Entra

Visualizza la versione completa : piccolo scalare fifone

eridaw83
21-08-2005, 18:16
ciao, ieri ho comprato in un negozio un piccolo scalare in buona salute, vivace.....ma molto fifone..... #19

e' normale che si nasconda dietro le piente appena sente qualche movimento nella stanza e non si lascia avvicinare dagli altri compomenti dell'acquario??

nell'acquario non ci sono altri scalari.....i valori non li so, ma la temeratura e' tra i 22 e i 24.....forse un po' bassa......

chi sa dirmi quante ore di luce vuole??

se avete consigli o curiosita' da darmi...... :-))

ciao

guydo
21-08-2005, 18:36
prova a mettere altri 2 scalari insieme e vedi come si fanno di muso :-D :-D
si da soli son fifoni #18 #18

cardinale
21-08-2005, 23:40
Concordo con Guydo ma ti suggerisco di controllare i valori dell'acqua, per il benessere del tuo nuovo scalare e dei compagni di ventura. Ciao.

NPS Messina
22-08-2005, 13:37
Sezione sbagliata,ho spostato il messaggio :-)

paolo_bar
22-08-2005, 14:07
Concordo con l'aggiunta di altri scalari E ti consiglerei di farlo adesso. Perche in seguito se ne vorrai aggiungere dovranno essere della stessa taglia e sperare che quelli che hai non siano particolarmente territoriali. per la T ti consiglierei di portala abbastanza rapidamente sui 25 26.

eridaw83
22-08-2005, 14:08
vorrei mettere un altro paio di scalari xche' mi piacciono parecchio, ma l'acquario e' di 60 litri......e inizierebbe a essere un po' piccolo.....

controllero' i valori.....voi sapete quali sono?

grazie

paolo_bar
22-08-2005, 17:42
Trova una casa piu grande a quello scalare dove possa stare in un mini branco. Se proprio riesci a trovare gia una coppia stabile puoi pensare di metterli in un acquario da 100 litri. Se lo lasci in 60 non si sviluppera bene sia come fisico che come comportalmento.

Laciati convincere.... Non torturare quel pesce...