PDA

Visualizza la versione completa : 60 litri da concepire...

Marcone
05-06-2008, 13:27
allora io ho un acquario da 55 litri che mi va a vuot cioè senza pesci da circa 4 mesi...e siccome nn so che farmene ma mi spiace svuotarlo dopotutto il periodo di maturazion che ha fatto volevo traslocarlo dala mia donna...
ora sorge il problema di cosa mettere siccome a me guppye platy fano rpoprio pietà pensavo a una coppia di ram e un guppoo di neon, secondo voi è fatttibile la cosaa ho i neon sono di troppo???
se è fattibile, tenendo presente che al momentodentro c'è acqua abbastanza dura e alcalina...entro che livelli dovrei riportarla per ospitare codesti pescetti???

babaferu
05-06-2008, 15:21
a me fanno pietà i neon, soprattutto in una vasca piccola come la tua... vedi tu.
ciao, ba

polimarzio
05-06-2008, 15:29
Sposto nella seizone più specifica.

Bozzo
05-06-2008, 17:34
Se si potesse scrivere in italiano corretto

Marcone
05-06-2008, 17:47
ho detto qualcosa che nn va o mi sono spiegato male.???

miccoli
05-06-2008, 18:33
compra una vocale :-))
sto scherzando ovviamente ;-)
credo che l acqua dura non sia proprio il massimo per i neon
le cose sono due , o decidi tu i valori della tua acqua e poi scegli i pesci di conseguenza(ovviamente anche compatibilmente conle dimensioni della tua vascae le esigenze dei pesci)
oppure tieni la tua acqua dura(e gli altri valori che non conosciamo) e ti adatti ad ospitare pesci che amano acque dure ;-)
sappi che non è difficile , pero', modificare i valori della propria acqua
:-))

Mr. Hyde
05-06-2008, 18:36
Marcone, tranquillo ;-)

allora io piuttosto che ram punterei su dei nani più pacifici, apistogramma o nannacara.

Il pH dovreisti portarlo se non all' acidità almeno v erso il neutro. Altrimenti come pesciolini da nuvoletta puoi puntare su boraras o microrasbore anche in numero consistente, a questo punto piantumando molto fare un bel plantacquario con pesciolini ti piacerebbe?

il problema dei neon è che per via dell' irrorazione delle branchie hanno bisogno molto spazio per muoversi.

Credo poi che prima di rispondere in modo acido a una domanda si debba prima pensare se ce ne sia davvero motivo.

miccoli
05-06-2008, 18:40
spero di non essere stato offensivo
d altronde ho specificato che stavo scherzando
:-))

Marcone
05-06-2008, 19:31
no no ma ragazzi il punto nn è che nn voglio modificare i valori è che voglio sapere entro che parametri devo portarli pe ospitare dei nani con qualche pesce di compagnia...perchè sinceramente solo una coppia nn migusta molto...

di aspidogramma che specie posso mettere ???

milly
05-06-2008, 21:35
Marcone, per favore evita di usare le abbreviazioni non siamo in chat ;-) grazie

gflacco
07-06-2008, 13:20
prova con apistogramma cacatuoides vive in acqua più dure del ram e puoi mettere 1maschio e 3 femmine così hai più pesci in vasca.
altri ospiti...non saprei caraicidi potresti metterne ma..lo spazio non è molto...