PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO rissa discus!!!


Urak99
13-03-2005, 17:15
Ho un problemino di territorialità!
Venerdì pomeriggio ho acquistato un discus di 6 cm dal mio "pescivendolo" bellino che stava in vasca con altri discus anche più grandi, ma quando l'ho portato a casa e l'ho sistemato in vasca il discus più grande, che sta in vasca da circa 6 mesi, di 9 cm ha cominciato a inseguirlo senza un attimo di tregua!!!!
Il piccolo si nasconde ma lui lo va a cercare per rompergli le scatole....come devo fare a risolvere il problema?!?!?!?!?

francesco-av
13-03-2005, 17:23
non puoi fare niente devi solo sperare che regolino gerarchicamente la faccenda tra loro se tra alcuni giorni vedi che la cosa continua e il discus non si alimenta ti conviene toglierlo..... se no ci rimette le pinne

Simo
13-03-2005, 18:41
dai il cibo in punti diversi della vasca,si devono stabilirele gerarchie.

Urak99
13-03-2005, 22:50
Lo sto facendo, ma purtroppo il piccolo non mi mangia neanche un pò!
Sono consapevole che sono i primi giorni(.....il più grande per mangiare ci ha messo una settimana......),ma sono molto apprensivo!!!
Speriamo bene...
Grazie

piero laudicina
14-03-2005, 12:47
Dagli un pò di tempo. #36# Quanti altri Discus hai in vasca?Quanto è grande?

snakeskin67
26-03-2005, 17:52
Sarebbe bene non inserire mai un solo discus dove ce ne sono degli altri...fare in modo che si dividano le " botte" iniziali.

piero laudicina
29-03-2005, 10:06
Sarebbe bene non inserire mai un solo discus dove ce ne sono degli altri...fare in modo che si dividano le " botte" iniziali.


Quoto ;-)