Visualizza la versione completa : Chi si è mangiato 3 neon?
minimo87
03-06-2008, 18:56
Ciao a tutti, avrei biso di 1 aiutino.
L'altro giorno ho preso dei neon e li ho messi in vasca ma oggi, m sn accorto che sn diminiuti di 3 esemplari.
Ovviamente ho guardato benissimo e spostato ttt ma sti 3 noen nn c sn +.
A questo punto qlk pesce me li ha mangiati.
Siccome io nn sn molto bravo qlkn saprebbe dirmi che pesci li può aver mangiati?
Vi faccio l'elenco dei pesci in vasca:
2 coridoras;
2 ancistrus;
1 phantadhon bucolcki;
2 tricogaster trico;
3 colisa lalia;
2 colisa chuna
1 betta maschio;
1 pimelodus angelica;
Secondo voi chi può essere stato?qlkn d questi pesci mangia d abitudine i + piccoli...???
Attendo risposta e grz a ttt
minimo87, ti prego evita tutte le abbreviazioni #06 ci vuole un vocabolario per tradurre :-)
quanto è grande la vasca? Valori dell'acqua? Compila il profilo grazie.
Detto questo, il phantadhon bucolcki non lo conosco #13 il betta non sempre ha simpatia verso i neon, nemmeno i tricho se sono belli grossi ce li vedo bene insieme.
Aspetto le informazioni
babaferu
03-06-2008, 19:08
non so che cosa sia il phantadhon bucolcki e non conosco il pimelodus angelica..... gli altri non mangiano pesciolini, in genere, anche se possono essere aggressivi, quindi non so rispondere esattamente alla tua domanda.
volevo però segnalarti che purtroppo se non modifichi la popolazione avrai altre vittime, perchè hai messo insieme anabantidi (betta colisa e trico) ed in genere è sconsigliato perchè tutti fanno il nido di bolel e sono territoriali.
tutti questi pesci in quanti litri?
non vorrei che i 3 neon fossero morti perchè non si sono adattati, in questo caso può averli pappati chiunque.... tieni d'occhio gli altri se mostrano seglni di sofefrenza.
ciao, ba
minimo87
03-06-2008, 19:32
Allura il pantadon si chiama anche pesce farfalla ma nn penso sia lui xkè gia tempo fa l'avevo messo assieme ai neon e nn se li era mangati.
La vasca è da 180, i colisa sn ttt maschi e anche i trico.
Noto che c'è 1 pacifica convivenza tra tutti ognuno vive tranquillo.
Quella dei 3 neon morti nn c avevo pensato.... quindi dici morti e poi mangiati ...??
babaferu
03-06-2008, 19:44
trovato: Pantodon buchholzi (carino!).
si nutre principalmente di piccoli insetti e di piccoli pesci....
cfr http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=194
è sconsigliato abbinato ad altri pesci di superficie (e invece la tua vasca ne è piena).
hai una bomba ad orologeria in vasca, con tutti quegli anabantidi maschi e il pesce farfalla: prima o poi scatterà la guerra. #18
minimo87
03-06-2008, 20:12
ma è da ormai 1 anno che vivono assieme...
minimo87, a parere mio c'è un po di confusione in quella vasca... puoi compilare il profilo per favore? che valori hai ecc? ;-)
babaferu
03-06-2008, 20:21
evabbè, che ti devo dire, sei ad altissimo rischio, nessuno competente ti avrebbe mai consigliato un abbinamento così...... poi sono cose che si possono scatenare da un momento all'altro oppure mai... ma magari un giorno sposti una pianta, si vedono, entrano in conflitto per il territorio e cominciano ad attaccarsi!
se non noti aggressività e non ti va di modificare la popolazione, sii consapevole e tienili d'occhio....
in bocca al betta! ba
ps: si comunque 2 messaggi fa sulla sorte dei neon intendevo morti e poi mangiati, che è una altra ipotesi possibile....
Oddio baba carino mica tanto... sembra na cavalletta... #06
minimo87
03-06-2008, 20:34
ma è bellissimo il pesce farfalla!!!
minimo87
03-06-2008, 20:41
:(
babaferu
04-06-2008, 10:08
minimo87, si, è bellissimo. ;-) salta?
minimo87
04-06-2008, 12:34
si salta però l'ho visto solo 1 paio di volte farlo, ho il coperchio che si chiude
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |