Visualizza la versione completa : news tenerif I
inserisco solo una foto (x ora) senza descrizione solo per avere da tutti voi un impressione e consiglio d'impatto :-))
davidemachos
06-06-2008, 11:59
hai sbagliato qualcosa con gli abbinamenti dei pesci
tu hai un ph leggermente alcalino e questo non si addice ai neon e ai ram
comunque per quanto riguarda il laiout non mi dispiace:è particolare
anche se metterei davanti ai legni qualche criptocorine
hai sbagliato qualcosa con gli abbinamenti dei pesci
tu hai un ph leggermente alcalino e questo non si addice ai neon e ai ram
non leggere il mio profilo perche' e' tutto da variare in realte' platy son del vecchio acquario che sto cercando di adattare pian paino ad un ph acido
comunque per quanto riguarda il laiout non mi dispiace:è particolare
anche se metterei davanti ai legni qualche criptocorine
auron4664
06-06-2008, 13:49
mooolte criptocorine!!!! ne hai la possibilità, fallo!!!! :-)) e un pratino cosa ne dici?
dunque, impressioni d'impatto #24
mi pare appena allestito
mi pare alquanto polveroso #24
mi pare un pò troppo affollato sulla parte posteriore
mi pare ci siano pesci con diverse esigenze di acque
mi pare che hai messo i pesci appena allestito -05
non hai i dettagli tecnici? litraggio, tempo di maturazione, quando l'hai allestito e come, luci, valori chimici approssimativi #24
METTIAMO DEI DATI:
fondo fertilizzato con prodotti sera e dulpa sicoperto da sabbia indiana
illuminazione 2t5 da 39w e 2 t5 da 8 w
filtro pratiko 400
litri vasca loro 300
ph 7.2
gh 4
kh 12
no 2/3 a 0
impianto co2
ps vorrei POI mettere i discus
dunque, impressioni d'impatto #24
mi pare appena allestito
mi pare alquanto polveroso #24
mi pare un pò troppo affollato sulla parte posteriore
mi pare ci siano pesci con diverse esigenze di acque
mi pare che hai messo i pesci appena allestito -05
non hai i dettagli tecnici? litraggio, tempo di maturazione, quando l'hai allestito e come, luci, valori chimici approssimativi #24
e' da poco allestito
le foto lo rende polveroso ma non e' cosi'
questa foto schiaccia molto l'immagine
e' vero ho pesci con diverse esigenze (platy)
non ho messo i pesi appena allestito
enry79,
così di primo impatto , vedendo i valori , salta all' occhio una durezza carbonatica davvero molto alta; ti consiglierei di abbassarla se vuoi tenere neon e rasbore...
L'estetica dell'acquario a me non dispiace; quando hai avviato la vasca?
enry79,
così di primo impatto , vedendo i valori , salta all' occhio una durezza carbonatica davvero molto alta; ti consiglierei di abbassarla se vuoi tenere neon e rasbore...
L'estetica dell'acquario a me non dispiace; quando hai avviato la vasca?
avviata da 25 gg
come faccio ad abbassare i valori senza che il gh vada a 0?
enry79,
avviata da 25 gg
...sono pochini... #24 dopo quanti giorni hai messo i pesci...li hai messi tutti insieme?
hai riempito la vasca con sola acqua di rubinetto? in questo caso ti consiglierei di acquistare acqua di osmosi e di aggiungere tu i sali , in modo da ottenere i valori di GH e KH che ti servono ed in modo indipendente... ;-)
enry79,
avviata da 25 gg
...sono pochini... #24 dopo quanti giorni hai messo i pesci...li hai messi tutti insieme?
hai riempito la vasca con sola acqua di rubinetto? in questo caso ti consiglierei di acquistare acqua di osmosi e di aggiungere tu i sali , in modo da ottenere i valori di GH e KH che ti servono ed in modo indipendente... ;-)
i pesci li ho messi da sabato a ieri sera tenedo presente che li ho spostati dall'altra vasca che avevo e ho spostato anche buona psrte dei canolicchi, come h2o ho usato (calcolando 300 lt) 100 osmosi e 200 rubinetto e ho usato correttori chimici
enry79,
i pesci li ho messi da sabato a ieri sera tenedo presente che li ho spostati dall'altra vasca che avevo e ho spostato anche buona psrte dei canolicchi, come h2o ho usato (calcolando 300 lt) 100 osmosi e 200 rubinetto e ho usato correttori chimici
hai fatto bene a riutilizzare i cannolicchi , per velocizzare la maturazione... ;-)
i correttori chimici normalmente si sconsigliano per il loro effetto temporaneo.
Secondo me conviene che decidi prima che pesci vuoi allevare e dopo adatti gradualmente i valori dell' acqua che, al momento, sono più adeguati ai poecilidi che caracidi&co ;-)
Il metodo per correggere il valore di GH e KH è quello che ti dicevo prima; per stabilizzare il PH sui valori desiderati e nel contempo fornire nutrimento alle piante , ti conviene usare un impianto CO2... :-)
vi sto chidendo proprio per quello, la co2 la sto usando ma travasando i pesci e avendoli tenuti x 8/9mesi a questi parametri non posso cambiarglieli subito devo farlo gradualmente
comunque se mi seguite passo a passo sarei molto contento anche x il discorso piante
Davide a Genova
06-06-2008, 16:07
non entro nel merito della chimica dell'acqua, però visto che hai chiesto dei pareri ti do anch'io il mio :-) ...
a me piace molto, sia l'idea del layout che la sua realizzazione. aspetterei di vedere le piante cresciute prima di modificare qualcosa, anche se qualche pietra con qualche pianta (anubias nana, cryptocoryne parva o simili) per spezzare la monotonia dello spiazzo centrale la inserirei
cè un po' da lavorare concordo su tutto quello che ha detto Tropius.
hai ammassato troppo sulla parte posteriore e lasciando troppo vuoto dall'altra parte e poi i pesci che hai messo non vanno bene insieme
purtroppo la foto schiaccia MOLTO, per i pesci purtroppo lo so ma non posso fare altro che provare ad ambientarli tutti a valori piu' bassi pian piano comunque grazie x le idee e per le critiche visto che sono tute costruttive #22
markrava
06-06-2008, 21:14
cè un po' da lavorare concordo su tutto quello che ha detto Tropius.
hai ammassato troppo sulla parte posteriore e lasciando troppo vuoto dall'altra parte e poi i pesci che hai messo non vanno bene insieme
concordo anch'io, anche se tutto quello spazio andrà benissimo per i discus che hanno bisogno di spazio per il nuoto :-)
REBECCA137
06-06-2008, 21:15
A me il layout piace, aggiungerei solo qualche piccola pianta nello "spiazzo centrale" ;-)
classe A
06-06-2008, 23:11
bellissimo allestimento,andra benissimo per i discus.sistemerei bene la fauna.
ok grazie dei pro e contro, tutto stra ben accetto.ma aiutatemi con idee concrete sulla fauna calcolando che x ora ho circa 0,32 w/l(vasca lorda 295 : 2 da 39 w + 2 da 18 w)
a me non piace tanto sarò sincero.. ma il mio giudizio vale un fico secco... :-D :-)) :-))
Musicphoto
07-06-2008, 12:07
Ma 25 gg sono pochi? Io in tutte le vasche che ho avviato ho inserito i pesci dopo una sola settimana... ma hanno mai avuto problemi #12 anzi, sono ancora vivi e vegeti dopo 2 traslochi...
Comunque quella vasca mi piace tantissimo, avrei voluto anche io una vasca angolare che tra l'altro con i discus sta molto bene esteticamente.
Però platy e discus necessitano di acqua diversa...
Io non amo consigliare di dare via i pesci, a meno che ovviamente non hai inserito ciclidi africani e guppy insieme -11 ..però i discus in quella vasca li vedrei molto bene..magari con un bel pratino come ti hanno consigliato.
a me non piace tanto sarò sincero.. ma il mio giudizio vale un fico secco... :-D :-)) :-))
OK non ti piace molto (grazie x l'onestà, e' lo scopo delle chiaccherate) ma cosa non ti piace?
altre foto dopo un po di tempo http://www.acquariofilia.biz/allegati/cirillo_049_259.jpg
classe A
27-06-2008, 12:44
ci fai una panoramica della vasca?noto ancora i platy -28d# nel complesso e carina ma aspetto altra foto non si vede benissimo.grazie.
i platy "spariranno " sabato appena rieso vado con panoramica
Ma 25 gg sono pochi? Io in tutte le vasche che ho avviato ho inserito i pesci dopo una sola settimana... ma hanno mai avuto problemi #12 anzi, sono ancora vivi e vegeti dopo 2 traslochi...
e hai sempre rischiato anche se ti è andata bene :-)
enry79, per favore riduci le dimensioni delle immagini (massimo 800 x 600 pixel) grazie :-) vedi topic in evidenza
Poecilide
28-06-2008, 11:06
METTIAMO DEI DATI:
fondo fertilizzato con prodotti sera e dulpa sicoperto da sabbia indiana
illuminazione 2t5 da 39w e 2 t5 da 8 w
filtro pratiko 400
litri vasca loro 300
ph 7.2
gh 4
kh 12
no 2/3 a 0
impianto co2
ps vorrei POI mettere i discus
Penso tu abbia scambiato il GH con il KH.....il GH è infatti la somma di Durezza temporanea (=KH o anche detta durezza carbonatica) e Durezza permanente........controlla di nuovo e facci un fischio quando lo avrai fatto....;-)
Tremor81
01-07-2008, 11:43
complimenti è molto bello, ma....
- metterei una pianta alta nella parte posteriore destra dove c'è qul tubo;
- la zona centrale vista da un pescetto dovrebbe sembrare un deserto, fatti un pratino se ne hai la possibilità o 2-3 criptocorine dovrebbero starci bene.
complimenti è molto bello, ma....
- metterei una pianta alta nella parte posteriore destra dove c'è qul tubo;
- la zona centrale vista da un pescetto dovrebbe sembrare un deserto, fatti un pratino se ne hai la possibilità o 2-3 criptocorine dovrebbero starci bene.
purtroppo x il pratino mi manca luce ... vicino la tubo ho messo della valisneria spiralis ma devo aspettare che tutto cresca
e poi i discus non te lo farebbero crescere perche' mangiano dal fondo e te lo alzerebbero tutto. Dovevi pensarci prima di mettere i discus e appare aveva attecchito per bene li mettevi... cmq a me piace molto cosi'
diciamo che dal vivo rende molto di piu' delle foto appena riesco ne metto altre migliori #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |