Visualizza la versione completa : quando inserire la sabbia??
fra84.roma
03-06-2008, 15:10
salve!
partendo dal presupposto che ho avviato la mia vasca da 10-15 gg ,acqua, rocce e skimmer....
ho intenzione di inserire giusto una spolverata per non lasciare scoperto il vetro....
sapreste dirmi quando mettere la sabbia? e quale tipo mi consigliate? viva, morta, fina, grossa....
una volta inserita, quanto devo apettare perchè i valori si ristabilizzino??
grazie mille!! :-))
ronnypola
03-06-2008, 15:20
indipendentemente da che acquario hai intenzione di allestire la sabbia e sempre non consigliata!!
non c'e comunque un periodo x fare stabilizzare i valori, se gia sono stabili, xke la sabbia te li sballa col tempo!!
ti consiglio se propio non vuoi rinunciare di mettere uno strato molto sottile di sabbia fine (non viva) e quando vedi che cambia colore e diventa un bianco sporco, di eliminarla con un tubo e ripristinarla con altra nuova!
usa un tubo di plastica e un'imbuto x avere un modo mirato nel collocare la sabbia!!
fra84.roma, aspetta 6-7 mesi..intanto ti procuri del carbonato di calcio da 1400 o 1600 (micron #24 ),che costa pochissimo ed è bello da vedere.
sempre non consigliata..'nzomma, mica vero ;-)..e pure il resto mica proprio vero vero..
Per il resto quoto abracadabra,
fra84.roma
03-06-2008, 18:15
6-7 mesiiiii???? -05 -05 -05 -05
pensavo fosse gia tardi!!
comunque...dove trovo del carbonato di calcio?
e quanto dorei metterne?
ma non si scioglie??
fra84.roma,
6 mesi e non prima ;-)
Il carbonato lo trovi qui
http://www.coralfarms.net/product_info.php?products_id=942&osCsid=fff9c93f5a5e4ade9d051b141033969a
Mettine max 1 cm e solo a vista. Uno dei "pregi" del carbonato, oltre al costo, è proprio che scioglie a ph più basso dela corallina, quindi rischi meno scioglimento e/o impaccamento..
fra84.roma
04-06-2008, 11:07
grazie mille :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |