami però resta impagabile, compresa la vista aerea.

Umberto 83
07-06-2008, 11:03
Reef77, complimenti per le foto #25 #25

zietto
07-06-2008, 17:27
SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19

gio2180
07-06-2008, 17:57
che spettacolo di posti!!! #25 mi piacerebbe troppo visitarli!!....complimenti per le foto

gio2180
07-06-2008, 18:00
che spettacolo di posti!!! #25 mi piacerebbe troppo visitarli!!....complimenti per le foto

alessio1977
07-06-2008, 23:32
belle foto e bei posti complimenti #25 #25 #25

ciot.bg
08-06-2008, 10:12
Reef77, sono stato anche io per più di un mese tra sud africa, botswana e zimbawe... e sicuramente il delta dell'okawango è uno spettacolo naturalistico a cui difficilmente bisognerebbe rinunciare.
non vedo l'ora venga aperto (sembra nel 2012) il "great limpopo transfrontier park) che riunirà il kruger ad altri parchi di zimbabwe e mozambico. ( http://www.greatlimpopopark.com/ )
Devo dire però che tra tutti i parchi visti la mia preferenza ricade sui parchi della Tanzania e del Kenia, dove la savana è la vera savana, dove c'è un'erba selvatica che profuma tutto e ti entra nei polmoni.. te la porti fino a casa.... li mi è venuto il vero mal d'africa.

p.s. per il rwanda lascia perdere, per il momento, si corre il rischio di finire "machetati" in qualche fosso. da troppi anni di ci sono focolai di guerra civile.

p.s.s che macchina hai??? fà delle foto meravigliose. io ho una nikon f100, come obiettivi a vado dal 24 al 300, purtroppo in africa servirebbe almeno un 800.

Reef77
08-06-2008, 15:30
avevo letto di questo nuovo parco, speriamo bene specie per lo zimbabwe che deve uscire dalla situazione in cui si trova ora.
anche a me attirano molto la tanzania e il kenya, più la tanzania forse, credo che lì sì i panorami sono proprio come "la mia africa".
per il rwanda so che vari operatori durate i viaggi in uganda fanno fare la visita ai gorilla in uganda perché è meno faticoso il trekking, e da quanto ho capito il paese dovrebbe essere abbastanza sicuro, diverso è per il congo, poi lì è comunque zona di confine tra i 3...
come macchina ho una minolta dynax 5d, l'ho presa alcuni mesi prima di partire, le foto le ho fatte tutte in auto visto che non sono esperto, a parte a volte selezionare alcune modalità "scena" tipo per alcuni tramonti. obiettivi il suo 18#70 del kit e un sigma APO 70#300 ma quello da 300 euro niente di che, magari avere il 70#300 F2,8 -11.
ho fatto 2400 foto per tirarne fuori un tot di belle, il bello della reflex digitale è la velocità di scatto e di messa a fuoco, poi avevo un piccolo hard disk per le schede e ogni sera in tenda scaricavo.

ciao!

ciot.bg
08-06-2008, 22:59
mi sono permesso di allegare un paiodi fotine che ritengo belle....

il graet limpopo è gia aperto per gli animali, da quanto ho capito, per i turisti lo sarà dal 2012 dato che mancano strade percorribili da Punda Maria allo Zimbabwe all'interno del parco.
scusami, non avevo capito che ti appoggiassi a dei tour operator.. pensavo facessi del fai da te per questo ti ho sconsigliato il Rwanda.

io ho un 24#120 f.1.4 ottimo.
poi un 70 - 300 ma come il tuo f.2.8...purtroppo un pò troppo buio.

franklin
09-06-2008, 10:42
io come prossima meta vorrei andare in uganda-rwanda a vedere i gorilla di montagna, spero di riuscire a combinare!

wow...che spettacola la ruwenzori montain!se vai ricordati di farmi un pò di foto ai camaleonti che troverai...ce ne sono di bellissimi in quella zona.

Reef77
03-07-2008, 09:46
aggiunto video a pagina 4:

http://web.mac.com/stefanozausa/iWeb/Stefano/CC%20Africa%204%3A%20Video.html

Reef77
04-06-2012, 23:21
aggiunto video a pagina 4:

http://www.stefanozausa.net/RicordaViaggi/Videoteca.html

Aggiornamento 2012: ho trasferito il mio sito al mio nuovo dominio:
www.stefanozausa.net

E intanto ho aggiunto le foto della Namibia 2008 e dell'Egitto 2009.

Ciao!

Fred94
05-06-2012, 00:58
il mal d'africa...come ti capisco...la mia vera passione..
in questi ultimi 8 anni ho visitato:

Madagascar
Botswana
Zambia
Malawi
Mozambico
Tanzania
Namibia
Uganda
Zimbabwe
Kenia
Rwanda

e di questi posti ho visitato tutti i loro parchi..
inoltre la scorsa estate ho fatto esperienza per un mese come volontario in un centro di riabilitazione e reinserimenti per leoni in Zimbabwe (Antelope Park)

se vuoi sul mio facebook puoi trovare tutte le foto dei miei viaggi..
qui invece la prima esperienza con i leoni nel 2010
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308337

ALGRANATI
05-06-2012, 07:16
Fede, quest'anno che fai??

Fred94
05-06-2012, 08:54

ancora indeciso Matteo..forse Sud Africa..me l'ero lasciato per ultimo proprio perche' troppo turistico per i miei canoni..
Ma per la prima volta ancora a distanza di pochi mesi alla partenza non abbiamo organizzato nulla..
Sinceramente il Sud Africa attualmente lo farei non tanto per i parchi che sinceramente i parchi asfaltati me fanno un tantino tristezza..quanto lo farei per due cose che mi interessano molto:
1°) a Shark Alley fanno fare delle immersioni nelle gabbie per vedere gli squali bianchi attaccare le foche (senza invogliarli con pezzi di cibo)
2°) il Sardine Run a Durban..immersioni senza gabbia in mezzo ai branchi enormi di sardine mentre vengono attaccate da squali..delfini...marlin..balene..uccelli...si insomma..di tutto un po'..(ma questo pero' solo nel periodo giugno/luglio) e qiundi per quest'anno salta.

per questa seconda ragione..non è detto che salti il viaggio e sia rimandato al prossimo anno.

Daniel-T
05-06-2012, 09:31
che spettacolo, complimenti!!!!

andrea dazzi
05-06-2012, 09:54
Ad agosto faro' la mia prima vera esperienza di Africa nera....
Soggiorno sulle spiagge di Zanzibar e quattro giorni di safari in Tanzania!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

51m0ne
05-06-2012, 18:01

ancora indeciso Matteo..forse Sud Africa..me l'ero lasciato per ultimo proprio perche' troppo turistico per i miei canoni..
Ma per la prima volta ancora a distanza di pochi mesi alla partenza non abbiamo organizzato nulla..
Sinceramente il Sud Africa attualmente lo farei non tanto per i parchi che sinceramente i parchi asfaltati me fanno un tantino tristezza..quanto lo farei per due cose che mi interessano molto:
1°) a Shark Alley fanno fare delle immersioni nelle gabbie per vedere gli squali bianchi attaccare le foche (senza invogliarli con pezzi di cibo)
2°) il Sardine Run a Durban..immersioni senza gabbia in mezzo ai branchi enormi di sardine mentre vengono attaccate da squali..delfini...marlin..balene..uccelli...si insomma..di tutto un po'..(ma questo pero' solo nel periodo giugno/luglio) e qiundi per quest'anno salta.

per questa seconda ragione..non è detto che salti il viaggio e sia rimandato al prossimo anno.

Fatto sudafrica a maggio... effettivamente, penso tu abbia ragione nel definirlo piuttosto turistico...anche se la parte che ho visitato io quantomeno non era asfaltata.
Però era la mia prima esperienza di safari e me ne sono innamorato!! Tempo e disponibilità economiche permettendo, tornerò sicuramente a fare qualche altro safari in africa.
Ciao!!