PDA

Visualizza la versione completa : problema con pesce scatola

amleto3
03-06-2008, 01:55
buondì, da giorni il pesce scatola presenta punti bianchi abbastanza grossi (0,5 mm di diametro) e rilevati, non so se si tratti di cryptocarion o oodinium, ho somministrato aglio e vitamine nel cibo, ma non sembrano andarsene, inoltre i due pagliacci non mostrano alcun segno. mi conviene metterlo in quarantena o fare un bagno nell'acqua dolce? urgente.... :-(

Alessandro Falco
03-06-2008, 03:34
una foto ?
puntini sporgenti o no?
corazzati o no?
ulcerosi o no?
mangia lo stesso il pesce ?

amleto3
03-06-2008, 13:21
ciao la foto te la farò mandare dalla mia ragazza al più presto, i puntini sono sporgenti, sembrano corazzati nel senso che hanno una forma a cono rovesciato, cioè non sono puntiformi e piccoli, ma a montagnola per intenderci.. non sono ulcerosi, ed il pesce mangia normalmente!

***dani***
03-06-2008, 21:18
continua con il mangime arricchito, non fare altro, se la vasca è a posto guarirà in una decina di giorni

amleto3
06-06-2008, 13:46
***dani***, grazie per l'interessamento.. purtroppo non ce l'ha fatta.. era nella vasca della mia ragazza, poi lo abbiamo trasferito dal negoziante ed è morto.. continuo a non capire.. è come se morissimo ancora di influenza... -20 -20 -20 -20

***dani***
06-06-2008, 14:44
il pesce scatola è abbastanza delicato, per altro pescarlo e portarlo dal negoziante, secondo me, è raramente una buona idea