PDA

Visualizza la versione completa : Ictio risolta, ma....

Matthew
04-06-2008, 12:03
Ciao a tutti!
La settimana scorsa ho notato uno dei miei dischetti con 2/3 puntini bianchi sul corpo. :-(
Ho pensato subito all'ictio, ma ho lasciato la cosa x vedere come evolveva.
2 giorni dopo, il soggetto in questione ne aveva 5/6, ma ne erano comparsi 2 anche ad un'altro discus.
Allora ho portato la temperatura a 30° e la lampada UV sempre accesa.
Ora il problema sembra passato, nessun pesce ha più puntini! :-)
Volevo sapere x quanto tempo devo ancora tenere l'acqua a questa temperatura, nn vorrei far soffrire troppo le piante (anche se a mantenerla tale ora nn ci vuole tanto, i riscaldatori lavorano pochissimo :-D )
Nell'articolo di AP c'è scritto 3 settimane....quindi devo tenere la temperatura a 30° x altre 2 settimane?

crilù
04-06-2008, 18:18
Tre settimane mi paiono troppe -05 Da quanti giorni sono guariti? passati 10 giorni lascerei abbassare la temperatura.
Ciao

Matthew
04-06-2008, 20:47
Già lunedì nn avevano più niente! :-)
Continuo così tutta la settimana?

crilù
05-06-2008, 00:40
Ok, allora abbassa pure fino al valore ottimale (nn me lo ricordo #12 ) ma piano piano altrimeti ricominci :-))
Ciao

marlin78
07-06-2008, 22:16
I miei pesci rossi, 2 cometa hanno i puntini bianchi.
Essendo pesci rossi non ho il riscaldatore.l
Trattando l'acqua con il medicinale della sera e non alzando la temperatura, potrebbero guarire lo stesso?
Aspetto le vostre risposte, grazieeeee.

polimarzio
08-06-2008, 00:07
Trattando l'acqua con il medicinale della sera e non alzando la temperatura, potrebbero guarire lo stesso?

Puoi trattare l'acqua con un prodotto antiparassitario come il contraick della sera, aerando.