Entra

Visualizza la versione completa : Piccoli di ancystrus... come li gestisco?

Marchin
05-06-2008, 11:26
Ciao,
scusate ma con questa specie sono un po' ignorante.... da circa una settimana il maschio di ancystrus rimane all'interno di un tronco cavo (veramente imboscato :-) ). Usando una torcia ho visto delle piccole codine all'interno... non credo moltissime.
Mi sono posto un po' di domande:
-come li proteggo dai ramirezi,maronii, tagliera che vedo già con bavaglio, forchetta e coltello?
-sono dentro il tronco, devo assumere che al cibo, per ora, provvederà il papà?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli!
Marco

babaferu
05-06-2008, 15:23
ciao, non ho esperienmza diretta ma presto vorrei provare anche io a riprodurre gli ancy, se ancora non l'hai visto ti giro questo link.
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_ancistrus/default.asp
ba

Mr. Hyde
05-06-2008, 18:11
finchè sono palline con codine non mangiano perchè devono assorbire il sacco, quando avranno la forma in miniatura dei genitoi saranno da nutrire, anche se non credo andranno molto lontano dalla tana con ram e maronii...

balabam
09-06-2008, 02:14
Marchin, prova così... con me ha funzionato salvandoli da ciclidini e scalari...
Prendi una sala parto di quelle a rete, mettila in un angolo dell'acquario e semplicemente aspetta... se tutto va come a me i piccoletti quando escono troveranno lo spazio tra il vetro e la rete un rifugio sicuro e protetto... A quel punto con una mezza bottiglia di plastica sposti la sala parto e ne peschi venti alla volta... ;-)

Marchin
09-06-2008, 10:53
La storia della sala parto di rete e bottiglia potrebbe aiutarmi... anche perchè vedo i piccini già colorati come il padre e quindi non tarderanno ad imbattersi con il resto della ciurma in acquario...... Sabato ho provato a girare un po di negozi per trovare una rete un po' grandina per isolare il tronco con l'anubias sopra, ma ciccia, non ho trovato nulla. -20