Visualizza la versione completa : Secondo voi è normale o è malato?
Come da titolo: ho un discus che da ieri è sempre fermo in angolo e ha perso il solito appetito e la voglia di battagliare con gli altri...
anche questa sera (che era la sera del Chironomus) non aveva il solito appetito... sembrava che faticasse a deglutire... nel senso che ne mangiava uno lo vedevi tipo masticare e dopo un po' lo risputava fuori...
normalmente lo mangiava in un solo boccone...
devo dire che non li sputava sempre però un po' di fatica nel "deglutire" la fa sempre... cosa può essere? solo magari un po' di "mal di pancia"?
esternamente sembra come sempre....
Probabilmente un problema di parassiti o infiammazione delle branchie, hi magari una foto?
spero si capisca... cosa devo fare?
Mi sembra un pesce in salute prova ad aspettare un paio di giorni per vedere se le cose non ritornano nella norma.
ok... provo ad aspettare...
osserva bene le branchie e gli opercoli .
Hai osservato qualcosa di anomalo oggi? come va?
ma ho notato ancora il fatto che li risputa dopo averli mangiati... (mentre il cibo cade dall'alto) però poi appena arriva sul fondo lo mangia senza problemi.... questo mi rassicura...
Ma ti riferisci a qualsiasi cibo o al cibo secco?
si a tutti... però poi li mangia... e ha ripreso a beccarsi con gli altri...
A volte i discus sono "lunatici" per questo se un discus è ben tenuto è sempre meglio aspettare prima di fare qualsiasi trattamento, i margini di intervento sono sempre ampi in presenza di soggetti ben allevati.
guarda se le feci sono bianche e mucillaginose...
cerchiamo di escludere parassiti branchiali
ma a vederle sembrano normali sul rossiccio... comincio a pensare che sia stato solo un po' di luna sversa... ha iniziato anche a battagliare con gli altri...
se si comporta cosi, magari continua a osservarlo, ma non credo sia niente.....
sbalzi in vasca? ph e temperatura o densità modificata in pochissimo tempo?
o qlc spavento molto forte?
sbalzi in vasca? ph e temperatura o densità modificata in pochissimo tempo?
o qlc spavento molto forte
assolutamente no...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |