Visualizza la versione completa : problema leucosternon
andrea81ac
06-06-2008, 11:29
ho comprato un leucosternon ma non mi mangia pero' gira per la vasca sta molto bene spizzica sulle rocce pero' non mangia quando gli do' il granulare shg grazie oer le vostre eventuali risposte
marino_78
06-06-2008, 12:12
prova a bagnare il secco con dell'acqua/aglio, aiuta lo stimolo nel mangiarlo..
Prova a comprare delle alghe nori nei reparti etnici dei supermercati e a fissargliele con una pinza a ventosa. Di solito ne vano ghiotti.
andrea81ac
06-06-2008, 13:40
l'aglio stimola non lo sapevo e questa alga non la conosco supermercati dici e'?
andrea81ac, si, la trovi facilmente nei supermercati un po' forniti. Poi la tagli a strisce e la pinzi in mollette apposite con una ventosa. Le trovi senza problemi nei negozi di pesci.
janco1979
06-06-2008, 18:25
se lo vedi un po deperito prova a mettere qualche gocce di idroplurivit in mezzo a dell'artemia liofilizzata.
Riccardo2830
06-06-2008, 21:08
andrea81ac, invece di provare solo con il granulare prova anche con le nori come ti è stato detto oppure con artemia liofilizato o a scaglie..cerca di variare la dieta anche degli altri pesci e magari il tuo leuco inizierà a mangiare.. :-)
osservazione: non sei un po al limite con il leuco nella tua vasca?
andream6819
09-06-2008, 09:46
Io ho lo stesso problema....dopo 10 giorni dall'inserimento in vasca alternando granulare elos, alghe sea veggies e shg, spirulina elos, artemia liofilizzata, krill, improvit, e spirulina in scaglie della shg.....ieri per la prima volta l'ho visto mangiare le scaglie della shg...quindi l'unica cosa da fare credo sia quella di perseverare e aspettare.
andrea81ac
10-06-2008, 12:52
andrea81ac, invece di provare solo con il granulare prova anche con le nori come ti è stato detto oppure con artemia liofilizato o a scaglie..cerca di variare la dieta anche degli altri pesci e magari il tuo leuco inizierà a mangiare.. :-)
osservazione: non sei un po al limite con il leuco nella tua vasca?
e'molto piccolo quando crescera' lo togliero' ho provato anche con le nori niente da fare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |