Entra

Visualizza la versione completa : Resina epossidica bicomponente

Angelino84
03-06-2008, 22:32
Qualcuno di voi ha mai usato questo prodotto per gli arredi?E' nocivo per i pesci?Perchč leggevo che si trova sia a base acqua che base solvente e onestamente non saprei che fare.. -d12

Angelino84
05-06-2008, 11:23
Nessuno ha mai avuto esperienze con questa resina?Help me!!

flashg
05-06-2008, 19:47
io per il lavoro che faccio e un po per hobbie uso constantemente le resine epossidiche , si usano con la lana di vetro , la fibra carbonio ecc.
So che sono molto resistenti agli agenti chimici , quindi in teoria una volta asciutte non rilasciano nulla a contatto con essi, poi le barche sono fatte con lana di vetro e colle epossidiche quindi siccome non si sfaldano dovrebbe andare bene anche a te , pero' chimicamente non me ne intendo.
dovresti provare a fare una ricerca su internet , se cmq decidi di usarla scegli quella all' acqua perche avranno sicuramente testato il fatto che una volta indurita l'acqua non rientri nella resina.
Sappi che per esperienza diretta le resine epossidiche sono molto lente ad asciugare completamente 48h circa , almeno quelle che ho usato io.

satian1975
12-06-2008, 23:28
Ciao vai tranquillo ,io l'ho usata per isolare la sonda del termometro elettronico dell'acquario

Angelino84
14-06-2008, 09:54
Mi sa che alla fine andrņ di Plastivel, onde rischiare adotterņ anch'io questo prodotto pluricollaudato... :-)