PDA

Visualizza la versione completa : Disatro biologico!! Aiuto!!!!!

Stephy
03-06-2008, 14:09
Confesso che non ero ancora andata a vedere la vasca da quando sono tornata a casa.... e ora l'amara sorpresa...

La signora che fa le pulizie (ogni tanto la mamma me la manda su a sorpresa), ha usato amoniaca nella stanza della vasca, si sente l'odore appena si entra...!!!

L'acqua e' lattiginosa, il ph e' a 7,4 e il kh e' sbalzato a 15. Non mi metto nemmeno a fare altre misurazioni e sto accingendomi a fare un massiccio cambio d'acqua.

Sono aperta a qualsiasi suggerimento.

H E L P !!!!

thomaz
03-06-2008, 23:02
vai di carbone

cambialo spesso e speriamo in bene #36# #36# #36#

balabam
04-06-2008, 00:13
Stephy, ma da quanto va la vasca? E' normale che l'acqua diventi tutto d'un tratto lattiginosa nei primi giorni/settimane dopo l'avviamento...

thomaz
04-06-2008, 00:29
-05 -05 -05

scusa ma è la prima volta che lo sento

secondo me i casi sono 2 o appunto l'ammoniaca che è entrata in vasca o un esplosione batterica

SJoplin
04-06-2008, 10:55
Stephy, è difficile valutare il danno (e se c'è stato) da qua. oltretutto è una cosa che capita raramente, per cui andiamo tutti per supposizioni. la faccenda del kh a 15 non mi convince molto, comunque, ma la chimica è assai misteriosa. per precauzione io farei un cambio sostanzioso mettendo pure carbone/batteri e ripartirei da zero con l'orologio. non so neppure se ha senso misurare l'ammoniaca in vasca ora, perchè potresti averla per un normale esito di maturazione.

Frank Sniper
04-06-2008, 11:36
caspita le esalazioni di ammoniaca possono fare tutto 'sto danno in vasca!?! -05
devo fare più attenzione ai prodotti che uso da ora in poi...
Stephy, segui i consigli di sjoplin e tienici informati!

thecorsoguy
04-06-2008, 12:45
mha, anche io ho idea che l'ammoniaca centri fino ad un certo punto.

Poi dipende da quanta ne ha usata.

L'acqua lattiginisa mi sa di esplosione batterica, poi il PH cosí basso con il KH cosí alto mi pare veramente strano.

In ogni caso anche io propongo carbone, ma anche tanta calma e rimisurazione accurata e serena dei valori.

Ciao

Luca

genova74@alice.it
05-06-2008, 17:15
ciao usa il carbone e speriamo bene?
ma l'ammoniaca c'è finita dentro?

Vic Mackey
06-06-2008, 00:32
Stephy, comunque sequestra la donna delle pulizie e vendila ai primi colombiani che trovi! #18

oceanooo
06-06-2008, 01:12
la butto li....
se sei in maturazione ancora... e non hai nessun animale dentro....è una cattiva idea cambio totale dell acqua e ricominciare daccapo?
anche perchè se è inquinamento chimico il carbone fà poco

leletosi
06-06-2008, 10:14
ricordo aster73 che aveva seguito una vasca marina in uno studio dentistico....

tolta dallo studio o isolata dai fumi....onestamente non ricordo.....tutto è andato bene

ricordatevi che l'aerazione e scambi gassosi relativi sono tutto per una vasca marina....ripeto, tutto

SqualoBruto
07-06-2008, 10:56
A che giorno sei di maturazione? Le rocce erano spurgate o sporche?

leletosi
07-06-2008, 12:04
OT francesco complimenti.....l'avatar è stupendo..... :-)