Visualizza la versione completa : Carbone attivo
Victor Von DOOM
06-06-2008, 15:29
Quanto tempo va tenuto nel filtro il carbone attivo affinché svolga la sua azione? Dopo quanto si esaurisce il suo effetto?
Dal momento che non l'ho prelavato per evitare che si "scaricasse" con l'acqua del rubinetto,tutta l'acqua è diventata nera; ci mette molto a tornare limpida? Quelle polveri fini sono dannose per i pesci?
Grazie :-)
mirketto
06-06-2008, 15:44
guarda a me hanno consigliato così poi nn so se è giusto mettilo solo all'avvio dell'acquario quando inserisci i pesci toglilo :-)
Victor Von DOOM
06-06-2008, 15:47
mirketto, grazie per la rapida risposta...
ma io i pesci li inserirò tra tre settimane...speravo che ci volesse di meno così posso anche reinserire la spugna che ho dovuto togliere per ricavare un pò di spazio per il carbone #24
mirketto
06-06-2008, 15:50
secondo me era meglio la spugna che il carbone,guarda sono un pivello anche io meglio aspettare gli esperti, e questo forum è pieno di persone espertissime,penso sia il miglior forum mai visto,SIETE GRANDI!!!!! :-D :-D
Victor Von DOOM
06-06-2008, 15:55
Lo so, lo so..questo forum è ottimo ;-)
Anche io avrei lasciato la spugna, ma sono subentrati problemi...qui c'è tutto ;-) :
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=187571
mirketto
06-06-2008, 16:06
victor anche io la sto allestendo i volevo mettere i carboni solo all'inizio finche nn metto i pesci e consigliabile farlo?
oppure metto solo le 2 spugne blu e bianca e lo lascio così fino a maturazione?
Victor Von DOOM
06-06-2008, 16:11
Ma la tua vasca è nuova?
In tal caso lascia spugne, lana e cannolicchi ;-)
Paolo Piccinelli
06-06-2008, 16:11
Il carbone va usato SOLO dopo le cure con medicinali, per rimuoverne i residui dalla vasca.
Nelle altre situazioni e con la vasca ben gestita è inutile e costoso; al suo posto mettete spugne o cannolicchi!!! :-))
Visto che l'argomento è trito e ritrito, invito all'uso della funzione cerca e chiudo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |