Visualizza la versione completa : Diatomee & silicati
riprendendo il discorso con sjoplin, nel topic
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=188148&postdays=0&postorder=asc&start=15
in base alla tua esperienza se oltre al letto fluido RowaPos (al quale ho appena sostituito le resine e ridotto la quantità d'acqua in uscita) aggiungessi 1 o 2 sacchetti di resine anti fosfati/silicati in sump farei bene o male alla vasca? Aiuterei il RowaPos a non "bruciarsi" subito le resine oppure sarebbero soldi buttati? Grazie x la pazienza...
ALGRANATI
03-06-2008, 17:07
Mauro68, secondo me sono inutili anche xchè le resine lavorano meglio in un letto fluido.
quando sono esaurite le sostituisci ;-)
quoto il MOD :-))
come ti dicevo di là, prendi in considerazione anche il resto della vasca per vedere se ci sono errori di gestione/impostazione, etc. etc.
quoto il MOD :-))
come ti dicevo di là, prendi in considerazione anche il resto della vasca per vedere se ci sono errori di gestione/impostazione, etc. etc.
Ti posso aggiungere che:
alimentazione pesci: 3 volte a settimana un cubetto di artemia scongelata, gli altri 4 giorni mangime granulare DuplaRin - un push
alimentazione coralli: 3 volte a settimana PytoPlex
Vuoi sapere altro che possa aiutarmi nei vostri preziosi consigli?
Comunque ho notato, rispetto a quando avevo i fosfati a 0,88 che:
- le alghe sul vetro si formano ogni 4/5gg. prima ogni 2 dovevo pulirli
- il fondo diventa marrone "coperto" dopo 3-4gg. prima in 24 ore...
quindi qualche miglioramento comincia ad esserci...
Mauro68 puoi compilare il profilo della vasca? sennò tra 10 minuti ti chiedo di nuovo la descrizione dell'attrezzatura :-))
misure, luci, eventuali filtri, marca schiumatoio, quantità di rocce, movimento, in funzione da...
poi magari aggiungi pure gli altri valori
KH/CA/MG - NO3 e con che marca di test li fai.
che coralli hai in vasca? e che pesci?
il phyto della Kent secondo me serve a poco
0,88 di fosfati è 'na bella botta. fortuna che son calati
ALGRANATI
03-06-2008, 21:52
Mauro68, inizia a non dare + l'artemia ma a dare del mangime secco in minor quantità ogni giorno.....tu mica mangi 1 giorno si e uno no :-))
alimentazione coralli: 3 volte a settimana PytoPlex
non serve a nulla x i coralli.......prova con hs marine de luxe 3 volte alla settimana 3-4 ml
maurofire
03-06-2008, 22:15
Quoto Algranati e poi descrivi la vasca e attrezzatura altrimenti non ti aiutiamo molto.
steelball
03-06-2008, 22:59
ma il phytoplex e lo zooplex per i coralli non servono a nulla???????????
Ooops io sto dando quelli.
Come mai non servono????
[quote="ALGRANATI"]Mauro68, inizia a non dare + l'artemia ma a dare del mangime secco in minor quantità ogni giorno.....tu mica mangi 1 giorno si e uno no :-))
Scusa forse mi sono spiegato male... l'artemia 3 volte a settimana e 4 volte a settimana il granulare, quindi 4+3=7 cioè "magnano" tutti i giorni#19
Ho compilato il profilo della mia vasca..
Come test uso quelli della Salifert, ma non li ho tutti! la misurazione dei PO3 è stata fatta con il fotometro..
I valori che ho sono i seguenti:
Temperatura 26° - Salinità 1023 - PO4 0,24 - NO2 = 0 - NO3 = 1,0 - CA = 460
PH e KH me li hanno misurati in negozio e mi hanno detto che sono OK
Coralli in vasca: 4 sinularie, 1 clavularia, 1 Actinodiscus rosso e 2 sarcopyton
Pesci: 1 Zebrasoma flavescens (4 cm.), 1 Amphiprion ocellaris (2,5 cm.), 1 Salarias fasciatus e 1 Thalassoma lunare (5 cm.).
Altro: 2 Lismata, 2 paguretti e 1 spirografo..
Per quanto riguarda il PytoPlex ne ho appena iniziato un flacone nuovo, appena lo finisco provo con quello che mi consigliate voi.. comunque i coralli non sembrano patiti, si aprono tutti regolarmente e hanno bei colori..
Tenete comunque presente che tra 10/15 gg. mi arriva la nuova vasca forata (e via lo sciacquone dell'overflow) da 105x55x55H dove avrò capienza superiore...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |