PDA

Visualizza la versione completa : curare gyrodactlylus

palminio
05-06-2008, 07:33
salve a tutti,come supposto giustamente da Mario86(lo ringrazio per l'interessamento) in un altro topic,ho la vasca infestata dal gyro,probabilmente a causa di un nuovo arrivo o da un improvviso alzarsi delle temperature di qualche giorno fa,ho provato con baktowert come consigliato su qualche sito ma niente,ho letto di bagni separati da fare con formalina e altre sostanze ma siccome non ho molto tempo e disponibilità per dedicarmi a cure di questo tipo volevo chiedervi se potrei usare il TREMAZOL,(peraltro costosissimo) qualcuno di voi lo conosce?si può usare tranquillamente in vasca?è vero che funziona e che riesce a sterminare il parassita?vi prego aiutatemi prima che l'ecatombe di guppy aumenti,grazie a tutti ciao

mario86
05-06-2008, 08:23
il tremazol dovrebbe andare bene per il semplice fatto che contiene praziquantel
ho sentito però di prodotti che, benchè contenessero il principio attivo ideale per curare un certo tipo di malattia etc, utilizzati sono stati completamente inefficaci.
ti ho mandato via mp un paio di indicazioni su di un prodotto che utilizzo io.

;-)

milly
05-06-2008, 08:28
palminio, sposto in malattie :-)

lele40
08-06-2008, 19:00
si che va bene.
il prazequental lo trovi ancvhe come pricipio attivo del droncit .entrambi osno cari ..nn so che lo e' meno.