Entra

Visualizza la versione completa : sono perplessa

silvia c
06-06-2008, 10:51
Salve a tutti, mi avevano detto in un topic precedente che con l'impianto luci che ho e senza CO2 la mia cabomba sarebbe morta in due settimane. Per salvare le mie piante mi sono messa a cercare info e nel frattempo è passato quasi un mese ... ???? Sono ancora tutte lì e a dispetto di tutto la Cabomba è cresciuta dai 10 ai 15 cm anzi a dire il vero è quella che è cresciuta + di tutte. -28d# Ho dato dopo 15 gg il concime liquido dell jbl e poi alla Vallisneria ho messo una pasticchina di fertilizzante sempre stessa marca. Una domanda per non sciupare la cabomba come la devo potare???? Tra le piante ce ne è una che credo sia Higrophyla polisperma rossa (non sono sicura) lei invece soffre ha messo delle piccole radici aeree ma molte foglie sono diventate gialle e si sono staccate e il suo stelo non accenna a ributtare ... si può salvare???? grazie per il vostro tempo

Sawarules
06-06-2008, 12:04
Ciao Silvia,

la cabomba la puoi potare apicalmente, poco sotto un internodo, all'altezza che preferisci, visto che è in buone condizioni è il modo meno invasivo.
Higrophyla polisperma invece è una pianta relativamente un pò più esigente, vedi come va avanti, se non ce la fà puoi sostituirla con una un pò meno esigente. ;-)

silvia c
09-06-2008, 13:03
:-)) Grazie grazie, provvederò