Visualizza la versione completa : foto......ATTENZIONE nourapesciolina é ALEX GILI
in attesa che mi consegnano la vasca(non vedo l'ora) per adesso vi mostro qualche foto della plafoniera auto costruita
con 2 lumenark(fatti io con alluminio da illuminoteca)da 250W + 4 t5 da 39 w
che ve ne pare...........[/b]
altre http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00125_______102.jpg
oceanooo
04-06-2008, 21:22
complimenti auguri e benvenuto....
un solo appunto... se giri le foto la prossima volta non mi incricca il collo :-D :-D :-D
gran bel lavoro....
ma.....................non era meglio una da 400 w... #24 #24
non,per il costo della corrente.....
ma per la distribuzione della luce.....
ecarfora
04-06-2008, 21:33
ciao ste_i76, da qello vedo un bell lavoro ,mi dici le misure della vasca
oceanooo, hai ragione :-D
acqua1, no perchè non avrei coperto tutta la vasca #36#
ecarfora, ciao vasca 100 x 100 x 50 in extra chiaro #22 #22 #22
Alessandro Falco
04-06-2008, 22:01
la vasca dei miei sogni..
molto bello il mobile, ma non mi fiderei troppo!!
eppoi un consiglio spassionato..
come l hai posizionata la vasca e' sprecatissima.....
e' visibile quasi da solo 1 lato...
devi renderla visibile almeno da 3 lati...
butta quel cacchio di stereo e metti la vasca un po' piu centrale!!
cavolo che storia malata una vasca del genere! t invidio! #25
alessandros82
04-06-2008, 22:10
Ottimo lavoro complimenti continua così!!! #25 #25
il mio unico appunto finora è per il supporto, non l'avrei mai e poi mai fatto di legno...
grazie per i complimenti fanno sempre piacere #12 #36#
per quanto riguarda il supporto è fatto con dei travetti di teak lamellare da 70 x 70 mm che uso per fare i serramenti.....dovrebbe bastare
logico che cosi magari farà un po schifo ma pannellato.......
ste_i76, azz ti tiene sù una macchina :-D :-D
ottimo inizio ;-) #25 #25
alessandros82
04-06-2008, 22:59
ste_i76, bè normale che va pannellato, non intendevo dire che è brutto..è che a me non da fiducia il legno ma sono seghe mentali mie tranquillo..
ste_i76,
#25 misure spettacolari #25 .... l' h perchè non 60??
Se tanto mi da tanto......chissa' cosa saltera' fuori!
Per ora e' uno spettacolo #25 #25 #25
alla fine hai scelto il "cubo"
#25 bel lavoro
complimenti...le prospettive sono buone....aspettiamo nuove foto per veder come procede il lavoro! :-)
acqua1, non ho scelto 60 perchè mi ero detto.....se lo faccio da 60 o dsb o niente,alla fine 50cm e poi con la mia altezzaa chi ci arrivava in mezzo :-D :-D :-D
Billi, e alla fine il cubo a prevalso su tutti gli altri -11
quei 10 cm.....li rimpiangerai #18 #18
il cubo è a mio modo di vedere, la forma più bella......
già con due pareti, hai una bella visuale...
naturalmente 4 sarebbe il massimo #19 #19 ......
attendiamo gli sviluppi ....
Alessandro Falco
05-06-2008, 01:37
io ti consiglio di spostarlo almeno di 50 cm -1 metro verso destra... eliminando lo stereo...
e' un peccato non poter osservare l altro lato... e anche quello contro il mobiletto e' parecchio svalutato cosi'...
ecarfora
05-06-2008, 08:47
ste_i76, dalle foto delle plafoniera ci avrei giurato che era 100 x 100 direi stupenda, peccato che avrai solo due lati a vista
comunque se il buon giorno si vede dal mattino sara' fantastica #25 #25 #25 #25
leletosi
05-06-2008, 08:55
come mai questa illuminazione? quali erano le alternative possibili che avevi in mente?
chiedo perchè anche io sono indeciso proprio su quelle misure e per adesso ho visto che la possibilità di metterci sopra o 3x8x39 sunpower oppure 2x10x39 ati dimmerabili è reale....
chiedo.... :-))
Alessandro Falco, ciao Alessandro,non è che non voglio spostarlo e che quello che si intravede non è solo stereo ma tutto il mobile del soggiorno.
a pranzo ti faccio una foto completa cosi vedi ;-)
leletosi, ciao ho scelto questa illuminazione perchè ho sempre voluto provare i lumenark (XM 10000K)+ ho aggiunto 4 t5 (che possono diventare 6 vedi spazio che ho lasciato) ATI blu plus dimmerabili
leletosi
05-06-2008, 10:53
perfetto....ti chiamo quando dovrò fare il mobile.... :-))
ho appena comprato un tavolo in noce americano per la casa nuova....e volevo prenderlo in teak....
parliamo degli stessi costi per un supporto x acquari di quel genere? circa 900-1000 euro ? #24
leletosi, mooooooooooolto meno da me ;-)
alessandro ecco il motivo del perchè non è possibile spostare :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00129_______100.jpg
ste_i76, dalle foto delle plafoniera ci avrei giurato che era 100 x 100 direi stupenda, peccato che avrai solo due lati a vista
comunque se il buon giorno si vede dal mattino sara' fantastica #25 #25 #25 #25
grazie non vedo l'ora di ripartire #36#
leletosi
05-06-2008, 15:01
ste visto che siamo CONTERRONEI ci sentiremo....mi serve sia per la prossima vaschettina completamente da provare come beta test e poi il mobile per quella grossa....misure circa la tua.
magari se mi mandi un mp con un tuo contatto tel ci sentiamo e mi dici.....il teak mi attizza. in più non ho problemi di umido perchè entrambe le vasche hanno stanza sump alle spalle dietro un muro di 15 cm.. ;-)
barbapa, c'è voluto un pò a farla e verniciarla
ma adesso più la vedo e più mi piace #22
e con la possibilità di aggiungere altri 2 T5 #19
Riccio79
05-06-2008, 18:13
ste_i76, le misure della vasca sono davvero da urlo!! Anche a me il cubo intriga moltissimo, soprattutto se visibile da 3 o addiriutra 4 lati...
L'unico appunto che ti faccio e che la vasca con quella plafo ti impedirà di vedere proprio il televisore...Il riflesso della luce secondo me è micidiale..
L'unico appunto che ti faccio e che la vasca con quella plafo ti impedirà di vedere proprio il televisore...Il riflesso della luce secondo me è micidiale..
ma il problema sarà per mia moglie guardare la tv di giorno :-D ,io il divano non lo tocco mai prima delle 21:00 quando ormai il tramonto ha già fatto capolinea sulla vasca :-))
Alessandro Falco
05-06-2008, 19:00
ste..
vista la foto...
hai ragione non si puo' fare niente, e la situazione e' meglio di come pensavo...
cmq e' molto aperta la zona e quindi visibile quasi totalmente!
dai che viene bella...
la il mobiletto l hai fatto solo in teak e chiodi ?
Alessandro Falco, niente chiodi ho usato travetti,colla(quella che uso per i serramenti D4 per esterni) e vitoni del 100
a dimenticavo,queste è la dima che ho fatto in legno per esguire i due lumenark :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00131_______566.jpg
Alessandro Falco
05-06-2008, 23:37
beh ti invidio... si vede che ci sai fare col faidate'.. ;-)
-d09 un "vero" artigiano.... #25
Riccio79
06-06-2008, 11:00
ste_i76, complimenti davvero per il lavoro che hai fatto, molto curato e con un risultato estetico veramente bello #25 #25
Ma quindi il riflettore è in legno ricoperto all'interno dall'alluminio specchiato?
Riccio79 :-D ....tu non sei un artigiano.... :-D
http://it.wikipedia.org/wiki/Dima_%28artigianato%29
;-)
ste_i76, complimenti davvero per il lavoro che hai fatto, molto curato e con un risultato estetico veramente bello
Ma quindi il riflettore è in legno ricoperto all'interno dall'alluminio specchiato?
grazie del complimento è che con queste cose mi ci diverto.
no,l'ho fatto in legno ma solo come campione delle misure :-D
sai cosa riguardando le foto del supporto...io avrei messo nei lati esterni e dietro due traversi messi ad angolo....saresti mooooooolto più sicuro ;-)
ste_i76, complimenti sta venendo da urlo!!!! #25 #25 #25 #25
unica nota occhio alla tv con l'umidità dell'acquario vicino non credo faccia bene alle strumentazioni di stereo&Co, e poi non vorrei che di sera guardando la tv si disturbasse i pesciolotti...
per il resto grande!
Riccio79
06-06-2008, 18:00
ste_i76, acqua1, infatti ho premesso che faccio pena.... :-D :-D :-D
Sono nato per non sporcarmi le mani io.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Sono nato per non sporcarmi le mani io....
anche io sono nato così..... :-D
poi............................................... .... -28d#
Riccio79, no no tranquillo era per riderci un pò sopra..........
poi ognuno ha il suo ;-)
dani85, grazie dei complimenti
ma per i pesci....già me li immagino sdraiati su un atollo a guardare C.S.I.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
si fa per ridere.......he
sai cosa riguardando le foto del supporto...io avrei messo nei lati esterni e dietro due traversi messi ad angolo....saresti mooooooolto più sicuro ;-)
ciao volevo metterli dei traversi che mi tagliavano a 45° i due lati,però poi ho pensate che tanto devo mettere i pannelli laterali avvitati sui montanti e sui traversi e sarebbe stata la stessa cosa e cosi facendo all'interno ho tutto il pannello libero per mettere tutta la parte elettrica(quadro,multi,phmetro e ect...)
ste_i76, allora ok se metti i pannelli che siano pannelli non truciolare per capirci....sei a posto ;-)
abracadabra,no che truciolare,tempo zero è gonfio come una zampogna, sono pannelli di okumè da 20mm (multistrati marino) per farti capire(magari lo sai)
lo usano nei cantieri navali per fare le chiglie delle barche ;-)
ste_i76, conosco purtroppo ci facevo i soppalchi esterni #06
abracadabra, perchè dici purtroppo -20 non ti piaceva?
ste_i76, bhè quando devi montare e smontare tanti soppalchi....dopo un pò ti rompi le pelotas #06 altra cosa è quando facevo i mobili anticati ;-)
abracadabra, a bè cosi si!
io invece faccio dalla cornice all'ardemamento...un pò difficile annoiarsi
e da 15 anni che faccio il falegname #36#
ste_i76, direi io l'ho fatto solo 6 anni ;-) ma tutte le volte che entro in una falegnameria mi innamoro ancora dell'odore.
a parte quello del Iroko che lo odio.
leletosi
07-06-2008, 10:27
ricordati l'mp stefano ;-)
leletosi, fatto....hai tutto in mp!
andre reef
08-06-2008, 18:37
....finalmente hai svelato a tutti le tue fameliche intenzioni....!!!!!!
per ora il lavoro è ordinato e preciso...la vasca quando?????
complimenti,come già ti ho detto sarà uno spettacolo!!!! #17
andre reef, Andre non c'è la facevo più!
per la vasca penso che sabato ci sarà il ritiro #22 #22 #22
per il resto sono contento che tanto lavoro sia stato gratificato
da tutti voi #36#
ragazzi finalmente è arrivata la vasca.
dopo una fatica immane per portarla sù ecco alcune foto.
ha un ringraziamento particolare a Massimo(Coral Farm)per la fornitura della vasca(spettacolare)e per l'aiuto.
altre
vasca da 100 x 100 x 50 con frontale e la DX in extrachiaro #19 #19 #19 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00151_____172.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00150_____170.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00149_____186.jpg
davvero davvero bella! #25 #25 #25
anche l'illuminazione....niente male davvero #19
solo una domanda.....non credi che a illuminazione accesa avrai problemi col guardare la tv?!? #23 #24
Alessandro Falco
15-06-2008, 16:19
che bella!!!!!!!!!!!!
pero' la sump io la farei piu grande!
grazie ;-)
in attesa delle rocce,ho collegato un pò di roba http://www.acquariofilia.biz/allegati/_____---_855.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/______147.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/-----------_199.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00152_____419.jpg
Sandro S.
15-06-2008, 19:05
leletosi
15-06-2008, 20:06
stupendo progetto
mi prenoto per una visita nei prox mesi
complimenti :-))
janco1979
15-06-2008, 20:11
#25 #25 chissa' una volta piena! #19
Buona rocciata!
;-)
Daniel89
15-06-2008, 20:18
davvero bella.....addio tv alla sera xò....
Sandro S.
15-06-2008, 20:21
perchè non fai un bell'articolo su come hai fatto la plafo ? #36#
La vasca è davvero molto bella e promette spettacolo #25 ..
Una sola cosa (che poi magari è una caxxxta #19 ), ma tenere la tv così vicina all'acquario non è pericoloso, nel senso che può danneggiarsi, con l'evaporazione che avrai in vasca??
Ancora complimenti comunque #36#
Ciao Ste :-))
paolojanaina74
15-06-2008, 22:11
#19 molto bella ora bisogna arredarla .ottima scelta x le pompe.
leletosi, ciao vieni quando vuoi ;-)
grazie a tutti per i complimenti,fanno sempre piacere dopo tanto lavoro #36#
Daniel89 davvero bella.....addio tv alla sera xò....
come ho già detto,no problem alle 21 cala il tramonto sulla vasca :-D
perchè non fai un bell'articolo su come hai fatto la plafo ? #36#
ok se ho un pò di tempo metterò un'articolo sul fai da tè :-))
janco1979, non vedo l'ora di fare la rocciata #22
Riccio79
16-06-2008, 11:08
ste_i76, veramente stupenda.... non vedo l'ora di vederla allestita....sarà una favola...
andre reef
16-06-2008, 13:04
ste_i76, complimenti!!!!!...verrà molto bella
Riccio79 ste_i76, veramente stupenda.... non vedo l'ora di vederla allestita....sarà una favola...
Grassie
andre reef, ciao Andre ti aspetto #22
Sandro S.
16-06-2008, 14:42
mi piacce tantissimo la struttura del mobile, dove ti sei procurato i travetti di teak?
.....tutto beddu è... #36#
s_cocis, faccio il felegname!!!! #18 #18 #18
Sandro S.
16-06-2008, 14:50
aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ste_i76
e la domanda nasce spontanea, dopo tutti questi anni in cui siamo diventati amici, direi carissimi amici, compagni di sventure e di giochi......hai altri pezzi da utilizzare ? :-D :-D :-D :-D
lo sai che saronno non è mica molto lontano da dove stò io -28d#
Sandro S.
16-06-2008, 14:53
s_cocis, faccio il felegname!!!! #18 #18 #18
li fai su ordinazione ?
giusto per sapere....una mobile come il tuo, ma con misure un pò diverse, direi 100x70x90 quanto costerebbe ?
volevo prendere quelli in profilati di alluminio ma sono troppo costosi, e poi dove dire che farseli da sè come hai fatto tu c'è anche una certa soddisfazione oltre che al risparmio.
ciao
Sandro
altre foto con struttura terminata :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00158_____578.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00157_____118.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00156_____132.jpg
ste_i76,
hai gia' un'idea di come fare la rocciata?La fai centrale?
Te lo chiedo perche' mi pare di capire che la stai illuminando nella
parte centrale e davanti e dietro no, correggimi se vedo male.
cenere, per l'illuminazione oltre i 2 lumenark ci sono anche 4 t5 penso che come illuminazione dovrebbe bastare ;-)
per la rocciata pensavo di fare 3-4 atolli
Spettacolare!!
misure splendide..realizzazione impeccabile..complimenti davvero! #25
ce la fai una foto con tutto il parco lampade acceso? :-))
Complimenti ancora #25
ShOx, grazie dei complimenti #36# #36# #36#
per le lampade come arrivano farò subito una foto al volo
anche perchè sono io il primo a voler vedere l'effetto che fà #22
ste_i76,
non sto dicendo che l'illuminazione non basta, dico solo
che con quelle dimensioni la vasca non riesci a coprirla tutta e
sarai limitato nella disposizione degli isolotti, poi dipende che animali
ci vuoi mettere.
Quando la accendi fai una foto, sono troppo curioso ;-)
cenere, ok appena posso la accendo e faccio una foto.
poi se non dovesse bastare e risulterebbe un pò buia ai lati aggiungerò
altri 2 T5.
io continuo a segiure la nascita di questa spettacolare vasca, anche se di complimenti te ne hanno fatti in tanti, aggiungo anche i miei per la precisione e per la cura dei dettagli tipo il quadro elettrico e la copertura e l'insonorizzazione del sostegno.
bravo!!! continua cosi...
danny, grazie Dany è che con la nascita di questa vasca stò scoprendo un lato di me che non conoscevo.........la pignoleria #36#
Sandro S.
17-06-2008, 19:28
bè...bravo anche a Massimo che ti stà aiutando ;)
s_cocis, si infatti come ho detto un grazie particolare a Massimo(CORAL FARM)per la fornitura della vasca e per avermi aiutato nella raccorderia #36#
pasinettim
17-06-2008, 23:39
ste_i76, verrà una figata, complimenti per il progetto :-))
pasinettim, sperem!!!!!!!!!!! #36#
Mamma mia che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!La sto rifacendo anch io e adesso so da chi copiare.
Bella Ste ce l hai fatta.
Ciao Umbe ;-) ;-) ;-)
umbe18, grazie Umbe........come ti ho già detto se hai bisogno qualsiasi cosa
basta che fai -95
ciao
capolavoro.....ne sto facendo anche io una cosi... :-)) #25
Riccio79
20-06-2008, 15:36
ste_i76, ma quando sono in arrivo le rocce? SOno troppo curioso di veder la rocciata.. #19
mirabello
20-06-2008, 17:09
bellissima #25 #25
è tutto bellissimo l'unico neo che ho notato è la vicinanza con la tv, sia per problemi di visione "quando la plafo è accesa oscurerà i colori della tv" e poi può dare problemi alle parti elettriche
Ricciocapriccio
22-06-2008, 16:49
ste_i76, aggiungo i miei complimenti alla valanga che hai già ricevuto, tutti meritatissimi... Immagino la tua soddisfazione che sarà senz'altro doppia perchè hai costruito tutto da te... Seguirò anch'io l'evolversi del tuo capolavoro, mi raccomando alle foto, non farcele mancare... ;-) ...
Se proprio dovesse trovarsi il pelo... del pelo nell'uovo :-D , ti si potrebbe dire che magari, per realizzare l'effetto blu di sfondo, avresti potuto usare un gel x far ben aderire il "foglio" blu al vetro posteriore... credo che a luci accese, così restando le cose, ti si vedranno bollicine o ondulazioni... io ho direttamente incollato un pannello azzurro all'interno della vasca... Comunque cose da poco, nel complesso hai realizzato davvero un'opera d'arte! Sei un GRANDE! #25
50 bassina avrai una colonna da 45cm....o forse meno....
potevi farla 60 sarebba stata ottinma
grazie ancora dei complimenti siete troppo buoni #36# #36# #36#
Riccio79 in settimana dovrei cominciare :-))
Ricciocapricciohai ragione ma ormai la caxxxta l'ho fatta :-(
Herosciao,si 60 di h. era sicuramente + bella,ma quei 100 kg in
più incidevano troppo #36# ,e poi con la mia altezza chi ci arrivava nell'angolo opposto a fare manutenziione :-D
beh il peso di sicuro
misure bellissime comunque c'è di che sbizzarrirsi.... #17
Heros, #36# #36# #36#
ne approfitto qui per farti tantissssssssimi auguri #25
Ricciocapriccio
26-06-2008, 23:26
ste_i76, ciao GRANDE, non ti scordar di noi, aspetto di vedere le foto della rocciata a luci accese! Ci conto! mi raccomando... ;-)
ragazzi ci sono cascato anch'io con il grandissimo
fig....io d. put.......na di A.G.
e quindi il mio amato skimmer ati 250 e tutto il parco lampade per il momento niente mi ha inculato 500 € -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
leggete il mio messaggio nella sezione truffe in vendo accessori
e attenzione a nourapesciolina e sempre il lui -04
non appena mi sollevo dal colpo aggiorno.
ragazzi ci sono cascato anch'io con il grandissimo
fig....io d. put.......na di A.G.
e quindi il mio amato skimmer ati 250 e tutto il parco lampade per il momento niente mi ha inculato 500 € -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
leggete il mio messaggio nella sezione truffe in vendo accessori
e attenzione a nourapesciolina e sempre il lui -04
non appena mi sollevo dal colpo aggiorno.
noooooooooooooooooooooo che bastard...... gli auguro che li debba spendere tutti in medicine!!!
purtroppo la gente cosi ci rovina il mercatino -04
io speravo di vedere aggiornamenti e nuove foto invece...
ciao ciao
Frank Sniper
27-06-2008, 12:29
-05 #07 -04 possibile che non ci si possa liberare da 'sta piaga! #24
Daniel89
27-06-2008, 13:09
bannare l'ip !!!!!!!!!!
danny, ciao Dany ebbene si mi ha inculato e alla grande -04
e come hai detto tu tutti sti soldi che sta fottendo alla brava gente se li deve spendere TUTTI IN MEDICINALI..............
comunque tra un pò nuovi aggiornamenti...........
bannare l'ip !!!!!!!!!!
non si puo' fare perche' se banni uno che ha fastweb in un palazzo (come me) vengono bannati tutti quelli del palazzo perche' hanno tutti lo stesso ip. poi ogni pc ha il suo ma nella sottorete che non e' pubblica.
nel mio ci sono circa 80 famiglie con lo stesso ip, e sarebbe un gran problema per gli altri.
andre reef
27-06-2008, 14:15
ste_i76, ho letto cosa ti è successo e mi spiace davvero tanto...purtroppo al mondo ci sono anche i grandissimi figli di migno.... come in questo caso #07 ...
da parte mia gli auguro qualcosa di brutto
Daniel89
27-06-2008, 19:18
danny, ops....mi era sfuggito questo piccolo dettaglio tecnico... #12 #23
ste_i76, ho letto cosa ti è successo e mi spiace davvero tanto...purtroppo al mondo ci sono anche i grandissimi figli di migno.... come in questo caso #07 ...
da parte mia gli auguro qualcosa di brutto
ciao Andre si sto bast.....do la deve pagare costi quel che costi -04 -04 -04 non mi interessa riavere i miei soldi tanto ormai.....ma gli serviranno per curarsi( almeno abbiamo fatto un opera buona per curare un terminale)a presto anzi molto presto dio del saund #18 #18 #18 #18
Ricciocapriccio
27-06-2008, 23:53
ste_i76 E' inconcepibile una cosa del genere! non c'è nessun modo per riavere i tuoi soldi? "I parassiti esistono anche tra gli uomini"... #07
Ricciocapriccio, ciao fortunatamente al mondo c'è tanta gente onesta e che suda tutti i giorni per portare avanti i propri valori............ma c'è anche qualcuno che invece ha deciso di stare davanti al computer e ogni tanto(spesso) si fa ricaricare la sua carta.
ecco due foto al volo della rocciata con solo le HQI accese e sono
2 giesman megadrome da 12.500K
che ve ne pare :-))
c'è ancora un pò di nebbia!!!
a me piace l'idea particolari i 4 atolli solo gli avrei fatti ancor più asimmetrici e uno più sfalsato e avvicinato a un altro...senza che si tocchino però magari con tipo un ponticello...
oceanooo
04-07-2008, 19:43
ecco due foto al volo della rocciata con solo le HQI accese e sono
2 giesman megadrome da 12.500K
che ve ne pare :-))
c'è ancora un pò di nebbia!!!
mi piace ... ma una domanda... la rocciata all angolo "in vista" una volta colonizzata non ti coprirà praticamente tutto?
il resto della vasca sarà sicurapente poco visibile se non per i corridoi centrali... mha... io ci penserei....
-28
andre reef
04-07-2008, 20:06
ste_i76, sicuramente l'idea di fare diversi atolli è molto particolare e a mio avviso interessante...però se fossi in te li farei meno simmetrici e di diverse dimansioni...magari uno grosso al centro e due più piccoli sfalsati...ma è sempre una mia idea #36#
madonna plafoniera bellissima!!!!!!l -05 #25 #25
a resa com è????
Alessandro Falco
04-07-2008, 21:01
io invece abbasserei l atollo piu avanti ( quello col roccione piatto... ), cosi migliori la profondita' della vasca e non ti precludi la vista dal divano....
e con le rocce che togli davanti alzerei quella dietro.... all'angolo del muro
vai che spacca!!!
Sandro S.
04-07-2008, 21:10
molto bella lidea.....magari un pò più diversi tra loro
anche io credo che sia meglio una rocciata bassa sull'anteriore e due rocciate piu alte a dx e a sx con in mezzo un "canyon" fino all'angolo posteriore che da molto effetto profondita'...
questa e' una mia idea di come la farei... un po tipo il mitico oregon reef
Sandro S.
04-07-2008, 21:15
danny, bella idea
Alessandro Falco
04-07-2008, 21:23
yes intendevo questo! magari anche lasciando 4 atolli
Sandro S.
04-07-2008, 21:27
bel vascone però #36#
una foto con te vinico la fai ? così vediamo le proporzioni #36#
allora ho ascoltato un pò i vostri consigli e ho rifatto!
cosi come vi pare,meglio?
e che in foto è tutto molto schiacciato http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00166_____168.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00165_____118.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00164_____200.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00163_____982.jpg
altre http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00169_____197.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00168_____153.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00167_____135.jpg
nell'angolo davanti a destra...lascerei solo una roccia piccola.IMHO
Anche io (come abracadabra) terrei solo qualcosa di piccolino lì davanti..Comunque mi sembra davvero molto valida come idea di layout ;-) ..
cristian dici cosi? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00172_____397.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00171_____111.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00170_____171.jpg
#36# #36# eh sì...ora sì che vedi tutta la vasca ;-)
così è molto bella..segui il consiglio che ti ha dato cristian...in questo modo hai una profondità visiva eccellente... #19
SEI SULLA BUONA STRADA!!!!
#36# #25
ciao ciao
Riccio79
04-07-2008, 23:41
Bellissima quest'ultima soluzione!! #25
oceanooo
04-07-2008, 23:43
#36# #36# eh sì...ora sì che vedi tutta la vasca ;-)
l avevo detto :-))
-28
ste_i76, YEA!!! così è figa!!
#36# #36#
grazie a tutti dei consigli #25 #25 #25
devo dire che cosi mi piace molto di più ed è molto più ariosa #27
ho già messo in sump il carbone e spero che il nebbione,svanisca alla svelta!
una domanda,nelle rocce che ho preso da OPIETRO,grandissima persona e rocce spettacolari!,c'è su un pò di tutto a partire dai palitoa,foliosa verde e viola,digitata viola e altri e stanno tutti spolipando e la cosa mi sembra alquanto strana -28d#
non ho fatto test,ma i valori saranno sballatissimi.
ora mi chiedo ma è possibile?e cosa succederà?
skimmer a manetta, fai il test dei fosfati e tieni pronto un letto fluido..il carbone non ti toglie la polvere, lo farà lo skimmer..
Bella vasca..ho dei dubbi sull'illuminazione un po' confermati dalla prima foto in questa pagina, ma gran bel lavoro, complimenti
Perry, ciao polvere sparita!.
oggi farò il test e vediamo che dice #36#
perchè hai dei dubbi sull'illuminazione?
mancano ancora i t5 che non saranno più 4 bluplus,ma,2 bluplus ai lati estremi e in centro 2 Aquablue Spezial o 2 pro color
grazie per i complimenti #36#
fatto due test al volo,tanto per......
PO4 0,03
NO2 0,1
NO3 0,5
lo sò che sono insignificanti,li ho fatti tanto per fare qualcosa :-D
fatto due test al volo,tanto per......
PO4 0,03
NO2 0,1
NO3 0,5
visto da dove vengono le roccie....vedrai che si aggiustano in fretta i valori...se hai trasportato le roccie come si deve non ti muore nulla di quello che c'è sopra ;-)
ho dei dubbi sull'illuminazione un po' confermati dalla prima foto in questa pagina
io li avuti sin dall'inizio.... #24
e lò scritto subito...
pag..(1)
gran bel lavoro....
ma.....................non era meglio una da 400 w...
non,per il costo della corrente.....
ma per la distribuzione della luce.....
acqua1, mha già ha poca copertura così....adirittura un solo punto luce....naaaaaaa
ragazzi io per quanto riguarda la copertura di illuminazione non mi pronuncio,voglio prima mettere i 4 T5,e poi al limite,dopo trarre le conclusioni ;-)
ha molta luce al centro, ma male distribuita....con una sola lampada da 400 avrebbe una distribuzione più omogenea.....e comunque i t5 daranno sicuramente una mano....
il fatto è che è solo 50 h...quindi quasi 500 lt...
certo che una da mille sarebbe meglio...2 w x lt.
oppure 4 da 250....ancora meglio.... #17 #17
Alessandro Falco
05-07-2008, 18:36
io penso che per come ha fatto la rocciata, se posiziona correttamente gli animali riesce benissimo
io penso che per come ha fatto la rocciata, se posiziona correttamente gli animali riesce benissimo
esatto!!!!!!
perchè il roccione che si vede in fondo diciamo che è quasi sotto i due coni delle 250 :-))
e dietro è tutto spazio per il nuoto #19
marcello
06-07-2008, 00:28
Bella, mi piace.
la rocciata è bella,mi piace molto........
bella vasca e bella disposizione..
grassie -11
ragazzi vado di biodigest e bioptimun?
ste_i76,
vedo male solo 2 punti luce, nonostante le 4 t5..
Le 2 t5, anche se bianche, ti coprono male/niente il davanti e il dietro, con 4 la situazione migliorerà sicuramente ma non sarà comunque l'ideale. Purtroppo, secondo me, l'illuminazione ideale per quel tipo di vasca sono 4 punti luce.
La cosa rimarrà accettabile se riuscirai a trattenerti (e non è facile) mettendo animali poco esigenti nei punti non coperti dalle HQI. Poi guardando le foto, mi pare che i riflettori siano più piccoli dei lumenarc originali, o sbaglio?Gli originali sono 50 x 50, guardando la foto 2 riflettori sono lunghi come le t5 (85 cm)..magari mi sbaglio.
L'ho specificato perchè nessuno ha considerato questa cosa nei commenti..vedo invece che tu lo hai considerato, l'importante è questo ;-)
Tenendo conto solo della copertura non ideale su tutti i 100 cm di larghezza, tamponando con gli animali giusti, verrà sicuramente una bella vasca.
ragazzi vado di biodigest e bioptimun
secondo me sì, da subito
Poi guardando le foto, mi pare che i riflettori siano più piccoli dei lumenarc originali, o sbaglio?Gli originali sono 50 x 50, guardando la foto 2 riflettori sono lunghi come le t5 (85 cm)..magari mi sbaglio.
ottimo occhio ;-) ,li ho fatti 40 x 40,per non avere luce fuori ai lati #36#
però come ho detto prima il roccione dietro è quasi sotto i due coni,dovrei farcela...speriamo.
allora vado di batteri #36#
ottimo lavoro! bella rocciata!
mi son sempre chiesto anch'io con 1x1000w cosa vien fuori...
ottimo lavoro! bella rocciata!
mi son sempre chiesto anch'io con 1x1000w cosa vien fuori...
divorzio sicuroooooooo :-D :-D :-D
andreaross
06-07-2008, 22:06
complimenti tutto bellissimo #25 #25 per l'illumimazione forse la soluzione migliore come copertura ( a parte 4 punti luce hqi) sarebbero stati i t5 da 39, 16 o 18... visto che sei molto bravo nel fai da te potresti costriurtela...
andreaross,i lumenark sono sempre il mio pallino #36#
ma non è detto che se mi stanco li tolgo e aggiungo T5 ;-)
non toglierli ;-)
L'importante è improntare la rocciata e gli animali in base alla luce.. ;-)
non è detto che tutta la vasca deve essere illuminata perfettamente se la rocciata permette comunque di sfruttare l'illuminazione.
L'importante è improntare la rocciata e gli animali in base alla luce..
eh...dire gurda esempio la vasca di Perry...è più bella con solo una luce accesa :-))
:-D
anche la tua ieri con solo le attiniche mi pareva meglio eh
anche la tua ieri con solo le attiniche mi pareva meglio eh
và a caga :-)) ....non stavo scherzando eh...la tua mi piace veramente di più con solo una luce accesa ;-) mi dà l'idea di una naturale profondità di luce.
Perry,
non toglierli
no no,non li tolgo,li ho sempre voluti provare #36#
poi un domani se mi stancano si vedrà.
Ecco..volevo dire, vedi di non stancarti ;-)
domani nuove foto,ho spostato qualche roccia :-))
non riesco a stare fermo :-D
andre reef
08-07-2008, 15:19
ste_i76, non riesco a stare fermo
NON AVEVO PRORIO DUBBI!!!! #23
andre reef, perchè dici cosiiiiiiiii :-D
altre foto però senza nebbia! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00282_____185.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00283_____139.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00284_____696.jpg
altre!!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00288_____103.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00286_____158.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00285_____130.jpg
ste_i76, Complimenti bellissima!! #25 #25 #25
la vista da sopra ha un colpo d'occhio stupendo!
Già.Anche a me vista da sopra piace un sacco #19
Alessandro Falco
08-07-2008, 21:07
fa paura!
vai alla grande #25 #25
L'unico appunto : ma come caxx l'hai attaccato lo sfondo ahahah :-D
12 pagine lette tutte d'un fiato! :-))
Ne è valsa proprio la pena..non capita tutti i giorni di veder nascere un tale capolavoro!! #25 #25
ciaociao
-DANY-
bellissima così l'unico dettaglio ora son le pompe... son proprio in vista... 2 vortech sarebbero state meno in vista...
leletosi
09-07-2008, 08:11
ciao ste
ma un po' di carbonato fine fine sul fondo?? quando ?? #24 #24
che fai con le luci ? tutto subito o graduale?? #24
per lo sfondo fai una prova....buttati da brico o castorama e compra uno di quei fogli plastici spessi 2 mm nero....quelli tutti bucherellati come il cartone se li osservi di taglio, in genere li trovi nel reparto packaging con polistirolo, poliuretani vari e lana di vetro....lo metti dietro la vasca e vedi l'effetto -11
bastano 4 pezzi di scotch.....in 20 sec lo metti, lo togli, lo pulisci, lo lavi....fai quelo che vuoi.....e soprattutto no c'è niente da incollare....
bella bella ora la disposizione, prima non mi piaceva affatto ;-)
ragazzi grazie a tutti non sapete quanto mi fate felice #22 #22 #22
djmario,
L'unico appunto : ma come caxx l'hai attaccato lo sfondo ahahah
fù un errore di percorso #23 ,però dai,da + il senso di profondità :-D
dani85,
bellissima così l'unico dettaglio ora son le pompe... son proprio in vista... 2 vortech sarebbero state meno in vista...
e lo sò,ma non c'è altra soluzione per il momento :-(
un domani,si vedrà
leletosi, ciao Lele
le luci sono spente le ho accese giusto il tempo per le foto,tra una 10a di gg,comincio graduatamente ;-)
per quanto riguarda il fondo,devo dire che sono tentatissimo di metterlo,anche perchè le rocce sono stupende,e non rilasciano niente,però non sono sicuro.
tu che dici?
e per lo sfondo mi sarebbe impossibile toglierlo,l'ho fissato con del biadesivo ai lati #23
leletosi
09-07-2008, 18:49
le rocce di opietro le conosco personalmente.....
sono dell'idea che 8-10 mm di carbonato come il buon perry ci stavano bene fin da subito.....
andre reef
09-07-2008, 20:29
ste_i76, COME SE NON TI CONOSCESSI!!!!!
SMETTILA DI TOCCARE LA ROCCIATA PERCHè COSì è STUPENDA,SE LA MODIFICHI ANCORA TI TOLGO LA CORRENTE MENTRE NON SEI A CASA!!!! :-))
andre reef
09-07-2008, 21:13
ste_i76, sono stato da Opietro sabato e se le rocce sono le sue devo dirti che hai fatto un'ottima cosa a prendertele!!! ;-)
comunque 1cm di sugar size lo m,etteri tranquillamente #36# ...secondo me ti diventa stupenda...già lo è così.. #36#
andre reef, ciao Andre,si le rocce sono le sue.....fantastiche.........
no no,non la tocco più cosi mi piace da matti ;-)
quasi quasi,mi state convincendo con il carbonato #24
andre reef
10-07-2008, 14:19
ste_i76, io aspetto ancora una decina di giorni perchè arriva un ragazzo che mi compra il 50% dei coralli che ho in vasca ,perchè come ti dicevo un pò di tempo fà voglio allevare solamente alcuni tipi di SPS....e poi 1-2 cm di carbonato di calcio li metto #22 #22 #22 ...secondo me con la sabbia una vasca cambia completamente!!!
duccio89
10-07-2008, 14:26
vasca eccellente davvero. fai qualcosa per la stream sulla sinistra, mettila in una ngolo, fai qualcosa insomma. cosi rovina tutto
ottimo lavoro
2 cm troppi..
Carbonato, lumache zombie (nassarius), turbo, valenciennae (occhio ai salti) e falena..
In una vasca così la sabbia è la ciliegina ;-)
andre reef, allora attendo i tuoi nuovi aggiornamenti ;-)
duccio89,
vasca eccellente davvero. fai qualcosa per la stream sulla sinistra, mettila in una ngolo, fai qualcosa insomma. cosi rovina tutto
ottimo lavoro
sai cosa,che messa cosi,ho un movimento omogeneo in tutta la vasca,
potrei provare a metterla dietro sul retro come quell'altra...ma si provo :-)
Perry, Marco come carbonato,va bene quello che hanno in coral farm
600#1200?
ste_i76,
Carlo in magazzino ne aveva uno un po' più grosso..non ricordo più la granulometria. Per capirci, quello che hanno là è come quello nel vascone, abbastanza sugar size, l'altro lo vedi nel topic della mia vasca, c'è una foto in cui ne ho in mano un po'. Io ho messo quello, però gusto personale eh..a me la sugar non fà impazzire.. Purtroppo non ho più il sacco con scritta la granulometria
Perry, ok,dò un'occhiata e poi faccio un colpo di telefono in coral ;-)
andre reef
10-07-2008, 17:47
Perry, 1 cm dici che è più che sufficente???...anche secondo me in una vasca come la sua è davvero la ciliegina sulla torta...
andre reef
10-07-2008, 17:48
ste_i76, ma lo skimmer???? #24
andre reef, chiediglielo a quel figlio di buona donna di ALEX GILI :-D
per il momento un amico mi ha prestato un lgm doppia pompa,non male ma appena cominciero a popolare prendo l'ATI 250 nuovo modello #22
veramente bella, molto bella la rocciata mi piace! :-)
zuello, grazie Giacomo ;-)
hai saputo qualcosa dell'animale?
rocciata davvero fantastica
Heros, grazie.....mi raccomando tieni alta la bandiera -b03
ragazzi oggi ho fatto compere.........
domani nuove foto con illuminazione completa di T5 2 bluplus e 2 acqua spezial ati +............................fondo di carbonato #19 #19 #19
ragazzi su vostro consiglio ho inserito la sabbia ;-)
ecco due foto al volo con solo i bluplus accesi #19
che ve ne pare???????????? http://www.acquariofilia.biz/allegati/__763.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00289________131.jpg
#25 bellissima!
Hai anche spostato la pompa?
carusi....a sabbia è a sabbia ahahaha
FANTASTICA #25 #25
Alessandro Falco
14-07-2008, 00:05
bella!
io cmq la pompa sotto le ventole l avrei messa piu a destra e bassa.. in modo da far circolare un po' l'acqua verso avanti..
Come volevasi dimostrare..la ciliegina è la ciliegina..
Forse la posizione delle pompe andrebbe rivista...rimane che con la sabbia è un gran casino posizionarle per non fare buchi..io ci ho messo una settimana
si si devo dire che con la sabbia è tutta un'altra cosa #22
Perry,
Forse la posizione delle pompe andrebbe rivista...rimane che con la sabbia è un gran casino posizionarle per non fare buchi..io ci ho messo una settimana
hai proprio ragione,e da ieri che continuo a spostarle senza riuscire a non far volare la sabbia :-(
markuz25
14-07-2008, 11:12
anche se di marino non ci capisco na mazza, è bellissima #25
altre foto con tutto il parco luci acceso :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00296_____269.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00295_____880.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00292_____136.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00291_____146.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00297_____156.jpg
janco1979
14-07-2008, 21:30
a me non convince molto quella roccia in orizzantale appoggiata all'altro "troncone"..per il resto tutto splendido.
Alessandro Falco
14-07-2008, 21:58
gia'... io aggiungerei un paio di rocce a sinistra sul roccione piatto
janco1979, in che senso non ti convince?dalla foto sembra appoggiata ma dal vivo sta veramente bene!
Alessandro Falco, di rocce non vorrei aggiungerne più,e lasciare molto spazio per il nuoto dei pesci ;-)
ste_i76,
Secondo me è molto bella, l'unica cosa raddrizzerei o "aggiusterei" la roccia inclinata che fà il ponte. L'idea è bella e stà bene ma, secondo me, il fatto che sia inclinata e la parte più grossa a destra rompono la bellezza..Non riesci a dare una martellata ben piazzata e toglire la parte grossa sotto a destra? In maniera che la roccia ti rimane meno massiccia e al tempo stesso dovrebbe stare più in piano..non sò se mi sono spiegato..
Riccio79
15-07-2008, 10:23
ste_i76, secondo me è davvero bellissima...poi il velo di carbonato è stata davvero la ciliegina sulla torta....Dall'alto poi sembra davvero un piccolo reef in miniatura....davvero stupenda!!
Perry, ciao Marco,ti assicuro che dal vivo è tutta un'altra cosa non dà quell'impressione #36# (e se vuoi venire a farti un giro la porta è aperta!)
al limite posso mettere sotto la punta sulla SX un'altra roccia,in modo tale,da rialzarla e metterla un pò più in piano ;-)
Riccio79, grazie #22
freeride1
15-07-2008, 11:19
ste_i76,
complimenti,davvero gran vasca per tecnica e layout #25
Sicuramente se vai avanti così ne uscirà un capolavoro.Seguo lo sviluppo con attenzione perchè hai le misure identiche a ciò che vorrei fare appena cambierò casa.Per ora ti invidio #19
La rocciata secondo me è perfetta così.
al limite posso mettere sotto la punta sulla SX un'altra roccia,in modo tale,da rialzarla e metterla un pò più in piano
#36# dritta secondo me è stà meglio..
Una sera passo ;-)
ANDREA 80
15-07-2008, 11:53
ste_i76, a me piace molto la rocciata, la trovo molto naturale
andre reef
15-07-2008, 12:30
ste_i76, con la sabbia ha cambiato completamente volto!!!! #25
ste_i76 complimenti, bella vasca e bella roccita #25
Io proverei a girare la roccia che fa da ponte ... ma vedi un po tu anche cos'ì non è per niente male!!!!
PS: Ho visto che abitiamo abbastanza vicini ;-)
freeride1, grazie e spero ti serva da spunto ;-)
Perry,
Una sera passo
quando vuoi il mio numero c'è l'hai ;-)
andre reef, ciao Andre,guarda che aspetto anche tè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))
Ashard, e si da limbiate a saronno,il tempo di una sigaretta e sei arrivato #36# (sempre se fumi :-D )
freeride1
15-07-2008, 14:02
credo solo farò 60 di altezza...ma comunque devo aspettare qualche mese ancora.Intanto porto avanti l'esperimento delle rocce sintetiche fatte in casa nel mio attuale minireef #24
andre reef,
vieni da me e ci andiamo insieme.. ;-)
Perry, perfetto mettiti d'accordo con Andre #36#
freeride1, si con 60 di altezza sarà sicuramente meglio ;-)
ma considerà bene il peso che sarà tutto su di 1MQ #24
freeride1
16-07-2008, 14:02
per i calcoli statici c'è tempo...saranno in funzione dell'ubicazione della vasca a piano terra o soletta.Intanto mi godo la tua!!
freeride1
16-07-2008, 18:00
ste_i76,
hai per caso pesato la vasca...tanto per avere un'idea -05 -05 ?
freeride1, si ho fatto un calcolo totale e siamo sui 850 KG #36#
ma ho 2 travetti della soletta che praticamente sono sotto vasca e il muro di sx portante di 50 cm :-))
freeride1
17-07-2008, 08:08
grazie...non male come carico al metro quadro!!Certo è da pianificare con attenzione -28
SqualoBruto
27-07-2008, 13:48
Complimenti sinceri è bellissima #25 #25 #25
francescoCic, grassie!!!! :-))
andre reef
28-07-2008, 19:29
ste_i76, ciao ste tutto ok???...
a che punto sei con la vasca??valori???
andre reef, ciao Andre tutto ok,ho avuto una lieve apparizione di diadome ma tutto nella norma,i valori non posso lamentarmi,li ho misurati proprio oggi
NO2 assenti
NO3 0,5
PO4 assenti
CA 440
KH 10
MG 1380
ho inserito delle astrea e delle zombie che mi mantengono la sabbia abbastanza pulita #22
ti stò aspettando!!!!!!!!!!!
ma penso che ormai se ne parla a Settembre perchè venerdi si parte #22 #22 #22
e torno al 1° settembre #19
domani se riesco posto un paio di foto al volo dei primi inquilini ;-)
andre reef
31-07-2008, 19:16
ste_i76, aspetto che inizi a popolarla e poi vengo subito a vederla!!!....
BUONE VACANZE!!!!!!!
eros.foschini
01-08-2008, 09:57
ragazzi io ho gli occhi lucidi.............il mio sogno lo avete realizzato...........
#17 #17 #17 #17 grande
Ricciocapriccio
09-08-2008, 09:07
ste_i76, ciao, volevo chiederti (non ho avuto tempo di leggere tutto il topic), le rocce le hai acquistate on-line? Se si, in quale negozio? Scrivimelo in mp... Grazie, ciao...
superhiro
11-08-2008, 11:33
ciaoa tutti...ho gia chiesto uan cosa del genere..allora lo chiedo anhe qui...un acquario del genere...con tutto quel sistema di mantenimento ecc, quanto puo venire.
io lo vorrei fare simile, ma non so neppure in cosa mi imbarco...
1000 euro? 2000 euro?...
qlc sa darmi una dritta...luci e tutto ovvio
UNDERWORLD
11-08-2008, 13:59
1000 euro forse lo skimmer e le pompe ci escono, se non sbaglio per un'acquario cosi ad occhi e croce, tutto nuovo, 5000 ce li vogliono tutti!
Riccio79
11-08-2008, 14:47
superhiro, per un acquario così, tutto compreso e tutto nuovo arrivi più vicino a 10.000 euro che a 5000..
superhiro, comunque, come ti è già stato risposto in un altro topic (tra l'altro non aperto da te, come nemeno questo) dipende da cosa vuoi allevare e di che misure parliamo...qui parliamo di una signora vasca con i controc.....i....guarda solo il reparto tecnico (raccorderia, impianto elettrico, sostegno/mobile etc etc)....
superhiro
11-08-2008, 15:19
si in effetti...vedo che si distingue da moltissema altre vasche...in effetti da paura ma molto impressioannte...sopratutto la cosa che noto di piu è la luminosita' e lucentezza...possibile che siano quindi solo uan questione di vetri è luce?
ma cosa sono i vetri extra chiari che ho letto all'inizio del post? cambiano dai normali vetri?....
cmq sto studiano molto questa discussione per arrivare al compromesso...sinceramente lasciando stare l'automazione quindi dico giusto che vetri, luce e schiumaioi sono le 3 basi per avere uan cosa che sia simile coem aspetto (ovvio non come risultati per tipologia di allevamento)
superhiro
11-08-2008, 15:31
una doamnda, semplice ...
ho segnato nel box 1 i comandi che ci sono nell'immagine? a cosa servono?...e pure nel box 2 la vasca ...li dentro cosa ci si mette solitamente?
magari non voglio portarti via tempo...basta magari sono elencarli poi mi informo cosa servono.ehm ehm..
1 - timer per le luci e in azzurro multicontroller 7095 della tunze per gestire le pompe.
2- Sump, dove và skimmer, risalita, riscaldatore, reattore di calcio ecc ecc.
Ti consiglio però di aprire un topic tuo nella sezine "il mio primo acquario marino", magari linkando questo topic
superhiro
11-08-2008, 15:56
grazie per la cortese risposta...ps ho visto il tuo acquario...seon quasi svenuto per la bellezza...in effetti sto prendendo spunto dai vostri due come supporto tecnico...poi andro dal mio negoziante , almeno cosi son di cosa si discute...
ancora grazi emille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |