PDA

Visualizza la versione completa : Ditemi che razza sono please!

sparkete
04-06-2008, 18:17
Io li ho comprati da un'allevamento (acquarishop-az. agricola)di sicuro non sono al 100% come quelli selvatici,sono stati riprodotti in cattività. Sono diversi dagli scalari di allevamento ed appunto dagli altum selvatici.
Allora che cavolo sono, come colori ci sono ma come forma altri dicono di no, voi lo sapete???

FalKo
04-06-2008, 21:49
ripeto , quello detto in altro 3d , scalari , al massimo ad andare di lusso ibridi ma nn sono altum x i seguenti motivi :
che io sappia solo una persona in germania e' riuscita a far riprodurre in cattivita' una coppia di altum , in italia il 99,9% di altum o spacciati x tali sono ibridi tra altum e scalari selvatici e dei veri selvatici sono abbastanza rari da trovare x via del fatto che il venezuela ha chiuso le esportazioni x questioni politiche e ammesso di trovare qualche selvatico hanno prezzi abbastanza alti

botticella
04-06-2008, 22:42
ma che dici falko la panaque ha migliaia di f1 e circa 10 coppie di altum (gli altum 3 anni fa non avevano mai portato a termine una covata) il costo di un f1 va dai 25 in su seconda le dimensioni
sparkete ma quanto sono grandi i tuoi??? ricordo che quando li ho presi i miei erano circa un cm sembravano un dardo erano a punta da spavento poi col crescere hanno raggiunto quella bella forma
potrebbero avere quella forma a triangolo per carenze nutrizionali magari nella covata erano i più timidi nel nutrirsi o altro
dimmi per curiosita quanto li hai pagati e le dimensioni

4Angel
04-06-2008, 23:15
Io non riesco a veder bene le foto.... A vederli così non sembrano assolutamente Altum ma Scalari....

Patrick Egger
05-06-2008, 13:22
migliaia di F1 di Pt altum!!?? Non ci credo proprio.Ci sono ben alcuni allevatori in Germania che riproducono il Pt. altum,ma sono pochissimi e i novellini costano cari!Effettivamente l'importazione dal sudamerica (per il momento?!?) è chiusa.
Non ho visto i pesci della Panaque,ma penso che si tratti del Perù Altum o del Rio Negro Altum,che non sono Pterophyllum altum!C'è ancora tantissima confusione nel riconoscere queste specie!Cmq il Pt. altum è veramente difficile da riprodurre!
Per tornare alle foto si vede ben un pò male,però già dalla forma atipica si puo dire che non si tratta di un esemplare selvatico,nemmeno di un Pt altum.Sarà un F? x F?

botticella
05-06-2008, 15:21
si infatti i miei sono altum perù figli di esemplari di cattura non p.altum ma quelli in foto non mi sembrano neanche f2 almeno per ora

sparkete
05-06-2008, 15:22
allora l'allevamento da cui arrivano è in olanda ed i riproduttori so che sono altum non specificatamente Pterophyllum altum ma Perù Altum e cmq sono ancora veramente piccoli il corpo senza pinne è solo 2cm

polimarzio
05-06-2008, 15:32
Sposto in identificazione

4Angel
05-06-2008, 15:53
Allora ecco spiegato l'arcano.... I Perù Altum son scalari che vengon chiamati così per la forma, ma non sono Pterophyllum Altum.... ;-)

sparkete
05-06-2008, 16:49
ok però sono sempre speciali -11

FalKo
05-06-2008, 20:34
allora l'allevamento da cui arrivano è in olanda ed i riproduttori so che sono altum non specificatamente Pterophyllum altum ma Perù Altum e cmq sono ancora veramente piccoli il corpo senza pinne è solo 2cm

come volevasi dimostrare -28d# -28d# -28d#

Djscorpion
05-06-2008, 21:57
pterophyllum leopoldi ?
Ma non vorrei dire una cavolata

FalKo
05-06-2008, 22:29
pterophyllum leopoldi ?
Ma non vorrei dire una cavolata

no , il leopoldi ha il muso leggermente rivolto in basso e ha una macchia nera caratteristica sul dorso

lusontr
05-06-2008, 22:50
a me sembrano molto in ritardo con la crescita, ora non so voi.. comunque dovrebbero essere diventare dei bei pesciozzi pur essendo un'imitazione se cosi si può chiamare degli altum,

botticella
06-06-2008, 00:05
dipende da quanto li ha in vasca
i miei sono cresciuti velocemente ma li bombardavo di surgelato

Danzinger
20-06-2008, 10:15
Anche a me sembrano degli scalari varietà perù.
Quanto li hai pagati?

Djscorpion
25-06-2008, 23:00
forse ho capito ...
FOrse sono scalari varietà dumerilii
prova a vedere qua http://www.hippocampus-bildarchiv.de/db/de/62/2/67/0/list.htm
Si possono postare link esterni ?
Comunque nel caso non si potesse chiedo scusa .

SuperPippo's
20-08-2008, 01:53
NON sono Altum e forse nemmeno la varieta del peru visto che anni fa ne avemo molti con le stesse caratteristiche comprati come smplici scalari di allevamentoSe te li anno venduti come altum o per puri ti hanno tirato una sola -04 -04 -04