PDA

Visualizza la versione completa : devo piantumare, aiutatemi voi!!!!!!!!!!!

KyRaBi
04-06-2008, 08:32
allora raga questo
http://img167.imageshack.us/my.php?image=02062008209vf4.jpg
è il mio layout attuale (solo ora con piu' ghiaia per dare profondità) dopo 1 mese di lavoro e soldi ho finito!
ora devo piantumare fnalmente, ma non so cosa mettere....nello spazio tra le 2 rosse a sinistra e a destra della roccia a destra vorrei mettere delle piante a cespuglio, quali mi consigliate??? poi sulle rocce vorrei mettere del muschio ma quale? che diferenza c'è tra pellia, java, e riccia?? poi sullo sfondo come piante lunghe cosa metto??? io vorrei evitare la valisneria l'ho avuta già e tendeva ad essere infestante mi sa...poi aggiungero' delle felci di giava sulle rocce qua e la e delle anubias nana sul davanti...x il resto mi consigliate per piacere?
la vasca è quella nel profilo

Tropius
04-06-2008, 12:06
dovresti essere spostato in "allestimento e layout" ;-)

dunque...

dimensioni 100x45x30 filtro esterno pratiko 300 termoriscaldatore ferplast interno 300W illuminazione:plaffoniera resun t8 2x25w x il reto WORK IN PROGRES!

hai un 135 litri lordi, quindi effettivi saranno 110. Illuminazione 50w, quindi forse 0.5w per litro.

Piante puoi metterne parecchie, certo non tutte.

nello spazio tra le 2 rosse a sinistra e a destra della roccia a destra vorrei mettere delle piante a cespuglio, quali mi consigliate???

le due rosse? cosa, piante? hai già messo qualcosa? #24

muschi van bene tutti, la pellia è più delicata per quanto concerne attecchimento, muschi van bene tutti, il più facile è la vesicularia. La riccia lasciala stare.

Poi tutte le piante del caso: cryptocoryne, vallisneria, microsorum, pogostemon helferi, anubias, echinodorus verdi, sagittaria, ceratophyllum, egeria, hygrophila, etc etc