Visualizza la versione completa : Consiglio schiumatoio
Ho una vasca 120x50x50 e attualmente monto un deltec mce300 #13 a causa di un consiglio che ad oggi reputo sbagliato da parte di un negoziante. Inizialmente avevo progettato di acquistare l'mce600 dato che non ho la sump. Mi consigliarono insistentemente di ripiegare sul 300 perchè avrebbe svolto lo stesso un ottimo lavoro ed avrei speso la metà, nonostante avessi precisato che il mio obiettivo era allevare sps. Dopo un anno mo ritrovo ancora con i fosfati a 0,1. Credo proprio che il problema sia lo schiumatoio sottodimensionato. Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire se la causa può essere un altra. Nel caso non lo fosse vorrei un consiglio per scegliere uno schiumatoio adatto tra le principali marche (Deltech, Grotech, H&S...) elencandomi i pro ed i contro di ognuno perchè non riesco proprio a decidere.
Grazie
***dani***
06-06-2008, 14:51
se non hai la sump, puoi solo prendere l'MCE600 oppure il turboflotor 1000 multi sl, c'è un articolo comparativo fra i due nel portale...
se non hai la sump, puoi solo prendere l'MCE600 oppure il turboflotor 1000 multi sl, c'è un articolo comparativo fra i due nel portale...
Ho dimenticato di dire che ho intenzione di installare una sump il prima possibile. Comunque ho letto l'articolo (mi pare sia tuo,vero?)
se devi installare la sump, tra i 2 io allora sceglierei il turboflotor..
Ma non sarebbe meglio scegliere un modello esclusivamente da sump? Ho letto che le prestazioni in sump dei due sono inferiori rispetto ai modelli dedicati.Che ne dici del 150-F2001?
Per una 120x50x50 andrei di H&S 150 o A150 senza pensare ai TF1000 o Deltec e farei immediatamente la sump....
Ciao
***dani***
06-06-2008, 22:35
quoto gilberto, sump subito e H&S 150 subito dopo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |