Entra

Visualizza la versione completa : BETTA E RED CHERRY - o caridina/neocaridina

chickinoxg
05-06-2008, 10:56
Ciao a tutti,
nel mio 30 l da poco allestito mi piacerebbe ospitare un Betta e delle Red Cherry (una decina)...

MI SAPETE DIRE SE POSSONO CONVIVERE?

Grazie,
la foto del MobyDick 25 č postata qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=187784

grazie a tutti!

FedeAsR
05-06-2008, 12:24
secondo me dipende molto dal carattere del betta ..il mio non fa girare tranquilli x l'acquario gli atya (gamberi enormi rispetto le red #07 )

Bremen
05-06-2008, 12:36
Anche il mio betta non le fa uscire dalla loro tana...ma forse se sono una decina si fanno coraggio...non so..io ne ho due e non le vedo da due settimane...le vedo solo se si affacciano dalla tana...e lo fanno solo quando do il cibo

sabryina
05-06-2008, 21:16
Dipende molto dal Betta..

Le mie personalmente sono troppo furbe per i Bettini tonti che ho avuto :-))

babaferu
06-06-2008, 14:32
chickinoxg, a me il betta ha fatto fuori le 2 caridine che avevo mesos in vasca.... dipende dal betta, come hanno detto gli altri, e dallo spazio a disposizione.
ciao, ba

Kerubina
02-10-2012, 12:06
Ciao, scusate se resuscito questa discussione ma credo sia inutile aprirne una nuova, dato che questa poi riandrā UP.

Seguendo qualche consiglio ho deciso di aggiungere un betta maschio nel mio acquario formato da red cherry e 3 lumache.

Preso oggi dal negoziante, ho prima fatto ambientare il pesciolotto per qualche minuto tenendolo nel suo sacchetto immerso nell'acquario, dopo di che l'ho spostato delicatamente in un recipiente facendo gradualmente il cambio di acqua utilizzando quello del mio acquario, fino a che non ho visto il nuovo ospite tranquillo e pacato. Per evitare di contaminare l'acqua (dato che non so che acqua ha il negoziante ^^) una volta che il nuovo amico mi č sembrato tranquillo nell'acqua del mio acquario l'ho introdotto con l'utilizzo del retino, lasciandolo poi uscire da solo.
Dopo qualche minuto ha cominciato a scovare i gamberetti e a punzecchiarli e rincorrerli.
Mi sembra parecchio aggressivo questo betta. Credete che si calmerā oppure rischio un gambericidio? Spero di no dato che ho 4 femmine piene di uova. Possibile che si sia giā impadronito della vasca?

grazie per le info :)

camoscio
02-10-2012, 18:52
invece il mio betta su 5 red cherry ne ha fatto restare solamente 1 in vita....
ma quest ultima poverina č sempre rintanata e non gira mai!!!

piloga
02-10-2012, 19:08
Ciao, scusate se resuscito questa discussione ma credo sia inutile aprirne una nuova, dato che questa poi riandrā UP.

Seguendo qualche consiglio ho deciso di aggiungere un betta maschio nel mio acquario formato da red cherry e 3 lumache.

Preso oggi dal negoziante, ho prima fatto ambientare il pesciolotto per qualche minuto tenendolo nel suo sacchetto immerso nell'acquario, dopo di che l'ho spostato delicatamente in un recipiente facendo gradualmente il cambio di acqua utilizzando quello del mio acquario, fino a che non ho visto il nuovo ospite tranquillo e pacato. Per evitare di contaminare l'acqua (dato che non so che acqua ha il negoziante ^^) una volta che il nuovo amico mi č sembrato tranquillo nell'acqua del mio acquario l'ho introdotto con l'utilizzo del retino, lasciandolo poi uscire da solo.
Dopo qualche minuto ha cominciato a scovare i gamberetti e a punzecchiarli e rincorrerli.
Mi sembra parecchio aggressivo questo betta. Credete che si calmerā oppure rischio un gambericidio? Spero di no dato che ho 4 femmine piene di uova. Possibile che si sia giā impadronito della vasca?

grazie per le info :)

Se la vegetazione, i legni e gli arredi in genere formano ripari adeguati alle red, queste potrebbero "infesteraTi" la vasca nonostante le predazioni non si possano eliminare........a me č riuscita la convivenza (con un "ex" colisa....che ogni tanto qualcuna se ne pappa ma oramai le red sono tantissime.........ero partito con 10!) a molti altri no...........

gabri98
02-10-2012, 20:57
potrebbero essere mangiate oppure risparmiate dipende dal carattere del pesce e come scritto sopra dall' arredamento

Kerubina
02-10-2012, 21:13
ok grazie, l'arredamento presenta qualche nascondiglio dove il betta non riesce ad entrare, stavo giusto pensando di ampliare la vegetazine per consentire ai gamberetti di ripararsi.
Le lumache invece neanche le guarda