PDA

Visualizza la versione completa : Tutti che si sposano, ma io...


mirabello
05-06-2008, 11:28
E se vi dicessi che io voglio fare il contrario? che mi sono rotte le bio balls? siamo sposati da solo 1 anno ma fidanzati da 8, ma non facciamo altro che litigare...

vi prego ditemi che non sono da solo, ma quanto è difficile la vita di coppia...

Abra
05-06-2008, 11:38
per quanto mi riguarda fidanzato 6 mesi-sposato 10 anni...se tornassi indietro lo rifarei al volo....ma se ti sei rotto e non ce la fai più...meglio troncare che continuare.IMHO

Perry
05-06-2008, 11:49
certo che dopo 1 anno non è male... cacchio, ne hai avuti 8 per pensarci bene..

Abra
05-06-2008, 11:52
Perry, secondo mè invece l'inghippo è propio lì...troppo tempo fidanzati,non sembra ma prendi abitudini che sono diverse dal matrimonio,e sono dure a morire.

Perry
05-06-2008, 11:55
abracadabra,
mah..sono abbastanza d'accordo..sarà che io dopo 6 anni prima, e 4 dopo, sono riuscito però a mandare a c***** prima di "finire" così..meglio prima che dopo..cazzarola, però un anno è davvero pochino..d'accrodissimo però che piuttosto che tirare in là per niente..saluti & baci..

Te poi torneresti indietro anche solo perchè un'altra che ti sopporta non la trovi di sicuro..santa donna..

Wurdy
05-06-2008, 11:58
mirabello, ma negli 8 anni passati litigavate ugualmente immagino... con la differenza che dopo però uno se ne stava x i fatti suoi x un po'... adesso bisogna stare lì ... comunque ti dico la mia... se ti devi separare, fallo prima che arrivino dei figli, dopo si complica tutto.

marino_78
05-06-2008, 12:04
secondo mè ha ragione abracadabra...se sei fidanzato per troppo tempo prendi delle abitudini e, quando sei sposato non le puoi mantenere e questo ti fà stancare della consorte... io sono sposato da 4 anni, sono stato fidanzato 6 mesi convissuto 2 anni...

Perry
05-06-2008, 12:09
Mah..sul discorso sono anche d'accordo..però ci si allarga tanto..mi vengono dalle 200 alle 300 cose da dire, anche per esperienze personali, ma non mi và..anche perchè poi, pensando ad alcune successe a me, mi innervosisco e prendo a testate il pc..

marino_78
05-06-2008, 12:13
Perry, allora non ci pensare che è meglio....il pc costa!!!! :-D

GROSTIK
05-06-2008, 12:38
io sono stato findanzato per 1 anno convissuto per 2 e adesso sposato da sei mesi con prole :-) io dico che essere fidanzati anni senza aver fatto l'esperienza della convivenza non serve quasi a niente perchè si entra nella routine di coppietta tutto è bello la sera però si torna a casetta dai genitori o da soli quando invece si fa il "grande passo" non ci sono + vie di uscita :-)
però se la situazione e diventata insostenibile meglio finire che rovinarsi la vita hai 30 anni sei giovane e come dice wurdy fallo prima di fare figli altrimenti so C***I AMARI #23

Paolo Taddei
05-06-2008, 12:42
Che C..O io!!!!

13+15 e siamo sempre qui.

thecorsoguy
05-06-2008, 12:45
Ormai non ricordo piú da quanto siamo insieme. Sempre al meglio. La convivenza la consiglio anche io, anzi, credo che sia fondamentale. Io personalmente ho convissuto quasi 5 anni.

Ciao

Luca

bibarassa
05-06-2008, 13:27
mirabello, dipende sempre da cosa significa per te amare l'altro (nel tuo caso tua moglie), perchè attualmente non c'è termine + abusato della parola amore. Perchè se è vero che amare significa donarsi all'altro fino al sacrificio della propria vita capirai subito su che cos'è fondato il tuo matrimonio. Tanti purtroppo fondano il loro matrimonio su una sorta di rispetto delle regole, un do ut des, cioè fin li ti accetto ma se superi quel limite...arrivederci..Mentre nella vita matrimoniale, si voglia o no, o si impara a perdonarci, accettando il partner con i suoi limiti ,le sue manie, i suoi diffetti o tutto dura fin quando si riesce a sopportarsi, ma alla lunga........
Spero di non averti annoiato..

Saluti
Tiziano

mariobros
05-06-2008, 13:36
secondo me, la differenza sostanziale sta nel fatto che la sera oguno torna a casa propria... se si passa questo ostacolo il gioco è fatto
le liti aumenta, perchè più si passa il tempo insieme e più aumenta il rischio di scontro...

Abra
05-06-2008, 13:39
quello che penso anche io ;-) e pensare che noi lavorando insieme ci vediamo 24h al giorno....comunque sia bisogn reputarsi fortunati a trovare la compagnia o il compagnio di una vita....penso che oggi sia una cosa mooooooolto difficile.
e per il resto si spipetta in giro :-D :-D :-D

mariobros
05-06-2008, 14:12
e per il resto si spipetta in giro :-D :-D :-D

:-D :-D :-D :-D

mirabello
05-06-2008, 14:23
io non ho voluto questa situazione credetemi, vabbè dai meglio cambiare discorso mi sta scoppiando la testa.

Abra
05-06-2008, 14:28
mirabello, ci credo e mi spiace tanto ma tanto.

Perry
05-06-2008, 14:28
io non ho voluto questa situazione credetemi,

questo lo si dà per scontato..perchè o uno è masochista (o pirla) o a certe situazioni ci si arriva senza volerlo..poi sai..quando si parla di queste cose, secondo me, ne senti di ogni.. ognuno dice la sua, spesso consigli o pensieri opposti..poi arriva sempre quello che giudica senza conoscere una mazza..secondo me, purtroppo (o non purtroppo ;-) ) sono considerazioni e conclusioni che solo tu puoi trarre..

andreaross
05-06-2008, 15:15
mirabello, mi dispiace molto. non conosco la tu situazione quindi non me la sento di dare giudizi. quello che ti posso dire è che momenti no capitano più o meno a tutti in un rapporto e si riescono a superare parlandosi e cercando di capire quello che non va... a volte basta poco.... bisogna crederci però.
ciao
andrea

Alessandro Falco
05-06-2008, 17:28
andreaross, il mio consiglio e' di ragionare bene sulle differenze tra amore e abitudine..
magari non fai il primo passo perche non sei piu abituato ad un insieme di cose, agli amici ecc...
non sei vecchio... ma poco ci manca :-D le scelte si fanno ora...
devi farti una famiglia, e se non te la immagini con lei... hai tutto il tempo!

e lasciala! eccheccaz... :-D :-D :-D

andreaross
05-06-2008, 17:51
Alessandro Falco, mica sono io quello che si vuole separare #24 :-)) io sono sposato, sto bene e con una bimba stupenda di 10 mesi.. quello che voglio dire a mirabello, è che non ci si deve arrendere alle prime difficoltà, le cose belle e importanti vanno spesso conquistate con la fatica di tutti i giorni. discorso diverso se manca l'amore inteso come stima reciproca, rispetto, sentimento ...
comunque non mi permetterei mai di dire cosa fare o cosa non fare perchè quello lo può sapere solo lui...

Alessandro Falco
05-06-2008, 18:00
otti' volevo dire mirabello ahuahua scusa

andreaross
05-06-2008, 18:52
di niente ;-)

Riccio79
05-06-2008, 18:59
Può succedere che dopo 8 anni di fidanzamento ci si senta quasi "obbligati" a fare il grande passo...forse un po' di convivenza prima non avrebbe fatto male... Oppure è solo il doversi abituare ad una nuova situazione, dove il partner si vede come "invasore" dei propri spazi e "distruttore" delle nostre abitudini... Io non sono sposato ma penso che il primo anno "dovrebbe" essere (quasi) tutto rose e fiori....
Se la situazione ti sembra invece irreparabile, è meglio adesso, senza figli, e giovane per rifarti....
Certo che vedo tanta gente sotto i 30 anni che si sposa... Ed io che mi ritengo "troppo giovane" perchè ne ho 29!! :-D :-D

LLorenzo
05-06-2008, 19:08
l'unica cosa che mi spaventa di + dell'idea di essere sposato sono gli alimenti... :-D

malinka
05-06-2008, 20:07
l'unica cosa che mi spaventa di + dell'idea di essere sposato sono gli alimenti... :-D

"E che mi metto un'estraneo in casa?" cit.

@Mirabello, prima di mollare, provale tutte!

Forza e coraggio, ciao.

pasinettim
05-06-2008, 20:47
mirabello, mi spiace, pare un pò la mia storia, fidanzato da 9 anni e poi sposato dopo un anno anch'io crisi, ma poi fortunatamente abbiamo risolto e ora dopo 3 anni di matrimonio è arrivata una bimba :-))

DECASEI
05-06-2008, 23:53
Fidanzato per 4 anni, sposato per 7 anni , separato da 5 anni...
So cazzi quanto ti separi.... se è una piccola crisi sicuramente passa ma provale tutte prima perchè dopo ti fanno fuori in tutti i sensi ( le donne ) e resti senza mutande....
:-D :-D
Ora convivo.. e neanche se mi sparano mi sposo... :-D :-D
Sono 5 anni che tribolo in tribunale.... e ora come ora non esprimo giudizi sulle donne altrimenti mi sfogo e spacco tutto... -28d#

mirabello
06-06-2008, 01:24
Ora convivo.. e neanche se mi sparano mi sposo... :-D :-D
Sono 5 anni che tribolo in tribunale.... e ora come ora non esprimo giudizi sulle donne altrimenti mi sfogo e spacco tutto... -28d#

Grazie deca mi hai fatto fare due risate :-D :-D anche se non ci sarebbe da ridere...
in una macchina sotto casa di mia mamma a milano da qualche mese ci abita un signore sui 40 anni appena divorziato, ha dovuto lasciare la moglie in casa come la legge giustamente vuole se ci sono dei figli ma siccome oltre a pagare il mutuo deve darle gli alimenti per i figli non gli rimane più niente dallo stipendio e ora gli tocca dormire in macchina, sembra assurdo ma ci sono un sacco di persone in questa situazione

DECASEI
06-06-2008, 08:30
mirabello, appunto.... pensaci bene :-D :-D e non ti arrendere alle prime difficoltà.

Perry
06-06-2008, 08:34
decasei,
:-D da come insisti mi sà che l'hai proprio preso nel didietro eh? :-D

DECASEI
06-06-2008, 08:43
Perry, no no :-D :-D diciamo che ho saputo muovermi ma mi sono rotto un po di dare ancora soldi agli avvocati.... -28d#

Riccio79
06-06-2008, 10:56
La storia dell'uomo che vive in macchina fa venire i brividi.... Da come vanno le cose in Italia farebbe prima ad ammazzare la moglie...si fa 3 o 4 anni di galera (al massimo) e poi è "libero"... #07 #07

bbolognesina
10-06-2008, 09:14
già, in Italia dei problemi ne abbiamo tanti, comunque molte persone decidono per comodità e interesse di rimanere nella stessa casa anche da separati, si fa per i figli ma anche per questioni economiche, è chiaro che la libertà non è la stessa continuando a vivere insieme, ma sempre meglio che dormire in macchina no??!!
cmq anche io sono per provarle tutte prima di pensare a rompere se poi però proprio non va.......concordo che fin che non ci sono figli sia meglio chiudere.

Federico Rosa
10-06-2008, 11:21
Se le cose non vanno, malgrado ne abbiate ripetutamente parlato, non è che rimanga molto da fare...se ci sono i figli se ne parla un po' di più ed i sensi di colpa sono più forti...ma non credo che il bene dei figli sia una convivenza forzata o un falso amore per salvare le apparenze...in ogni caso c'è tanto da soffrire e ti capiterà di ripensarci mille volte...ma alla fine troverai dentro di te la forza di fare quella che sai essere la scelta giusta.
Il tizio che dorme in macchina ha lasciato la sua casa ai suoi bambini (non alla sua ex) e mi pare che sia, tristemente, giusto

Perry
10-06-2008, 11:26
Sdrammatizziamo..

Caro marito, ti scrivo questa lettera per dirti che
ti lascio per qualcosa di meglio.
Sono stata una brava moglie per te per sette anni e
non devo dimostrartelo.
Queste due ultime settimane sono state un inferno.
Il tuo capo mi ha chiamato per dirmi che oggi ti sei
licenziato e questo e' stata solo la tua ultima cavolata.
La settimana scorsa sei tornato a casa e non hai
notato che ero stata a farmi i capelli e le unghie, che avevo
cucinato il tuo piatto preferito ed indossavo una
nuova marca di lingerie.
Sei tornato a casa e hai mangiato in due minuti, e
poi sei andato subito a dormire dopo aver guardato la partita.
Non mi dici più che mi ami, non mi tocchi più.
Che tu mi stia prendendo in giro o non mi ami più,
qualsiasi cosa sia, io ti lascio..
Buona fortuna!
Firmato: la tua ex moglie
P.S.: se stai cercando di trovarmi, non farlo.
Tuo FRATELLO e io stiamo andando a vivere a Genova insieme

Il Marito risponde:

Cara ex moglie, niente ha riempito la mia giornata
come il ricevere la tua lettera.
E' vero che io e te siamo stati sposati per sette
anni, sebbene l'ideale di
brava moglie, a patto che esista, sia molto lontano
da quello che tu sei stata.
Guardo lo sport così tanto per cercare di affogarci
i tuoi continui rimproveri.
Va così male che non può funzionare. Ho notato
quando ti sei tagliata tutti
i capelli la scorsa settimana, e la prima cosa che
ho pensato e'stata:
'sembri un uomo! Mia madre mi ha insegnato a non
dire nulla se non si può dire niente di carino..
Hai cucinato il mio piatto preferito, ma forse ti
sei confusa con MIO FRATELLO, perchè ho smesso
di mangiare maiale sedici anni fa.
Sono andato a dormire quando tu indossavi quella
nuova lingerie perchè
l'etichetta del prezzo era ancora attaccata.
Ho pregato fosse solo una coincidenza il fatto di
aver prestato a mio fratello 50 euro l'altro giorno e che la tua
lingerie costasse 49,99 euro.
Nonostante tutto questo, ti amavo ancora e sentivo
che potevamo uscirne.
Così quando ho scoperto che avevo vinto alla
lotteria 10 milioni di euro, mi
sono licenziato e ho comprato due biglietti per la Giamaica.
Ma quando sono tornato tu te ne eri andata.
Penso che ogni cosa succeda per una precisa ragione.
Spero tu abbia la vita piena che hai sempre voluto.
Il mio avvocato ha detto, visto la lettera che hai
scritto, che non avrai un centesimo da me.
Abbi cura di te!

Firmato: ricco come il demonio e libero
P.S.: Non so se te l'ho mai detto ma mio fratello,
prima di chiamarsi Carlo
si chiamava Carla: spero che questo non sia un
problema.

ik2vov
10-06-2008, 11:27
ma sempre meglio che dormire in macchina no??!!

Mi spiace, ma per me meglio dormire in macchina ma sereno che dormire in un letto e sotto un tetto con i nervi a fior di pelle, irrascibile e sempre pronto ad attaccare o a difendersi da attacchi....
Per coloro che dicono che sia meglio "far finta" di stare assieme per i figli ho una domanda, come si fa a far vivere sereno un figlio in un'ambiente ove l'astio si percepisce, ove ci si vede in cagnesco, ove ogni cosa e' pretesto per litigare o discutere? io non ci sarei riuscito e non ci sono riuscito.....
Mi sono separato 7 anni fa..... ;-)

Francesco, pensaci bene, la soluzione migliore non esiste, si deve avere rispetto per gli altri (mogli, compagne etc) come anche per se stessi..... non si puo' vivere una vita di M....A perche' si e' fatta la castronata di sposare la donna sbagliata o la donna che prima era giusta, ma si e' proseguito per strade differenti cambiando entrambi non in un modo comune.... il rispetto e' anche l'accettare che non si puo' piu' andare avanti cosi', lasciare liberi i compagni/compagne nel rifarsi una vita ed avere rispetto per la propria vita per me significa anche onorare la propria esistenza rendendola un minimo decente....
Come ti dicevo sopra, la soluzione migliore non esiste, se posso permettermi pero' un suggerimento, pondera bene tutte le situazioni, cerca di capire cosa realmente vuoi e quindi intraprendi un percorso, qualsiasi sia sara' difficile e doloroso pertanto devi essere ben conscio di quello che fai.

Il deterrente maggiore per le separazioni? i giudici, gli avvocati, gli alimenti, l'affido dei figli, il dover tornare da mamma a 35 anni o trovarsi casa a 35 anni etc....

Non e' facile, nessuna scelta e' facile....

In bocca al lupo, e quando vuoi sai dove abito.

Ciao

reef
11-06-2008, 00:15
Salve a tutti voi, non sono molto "presente" nel forum, posso comprendere pienamente ciò che afferma Mirabello in quanto anche io mi ritrovo ora a vivere la stessa situazione.
Tutto è cominciato l'anno scorso(novembre 2007). Dopo vari litigi e discussioni la mia lei si è voluta separare dopo 3 anni di fidanzamento e 7 di matrimonio; ho vissuto per circa 3 mesi l'inferno in quanto non ero più "io"; ero diventato uno straccio in tutti i sensi; non sto a dilungarmi altrimenti diventerei patetico; ringrazio il Padre Eterno che non ho figli altrimenti non so come avrei reagito ma quando uno AMA Veramente ci mette tutto se stesso per recuperare il rapporto.
Mi dispiace veramente per ciò che stai passando; fatti forza e SOLO TU sai cosa è giusto per te.
Il tempo rimargina le ferite e ti auguro tutto il bene del mondo:

DECASEI
11-06-2008, 08:50
ik2vov, come non condividere tutto quello che hai scritto...
#25 #25

dani85
11-06-2008, 08:57
mi stà passando la voglia di andarmene anche solo a convivere leggendo i vostri post...

#13 #13 -28d# #06

Riccio79
11-06-2008, 10:24
dani85, ma a 22 anni già ti vien voglia di andare a convivere?? Boh... io ne ho 29 ma piuttosto ho in mente di andare a starmene per gli affari miei...

bbolognesina
11-06-2008, 10:31
dani85, ma a 22 anni già ti vien voglia di andare a convivere?? Boh... io ne ho 29 ma piuttosto ho in mente di andare a starmene per gli affari miei...

te si che hai capito tutto.....a contrario di me!!!! #07

Riccio79
11-06-2008, 10:34
te si che hai capito tutto.....

Magari :-D :-D :-D :-D
A parte gli scherzi, io la ragazza ce l'ho...e ci sto pure bene... però adesso mi va ancora di potermi fare gli affari miei...passare le serate con gli amici...insomma cazzeggiare.... non nascondo che anche io ho voglia di farmi una famiglia e di avere un figlio...ma onestamente ora preferisco vivere così..tra un paio di anni ci penso....

bbolognesina
11-06-2008, 11:07
te si che hai capito tutto.....

Magari :-D :-D :-D :-D
A parte gli scherzi, io la ragazza ce l'ho...e ci sto pure bene... però adesso mi va ancora di potermi fare gli affari miei...passare le serate con gli amici...insomma cazzeggiare.... non nascondo che anche io ho voglia di farmi una famiglia e di avere un figlio...ma onestamente ora preferisco vivere così..tra un paio di anni ci penso....

io ho la stessa tua età ma ho una figlia di 6 anni!!!

però io cmq non mi riferivo alla figlia ma a quello che mi sono ritrovata in casa.......va bhè.....non voglio scendere troppo nei particolari!

Riccio79
11-06-2008, 16:21
io ho la stessa tua età ma ho una figlia di 6 anni!!!

-05 -05 -05 -05
Alla faccia!!! Be'... complimenti, non dev'essere facile rinunciare a tanti divertimenti a quest'età, e ancor più 6 anni fa'.....

però io cmq non mi riferivo alla figlia ma a quello che mi sono ritrovata in casa.......

A 22 anni si fanno tante c.....e :-) :-)

bbolognesina
11-06-2008, 16:30
mha....in questo senso le c....e le ho sempre fatte, mi sono sempre innamorata delle persone sbagliate, sicuramente in questa scelta più che in altre ne sto pagando seriamente le conseguenze, ma sono contenta di mia figlia e di averla avuta perchè l'ho voluta tantissimo e "mai" ho pensato anche solo che avrei potuto aspettare....
solo ho sbagliato a perdonare il padre alla prima occasione.......ero incinta e non volevo stare in casa coi miei......avrei dovuto mollare subito.....ma il passato è passato e si deve sempre guardare avanti.......

Riccio79
11-06-2008, 16:45
ma il passato è passato e si deve sempre guardare avanti.......

Questo sicuro ;-) ;-)
Io sono contento così invece....per ora.... più avanti si vedrà!! :-))

dani85
11-06-2008, 23:14
Riccio79, guarda che ho più coetanei che conosco sposati o conviventi con pargolame al seguito...se in passato si sposavan a 18 anni... e poi FORSE(dopo i post ho dei dubbi :-D :-)) ) vado a convivere mica mi sposo... 3 anni fà alla mia età un mio cugino 2° figlio...
..........quando la frittata è fatta.........ci manca comunque ancora un bel pò per cui tutto è possibile... sono maggiorenne e vacinato, la mia tipa è pure più grande di me di 3 anni quindi sappiamo quel che facciamo.... e poi sarà ora di darsi una mossa farsi una vita totalmente propria no?! che devo aspettare? il prossimo papa :-D :-D

mariobros
12-06-2008, 00:24
Riccio79, guarda che ho più coetanei che conosco sposati o conviventi con pargolame al seguito...se in passato si sposavan a 18 anni... e poi FORSE(dopo i post ho dei dubbi :-D :-)) ) vado a convivere mica mi sposo... 3 anni fà alla mia età un mio cugino 2° figlio...
..........quando la frittata è fatta.........ci manca comunque ancora un bel pò per cui tutto è possibile... sono maggiorenne e vacinato, la mia tipa è pure più grande di me di 3 anni quindi sappiamo quel che facciamo.... e poi sarà ora di darsi una mossa farsi una vita totalmente propria no?! che devo aspettare? il prossimo papa :-D :-D

teoricamente non dovresti aspettare molto:-D :-D :-D (spero che il papa non legga#19 )... ma ci andrei comunque con i piedi di piombo, è facile farsi prendere dagli entusiasmi e poi rendersi conto di aver perso tempo e, spesso, soldi
(discorso fatto in generale, nel senso che ogni scelta, soprattutto se importante, va fatta attentamente... oggi i colpi di testa costa un sacco...)

V.Liguori
12-06-2008, 08:17
Ragazzi vi batto a tutti ......... 5 mesi di fidanzamento e 9 di matrimonio, ci sono anche alti e bassi ma tutto sommato...... va a gonfie vele :-))

andreaross
12-06-2008, 08:21
V.Liguori, complimenti! ti sei sposato a 20 anni... io non ci pensavo nemmeno a quel tempo. #25

V.Liguori
12-06-2008, 08:24
andreaross, è stata una cosa strana, in una situazione non molto felice ed in un periodo familiare per me buio ...... ma ci ripasserei

Riccio79
12-06-2008, 11:31
dani85, io invece ho pochissimi coetanei già inguaiati!!!
Io non parlo solo di sposarsi...non è che vedo tutta sta differenza tra sposarsi e convivere, se non in termini legali...ma qui non si parlava di termini legali appunto....