Visualizza la versione completa : Cosa sta succedendo?
Oggi mi sono accorto che la clavularia inserita da 5 giorni h ale punte come bruciate, ho coperto x 2 ore dalla luce dell'hqi il corallo e com eper magia è tornata bella come prima...come mai?
Ed in + il ceriantus che è sempre stato bene oggi mi accorgo che ha le punte dei tentacoli tutte come mangiate, chi o cosa può essere stato?
Di nuovo ho inserito solo 2 wundermanni 3 mini paguri e 2 pesci piccoli e timidi....idee?
se hai cambiato le luci da poco si stanno adattando.
P.S. il ceriantus se non si sposta da solo mettilo all'ombra perchè non si adatterà mai
è in penombra, di giorno resta chiuso o leggermente aperto e di notte si apre all'inverosimile.
Filtro uv?
Che lampade usi, da quanto, wattaggio.
Potrebbe essere semplice adattamento, le 150 dichiarate uv stop NON sono uv stop
So solo ch ela mia plafoniera è una 150W della acquamedic non so che lampada monti, ma è molto giallastra.
E per il ceriantus?
Chi può essere il colpevole del suo mangiucchiamento tentacoli?
Lysmata wundermanni
i 2 pescetti
i mini paguri
la stella marina
la luce anche se è in penombra
......
So solo ch ela mia plafoniera è una 150W della acquamedic non so che lampada monti, ma è molto giallastra.
Se la luce è molto gialla quasi sicuramente è da 5'600 k non adatta per acquari marini (sulla lampadina c'e sigla e produttore),le 10'000 sono abbastanza neutre ma se confrontate con la luce delle normali lampadine sembrano sull'azzurro,le 14'000 e 20'000 sembrano molto azzurre.
Oltre a questo controlla che il vetro di protezione sia uv stop senza ti brucia tutti gli animali.
Per quanto riguarda il ceriantus visto l'andazzo è molto facile che sia stato bruciato dalla luce...a meno che tu non abbia chenodontidi in vasca.
hmmmmm controllerò, ma mi sembra strano che il vetro nonsia uv stop, è pur sempre una plafoniera dell'acquamedic...
ma quella lampadina l'hai montata tu o era già inserita?
posta marche e modelli esatti plafo e lampadina
sampeygian
22-08-2005, 15:19
Inizialmente controlla quello che ti hanno detto gli altri, poi fai attenzione (esperienza personale) che gli wundermanni non mordicchino il cerianto e terzo che tipo sono i pesci piccoli ? #24
Facci sapere. #21 #21 #21 #21 #21
1 Pseudochromis Fridmani
e 1 ecsenius bicolor
Stasera controllo che marca è la lampadina dell'hqi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |