Visualizza la versione completa : Help Turbo
Ciao A tt!
Vorrei sapere solo una cosa....č possibile mettere nel nanoreef le turbo ke trovo a mare?
Riccio79
03-06-2008, 11:41
Se stai facendo un nanoreef tropicale io sconsiglio l'inserimento di animali mediterranei...
io intendo da mettere nel refugium della sump....li nn si sviluppa alcun ambiente..ci sono sl rocce e sabbia...
Vic Mackey
03-06-2008, 14:24
Teoricamente sopravvive previa acclimatamento minuzioso pero se non erro (corregetemi in caso) ha il metabolismo ralllentato e quindi campa meno! #24 #17
Riccio79
03-06-2008, 16:05
io intendo da mettere nel refugium della sump....
Era difficiilino da capire nel tuo messaggio... :-)) :-))
Io cmq non metterei animali mediterranei nel tropicale...poi vedi tu... Stanno ad un'altra temperatura anche...boh...
Frank Sniper
04-06-2008, 11:24
la temperatura č nettamente diversa e magari la salinitą...comunque potrebbe farcela anche se vive in condizioni non proprio idonee.
thecorsoguy
04-06-2008, 12:46
Io eviterei. Mescolare animali di biotopi diversi li puó solo far soffrire.
Ciao
Luca
ok...nn le metterņ.
nenke i granchi si possono mettere?
thecorsoguy
05-06-2008, 15:54
Non é il tipo di animale che fa la differenza, ma da dove viene.
Puoi ospitare nella vasca animali che sono abituati a vivere nelle stesse condizioni della tua vasca. Il meditterraneo e il reef sono due ambienti molto diversi tra di loro, per salinitį, temperatura, etc.
Se tu prendi un animale che ha sempre vissuto nel mediterraneo e lo fai vivere in un'acqua del reef, lo fai soffrire se non morire.
La salinitį agisce a livello cellulare, creando un passaggio di liquido per compensare la differenza tra l'interno e l'esterno della cellula (per osmosi). Quindi se prendi un animale che era in un ambiente meno salato, e lo metti in uno con una salinitį maggiore, tenderai ad "asciugarlo", facendogli espellere liquido. Questo lo porterį alla morte.
Ciao
Luca
Riccio79
05-06-2008, 16:56
thecorsoguy, hai mp...
Scusate l'O.T..... #12
ok..mi arrendo :-) #17 #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |