Visualizza la versione completa : ragazzi aiuto!!!!vermaccio simile a spirografo
dodgecharger
05-06-2008, 23:44
ciao a tutti nn riesco a fare una foto ma ho visto un verme che mi esce la notte e che come un aspirapolvere si ciuccia letteralmente le rocce e simile al tubo di uno spirografo quindi no hermodice o eunice!!
che ro ba può essere considerate che l'ho visto allungato ed è quasi lungo quanto la vasca quindi 50 cm!!
ciao, è un anellide, che quando si allunga all'estremo mostra una coroncina sulla bocca come una lampreda, che poi rientra all'interno del corpo?
boh, ce l'ho anche io, se è lui. non sono riuscito a capirlo.
cerash, quello che descrivi tu è un sipunculide: tutta robba buona ,tranquillo
dodgecharger, per me è un Eunice , spesso si costruiscono tubi per viverci.
che è roba buona lo immaginavo,, se no non era più vivo, ora. non sapevo il nome!grazie, vapao!volevo vedere se era simile al suo, di dodgecharger! grazie per il nome, non sono mai riuscito a saperlo(che fa di bello, a parte muovere la sabbia?)?
dodgecharger
07-06-2008, 09:50
assomilglia molto ad uno spinculide solo che in uqesto caso la proboscide è lunga più di 50 cm nn voglio sapere il verme quanto è lungo!!
per pfft lavoro in un negozio di acquari e posso dirti che nn è una eunice perche quando arrivano le rocce ne trovo molte sul fondo nn ci assomiglia proprio!!
poi è molto lento l'unice è velocissima e se fosse un enice mi avrebbe fatto distatri da tempo considerata la grandezza!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |