Visualizza la versione completa : Echinodrus foglie rosse che diventano marroni
mattrico
03-06-2008, 18:18
Che pianta è quella nell'angolo dietro l'anubias nana nella seconda foto?
Nella prima foto volevo chiedervi se fosse normale il fatto che l'echinodorus mi ha tirato fuori quei due foglioni rossi?
dietro l'anubias si trova un'hygrophila corymbosa.
l'echinodorus che hai è una varietà a foglie rosse. Prima era in forma emersa, e così presenta foglie turgide e verdi. Una volta sott'acqua, inizia gradualmente ad emetterne in forma sommersa, rosse, larghe e più tenere ;-) tutto più che normale
mattrico
03-06-2008, 18:43
Se quella e hygrophila corymbosa quella bassa davanti l'anubias cosa è? Te lo chiede perchè quando l'ho comprata nel vasetto c'era scritto hygrophila corymbosa
è sempre lei, probabilmente una mutazione che resta piccola, la vendono come "mini"
http://www.floraquatic.com/administrer/upload/floraquatic-plante-aquarium-aquatique-hygrophila-corymbosa-compacte.jpg
mattrico
06-06-2008, 16:55
Le belle foglie rosse che mi erano uscite fuori tempo fa stanno perdendo il loro colore rosso e adesso sembrano più marroncine che rosse.
Questo cambiamento di colore indica mancanza di cosa?
nelle echino le foglie nascono rosse (in acqua) e poi crescendo diventano verdi nell passaggio intermedio possono sembrare marroni, tocca la foglia in questione, se si sfalda è marcia, se no aspetta....che valori hai? fe?
mattrico
06-06-2008, 18:33
non ho test del ferro, quali test mi consigli per le piante oltre quello del ferro?
mattrico
07-06-2008, 12:07
ma per co2 non serve il test, basta utilizzare la tabella ph kh, o mi sbaglio?
mattrico, ti sbagli... se ti serve co2 per stabilizzare ph è una cosa se ti serve come hai scritto per le piante è un altra....
se nn avessi l'impianto sarebbe inutile ma dato che cel'hai puoi modificare il flusso, sopra i 10mg/l va bene...
mattrico
07-06-2008, 17:13
io intendevo questa tabella http://acquariando.blogspot.com/2005/05/tabella-con-relazione-tra-ph-co2-e-kh.html basta misurare il ph e il kh della tua vasca e le incroci nella tabella per sapere quanti mg/l di co2 hai in acquario
mattrico, io utilizzo solo test a reagenti tetra... da tabella dovrei avere 15.... invece ho 11, cè un range di sbaglio del 30% ;-) poi se vuoi risparmiare tempo e denaro.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |