Visualizza la versione completa : BIOTODOMA CUPIDO
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi alleva questo bel "mangiaterra" ( sò che dovrebbe rimanere intorno ai 10 cm quindi fondo di sabbia spesso )
p.s. se la sezione non va bene prego i gentilissimi moderatori di spostarlo grazie
la sezione è corretta, se li hai trovati veramente complimenti.. non so quanti possano vantare un esperienza simile.
;-)
se vuoi maggiori info dicci se sono wild, vasca (litraggio ecc..)
la mia è unteresse per un futuro acquisto, per trovarli devo solo ordinarli, mi servivano info prima di acquistarli.
Grazie.
beh allora dicci le condizioni di allevamento, vasca ecc.. altrimenti è un po' difficile darti dei consigli.
pensavo di tenere una coppia in un 100l con qualche pianta protetta da ciotoli medi e piatti (visto che depone su substrati scoperti) e magari una radice o un ramo...che dite? #24
perfetto, acqua tenera magari torbata con pH leggermente acido, valgono le stesse indicazioni per i ciclidi nani con le eccezioni del caso.
Inserisci anche qualche otocinclus..
di che allevamento geografico sono che tu sappia?
polimarzio
04-06-2008, 14:29
la mia è unteresse per un futuro acquisto, per trovarli devo solo ordinarli, mi servivano info prima di acquistarli.
Grazie.
Ci dici dove li ordinerai? ;-)
CarloFelice
04-06-2008, 14:38
Grazie.
Ci dici dove li ordinerai? ;-)
interessa anche a me, tempo fa cercai di informarmi, ma nessuno me seppe dare informazioni all'infuori di dirmi che 180l per una coppia di biotodoma erano troppo pochi...mah! se vuoi fai una ricerca, il titolo credo fosse identico a questo :-)
li ha in listino Rujinemans quindi in 3-4 posti nel nord italia ci sono già.
CarloFelice, 180lt? #24 arrivano massimo a 14-15 cm
CarloFelice
04-06-2008, 15:24
eh lo so, ma a chi chiesi informazioni mi disse che era meglio di no perchè troppo turbolenti...cmq ora cerco il link e lo metto ;-)
eccolo---> http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=65185&highlight=biotodoma
Lssah, mi puoi passare per favore la lista dei pesci che sono disponibili?
acquaingross li ha in listino sono wild, son che rimangono più piccoli come dimensioni (letto su libri) cercherò maggiori info su internet
l'allevamento dovrebbe essere tedesco, sempre da libri ho letto che è molto tranquillo come ciclide...ma se qualcuno ha già avuto stà esperienza ci illumini a tutti :-D
acquaingross li ha in listino
acquaingros li prende appunto da Ruinemans,così come li prnede da Van Berg ecc.
kingdjin
04-06-2008, 18:38
ma che cambia la colorazione wild da quella di allevamento? ho letto che ci sono i perù type...che sarebbero?non riesco a trovare foto!
non credo cambi la colorazione, al massimo sarà un pò accentuata
kingdjin
05-06-2008, 12:38
sono belli cmq i cupido....il mio negoziante ne aveva una copia l'anno scorso ma la snobbai come un fesso.... poi mi sono accorti di quanto fosse realmente bello come pesce!
traendo le conclusioni, ho bisogno di una vasca più grande? ....altrimenti mi butto su Herotilapia multispinosa
bacarospo
08-06-2008, 12:35
ho bisogno di una vasca più grande?
Assolutamente si.
Le Onde ha delle Biotodoma Cupido (selvatiche mi pare) in serra attualmente, tutte di uno splendido grigio che esplodono di vitalità :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |