Entra

Visualizza la versione completa : fondo o ghiaia?

cristian-bg
05-06-2008, 00:21
ciao a tutti ho letto che x le piante vere serve un certo tipo di fondo e che la ghietto che ho preso non va bene che fondo va applicato sotto il ghiaietto? mi è stato detto che crescono anche senza fondo cioè solo con il ghiaietto ma non m fido e non ho trovato nulla di preciso sul sito!
mi hanno imprestato il cd sera die cd che spiega un pò come fare un acquario.. ma vedo che applica mille aditivi... e non capisco il xè.. capisco x il cloro e x i batteri... poi aggiunge delle pastiglie x le piante e ancora x il cloro...! sarà xè mette i pesci subito in vasca?
io i pesci li prenderò tra 1 o 2 sett sabato ritiro l'acquario intanto se mi dite cosa devo acquistare x fare il fondo.. in mio possesso ho..
ghiaia 4kg.. x acquario 100x30x45
aditivo x cloro...che va messo un tot x ogni 10lt di acqua..
aditivo x batteri che anche questo va messo x tot d'acqua.. (ogni cambio d'acqua aggiungo sempre un pò di aditivo sia di uno che dell'altro)
se mi dite cosa prendere ve ne sarei grato...devo stamparmi le guide cosi le leggo in ufficio
:-))

Paolo Piccinelli
05-06-2008, 08:04
cristian-bg, invece delle guide della Sera (che in primis servono a vendere i prodotti della Sera), leggi le guide di AP:

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp

C'è anche un mio articolo che spiega tutto quello che serve per avviare una vasca dolce con piante :-))