Visualizza la versione completa : nuovo acquario
Salve sono nuovo e vorrei chiedervi delle informazioni e consigli.Possiedo un acquario dolce ed ho intensione di passare al salato. Sto per acquisstare un juwel 125 rio insieme alla dotazione originale che devo acquistare subito?
il sale in primis,poi devo prendere delle pompe di movimento?Se si di che tipo?Lo schiumatoio preferirei l'esterno,quale?
Grazie e scuate l'ignoranza.
ciao,dipende da cosa vuoi allevare,schiumatoio mce600,pompe tunze o koralia,ma ti consiglio di leggere qua sul forum(allestimento acquario marino) ;-)
per il salato....io prenderei una vasca artigianale.....forata, con sump sotto...... come le pompe di movimento ti consiglio le tunze....
ma il primo consiglio è la lettura.......il secondo decidere quali animali ospitare.....in base a quello, le luci...e movimento....poi la strumentazione necessaria.......
il terzo.......non avere fretta.....
Grazie è tanto che cerco di capirci ma forse sono un pochino testone.Per motivi di spazio devo acquistare un acquario tipo quello non vorrei fare qualcosa di esagerato,nella media cioè qualche pesce e dei coralli molli sps
dei coralli molli sps
?????????????????????????????????????????????????? ??????????
?????????????????????????????????????????????????? ?????????????
?????????????????????????????????????????????????? ??????????????
?????????????????????????????????????????????????? ??
#24 #24 ................... #23
ALGRANATI
04-06-2008, 23:52
lucas79, in questo modo spendi inutilmente un sacco di soldi.
le vasche dolci non vanno bene x il marino a meno di spendere un sacco di soldi x adattarle e comunque avrai sempre una vasca non adatta.
coralli molli sono coralli molli
sps sono coralli duri a polipo piccolo
lps sono coralli duri a polipo grosso
;-)
coralli molli sps....non esistono ;-)
...la persona che più ti può aiutare è quella che come te, all'inizio era molto confusa e non sapeva da dove cominciare ( io )
cmq sia...se vuoi fare un marino devi avere molta pazienza, soprattutto all'inizio
1) fai chiarezza su cosa vuoi allevare
2) compri la vasca adeguata...( io non scenderei sotto 100x50x50)
3) strumentazione: luce,movimento e schiumatoio ( in riferimento a quello che vuoi allevare )
...niente filtri biologici, ma solo rocce vive 1kg ogni 5 lt
per tutto quello che verrà dopo, gli esperti sapranno dirti molto di più
...ma soprattutto fai molte ricerche e leggi tutto quello che riguarda il primo acquario marino! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |