Visualizza la versione completa : reattore di calcio x 500 lt.
alessio1977
22-08-2005, 00:56
voi cosa mi consiglieresti?
alex_wlf
22-08-2005, 01:15
cerca nel forum, c'è un post di 3-4 giorni fa.
Comunque io mi trovo bene con il ruwal
sicuro di averne bisogno ??
direi LG o deltec o Korallin
Apter_71
22-08-2005, 15:26
ciao
Ti consiglio Ruwal o deltec
Io mi trovo bene con il Deltec ;-)
ciao
alessio1977
22-08-2005, 16:50
quanto ad averne bisogno o no chiedo a voi consiglio, ho inserito i dati della vasca, e sto usando dei prodotti acquatic nature come iodio, magnesio, stronzio,,calcio e trace soft.
dunque la sump va bene, lo schiumatoio che roba è ??
poi aumenterei un pò le rocce, e misurerei i valori
la luce può andare
il movimento anche..anche se lo aumenterei con 2 belle pompe stile Tunze usate alternate
usi rabbocco automatico ??
usi KW ??
io userei un reattore per resine Resun contro i PO4
per integrazioni userei la KW e un pò di iodio, magnesio e stronzio se ti va ( kent )
per il calcio userei la KW con anneso un bel prodotto bicomponente come Kent calcium A+B
poi in futuro se non riesci a mantenere calcio e carbonati penserai a un bel reattore di calcio
ah...controlla bene la salinità ( inidispensabile un rifrattometro )..usa un ottimo sale..vedrai che con salinità a posto e cambi quinidicinali reintegrerai tutto quello che ci vuole
a proposito la Gonopora schianta..purtroppo...in qualsiasi acquario
alessio1977
22-08-2005, 17:04
lo schiumatoio è skimmer 400p credo acquawave, rabbocco io, i valori sono a posto a proposito di kw cosa mi consigli? la goniopora per ora sta crescendo bene ed è la prima che ho messo circa 7 mesi fa.
Schiumatoio Wave ??
ecco cosa ti ci vuole..un bello schiumatoio..altro che reattore !!!
i valori sono a posto ??
sicuro ??
che test usi e cosa misuri ??
si..purtroppo la Goniopora muore..sicuramente è un animale che ancora oggi non siamo riusciti ad allevare e far prosperare in vasca..il suo allevamento non è chiarito
non solo non la dovremmo comperare ma nemmeno importare !!
su alcuni siti americani spesso vi è la scritta : DON'T BUY GONIOPORA !!
alessio1977
22-08-2005, 17:13
test x ph, no3, no2 dupla e per po4, ca elos. per il sale ho quello col galleggiante, scusami ma non so come si chiama.
test x ph, no3, no2 dupla e per po4, ca elos. per il sale ho quello col galleggiante, scusami ma non so come si chiama.
pH non lo misurare..risparmia pure i test..con i test non trovi nulla di affidabile
No2 Dupla va bene
No3 Dupla dura poco e scazza parecchio
i test Elos lasciali sullo scaffale..
prova ad usare per ca, PO4, no3 e Mg i Salifert..vedrai che sorprese
al tuo rabbocco io ci collegherei un bel reattore per Kw Deltec KM 500
a proposito...il tuo schiumatoio non va bene..mi odierai per questo..ma tra qualche mese mi ringrazierai !!!!!!!!!
alessio1977
22-08-2005, 17:20
a quanto lo posso trovare, rabbocca anche?
???
il KM 500 costa circa 240 euro
si collegga al rabbocco..cioè tra vasca di stoccaggio e sump..in pratica la pompa che ti reintegra l'acqua reintegra nel reattore di KW che a sua volta trabocca l'acqua arricchita con idrossido di calcio in sump..ok ??
comunque prima del reattore di KW..cambia schiumatoio !!!!!!!!!
alessio1977
22-08-2005, 17:24
ok benny oramai che ci sei consigliami anke uno schiumatoio a verso. magari qualche volta scambiamo anke qualche parola a voce sono di gambassi. #22
azz.......ma forse ci conosciamo ??
vieni mai a Empoli ??
io abito a Martignana..sai dove è ??
quando vieni a Empoli ci passi davanti !!
da chi ti servi ??
da Eden ??
spero di no ...!!
come schiumatoio io andrei su H&S, LG, Gro-Tech...Deltec o aquaMedic
se vuoi ti lascio il mio cell.
a proposito...in vasca non userai mica scomparti con filtraggio biologico ??
alessio1977
22-08-2005, 17:32
mi sa che ci passo davanti anche stasera per andare proprio da eden, mi manca qualcosa, mi puoi dire anche qualche sigla degli schiumatoi, non ho filtraggio biologico. di negozi non so dove andare nelle vicinanze non c'è nessuno che mi puoi consigliare? cmq lasciami il tuo cell che ci sentiamo qualche volta. #22
ti ho mandato un messaggio privato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |