Visualizza la versione completa : Info Su Akadama e Pmdd
AstroTheOne
21-08-2005, 21:48
Volevo sapere se posso comprare l'Akadama in un vivaio (o altrimenti ditemi voi) e dove si acquista il pmdd
Thx
bmw320cii
22-08-2005, 02:30
Volevo sapere se posso comprare l'Akadama in un vivaio (o altrimenti ditemi voi) e dove si acquista il pmdd
Thx
L'Akadama la trovi nei negozi di bonsai o garden molto forniti o tranquillamente in rete, il pmdd te lo prepari da solo acquistando i vari prodotti nei centri garden o vivai e in farmacia...
Prova a dare uno sguardo......Link utili all'approfondimento circa la fertilizzazione. (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=3013)
;-)
NPS Messina
22-08-2005, 14:23
Prova a dare uno sguardo......Link utili all'approfondimento circa la fertilizzazione.
Si...
e poi con la funzione "cerca" inserisci la parola chiave "akadama",troverai diverse informazioni utili.
AstroTheOne
22-08-2005, 16:22
Aspettate un piccolo riepilogo sul PMDD
gli "ingredienti" sono
Solfato di Magnesio
Solfato di Potassio
Ferro
Acido Cloridico
?
cerca con google "pmdd" e scoprirai che ci sono varie ricette.quella di astro the one è la più pratica e comoda.
quella di astro the one è la più pratica e comoda.
Mancano i microelementi......
Se date un'occhiata al link che ho segnalato sopra trovate diverse "ricette"..... :-)
AstroTheOne
23-08-2005, 14:16
Il prob e' che i link segnalati nn mi so parsi "chiarissimi" in quanto nn spiegavano dove si reperiscono gli ingredienti, vabbeh cmq quelli da me scritti tutti in farmacia giusto? E i microelementi? Una marca e un posto dv reperirli?
pardon ozelot #12 nella lettura mi era sfuggito.al posto del ferro microelementi chelati in tracce senza n,p,k
al posto del ferro microelementi chelati in tracce senza n,p,k
Non al posto del ferro...... ;-)
In linea di massima si usano:
Solfato di Magnesio (farmacia)
Solfato di Potassio (farmacia)
Ferro chelato, meglio se in polvere (negozi di giardinaggio o garden center)
Microelementi, ad esempio compo sempreverde (negozi di giardinaggio o garden center)
A volte può essere necessario anche il Nitrato di potassio (farmacia)
Per quanto riguarda i microelementi è forse il componente più discusso......non esiste uno "standard"......
AstroTheOne
25-08-2005, 13:58
Ok rosico,
Sono andato in un negozio di giardinaggio enorme che si trova nella mia città, ma enorme vuol dire proprio enorme, avevano 10 amrche diverse di terriccio x bonsai ma nn l'Akadama, ho chiesto il Baycote come fertilizzante e m'han detto che nn vendono bayer di provare ad andare in un supermercato che vende anche di queste cose. Sono andato anche li 10 marche diverse di terriccio per bonsai tranne l'akadame, fertilizzante in pastiglie di tutti i tipi tranne il baycote che e' quello che serve a me.
In quanto al fertilizzante nnc redo sia proprio necessario quello ma purtroppo e' l'unico di cui abbia letto in giro, ma in quanto al terriccio credo che l'akadama l'unico raccomandato, o non e' così?
AstroTheOne
25-08-2005, 14:03
Ho trovato un fertilizzante che sembra analogo ditemi se va bene :
Dom(la marca)
n-p-k 7-7-7
Contiene
Mg+So3+CaO+B+FeMn
Con Zeolite
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |