Visualizza la versione completa : come schiuma il mio skimmer?(foto)
Ragazzi vorrei chiedere a voi come schiuma il mio skimmer deltec 300...
In vasca al momento ho solo 2 Lysmata, 2 paguri, 8 lumache e un paio di coralli molli....
Vi posto le foto anche dello skimmer per farvi vedere come si sporca la colonna di contatto..
http://img383.imageshack.us/img383/1108/immagine014oi0.jpg
http://img368.imageshack.us/img368/1875/immagine017ds8.jpg
http://img90.imageshack.us/img90/1485/immagine015qk1.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/9651/immagine016uk1.jpg
janco1979
03-06-2008, 13:01
direi molto bene....
Rubinetto ore?
Altezza bicchiere?
janco grazie per la risposta... ;-)
Il rubinetto è regolato indicativamente a ore 2, anche se in realtà ho notato che basta una minima varianzione per cambiare le prestazioni...quindi diciamo che è regolato un po a sentimento...
il bicchiere è come lo vedi in foto...l'ho alzato solo di un mezzo cm scarso....è quasi tutto chiuso...
pensi che lo debba alzare ancora un po?
L'aria la lascio così?
raggazzi solo janco ha avuto il coraggio di postare le impressioni sullo schiumato? #24
forzaaa... :-D ;-)
maurofire
03-06-2008, 19:15
Io schiumerei piu acsiutto alza un po il bicchiere, comunque bene nel contesto.
janco1979
03-06-2008, 20:21
io lo lascerei cosi'..se non sbaglio sei ancora in maturazione
si sono ancora in maturazione....alzando il bicchiere non dovrebbe schiumare piu bagnato? #24
alzando il bicchiere non dovrebbe schiumare piu bagnato?
il contrario....per schiumare più bagnato devi permettere alla schiuma di salire più rapidamente, dunque abbassandolo ;-)
esatto ci siamo capiti male....io per alzare intendevo il tappo del bicchiere....in realtà non alzo il tappo (che rimane allo stesso livello) ma abbasso il bicchiere... :-D :-D
RICCARDO84
06-06-2008, 00:06
ECCO ci siamo: non avrei mai voluto vedere queste foto!!!
perche' il mio schiumatoio non schiuma così?!?
-04 -04 -04 -04 -04
al massimo il mio schiumato (peraltro non così scuro!)arriva alla fine del restringimento del bicchiere in massimo 4 giorni poi sono costretto a pulirlo perche' la schiuma nn sale piu' , tanto e' sporco il collo dello schimmer!
non come quel leggero velo di sporco che si vede in queste foto #07
il mio rubinetto dell'aria è aperto al massimo perchè così sembra che la schiuma si formi piu' velocemente...
in piu' dalle foto mi sembra di vedere che il livello dell'acqua e' molto alto arrivando a pochi centimetri dal tappo, il mio invece con l'aria tutta chiusa arriva a mala pena a 10 centimetri dal tappo!figuriamoci poi come scende quando la apro!!
Che non sia perchè ho modificato (accorciandolo) il tubo di aspirazione dell'acqua?!Eppure così in teoria dovrebbe rendere meglio avendo un percorso piu' breve da fare, l'acqua dovrebbe avere piu' spinta...
KE NE DITE ?!?!?!
#07 #07 #07 #07 #07
io ho notato che tenendo l'aria tutta aperta schiuma di piu ma ( non so il perchè ) lo skimmer non riesce a trattenere quasi nulla...penso sia perchè tenendo l'aria tutta aperta le bolle nella colonna diventano piu grandi dando l'impressione di un miglior schiumato ma in questa configurazione diminuisce la resa, invece, con l'aria quasi chiusa il livello si abbassa ma lo skimmer crea delle bolle molto piu fini che hanno la capacità di trattenere lo "sporco".
spero di esserti stato utile... ;-)
thegoliath
06-06-2008, 10:18
Sono perplesso anche io su sto benedetto deltec mce300, i primi 2 giorni appena montato schiumava che era un piacere poi dopo averlo pulito non schiuma più come prima, continuano a formarsi bolle d'aria nel secondo gomito e quindi di conseguenza scende il livello della schiuma che non arriva più in cima al bicchiere (dovrei stare a tappare la valvola ogni 4-5 ore per eliminare le bolle che si formano ma ovviamente non è che sono a casa tutto il giorno per poterlo fare) ... ho notato che la regolazione della valvola che sembra far funzionare "meglio" lo skimmer è indicativamente a ore 2.
Se qualcuno che ha questo skimmer ha qualche consiglio in merito penso che sarebbe veramente d'aiuto a tutti noi che a quanto pare non siamo del tutto soddisfatti del funzionamento...
-04
come ho scritto, l'aria la tengo ad ore 2....il risultato è quello in foto... ;-)
thegoliath
06-06-2008, 11:18
anche io la tengo a ore 2 ... mha ... #09
RICCARDO84
06-06-2008, 12:06
GRAZIE PER I CONSIGLI... ora provo a sistemare il rubinetto dell'aria a ore due poi vediamo come cambia la faccenda...
buona giornata: Riky :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |