Visualizza la versione completa : CONVIVENZA
CIAO FORUM :-) HO UN DUBBIO SU UNA CONVIVENZA: COLISA E RAMIREZI SI DANNO FASTIDIO?? NEL SENSO SO CHE SPESSO IL COLISA MASCHIO E TEMUTO DA ALTRI PESCI DEL SUO HABITAT NATURALE ES BETTA, MA LO TEMONO ANCHE I RAMIREZI CHE APPARTENGNO AD UN ALTRO HABITAT GOEGRAFICO? SO CHE PER IL NIDO HANNO TECNICHE E ZONE DIVERSE NELLA VASCA, QUINDI PER QUESTO POTEBBERO ESSERE COMPATIBILI. MENTRE TRA RAMIREZI E BETTA COM'è LA CONVIVENZA? I BETTA SO CHE SONO CARNIVORI QUINDI POTREBBERO PREDARE LE UOVA DEI RAM? CIAO PLEASE HELP!
babaferu
05-06-2008, 15:19
convivenze sconsigliate.
sono tutti e 3 territoriali, in più vogliono valori diversi....
mai colisa e betta insieme, inoltre.
ciao, ba
Paolo Piccinelli
05-06-2008, 21:35
Cla7, scrivi minuscolo, per favore.
Sul forum il maiuscolo equivale ad urlare... e noi siamo ben educati :-)) :-)) :-))
oltre a dirmi quasto mi sai dare consigli culla convivenza? :-)) :-))
Paolo Piccinelli
06-06-2008, 14:53
Babaferu te le ha sconsigliate tutte... io appoggio in pieno ;-)
già immaginavo.- adesso sono tutti in una stessa vasca da 75l, però non ho il betta maschio, purtroppo la convivenza betta maschio + due femmina betta + una coppia di colisa (che il mio ex negoziante di fiducia non aveva obbiettato) non è stata molto felice.... ora non ho riscontrato problemi. ho chiesto, perchè causa ichthyo ( e consigli sbagliati.... -04 ) devo praticamente ripopolare l'acquario. e siccome ne ho un altro di trenta litri che sto facendo maturare mi chiedevo chi devo spostare se devo. io pensavo di mettere la coppia di colisa con qualche red cherry e magari delle rasbore o dani... però non so, ce che mi a detto di lasciare quello grande così comè e di mettere un betta maschio sempre con neocaridine e rasbore in quello da trenta. qual'è il consiglio spassionato?? #22
babaferu
09-06-2008, 12:14
scusami non ho ben capito quali pesci ti sono rimasti: una coppia di colisa e un betta?
se è così, colisa nel 75 con rasbore e red cherry, nel 30 il betta, se vuoi con rasbore e pangio (occhio che alcuni attaccano le caridine e neocaridine).
altrimenti, facci il riepilogo.
ciao, ba
mi sono rimasti: due betta femmine, i ram maschio, 4 corydoras, 2 neritine e una coppia di colisa.
no aspetta un solo ram non due + tutti gli altri.
MonstruM
12-06-2008, 14:53
scusami non ho ben capito quali pesci ti sono rimasti: una coppia di colisa e un betta?
se è così, colisa nel 75 con rasbore e red cherry, nel 30 il betta, se vuoi con rasbore e pangio (occhio che alcuni attaccano le caridine e neocaridine).
altrimenti, facci il riepilogo.
ciao, ba
Riporta indietro il ramirezi e segui quello che ti ha detto babaferu, a parte il fatto che io i pangio li metterei nel 75 lt. Aspetta però la maturazione del 30 lt, mi raccomando!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |