Visualizza la versione completa : pulcher con scalare
ciao a tutti, ho da più di un anno una coppia di pelvicacromis 2 barbus shuberti 2 hypostomus 1 siamensis, circa 10 gg fa un negoziante della mia zona mi ha detto che potevo inserire uno scalare, ho qualche dubbio su questa convivenza voi che ne dite?i pulcher http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0065_146.jpg
ed ecco lo scalare , è piccolo per ora.ci sono quasi tutti http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0067_208.jpg
io ho molti dubbi sul negoziante.. ci sarebbero una lunga lista di contestazioni dafare alla popolazione della tua vasca.
io ho molti dubbi sul negoziante.. ci sarebbero una lunga lista di contestazioni dafare alla popolazione della tua vasca.
spara pure , se posso vorrei fare in modo da avere un ambiente stabile ed equilibrato.
grazie
El Giova
13-06-2008, 12:35
Forse ti posso aiutare io (nonostante l'"obbrobriosa" popolazione delle mie vasche)... innanzitutto ,quanto è grande la vasca?
quali sono i valori?
Credo che quello che volesse dire lusontr sia che le specie che hai l'ì dentro siano un p'ò diverse in quanto a necessità di ph e probabilmente anche di spazio...
mareblu, perdonami ma mi sono proprio perso il tuo topic, comunque gli scalari in 110lt lordi vanno stretti inoltre sono pesci di branco da giovani e di coppia da adulti, cosi il tuo esemplare lo porteresti a condurre una vita orrenda, inoltre in quel litraggio con i pulcher non vanno proprio.
I barbus sono asiatici e andrebbero in gruppetti di 4-5 esemplari senza considerare la loro voracità e la facilità conseguenziale con la quale ti farebbero fuori uove e/o avannotti dei pulcher.
i pleco che hai infine andrebbero in vasche di 500litri visto che diventano 50cm da adulti e nella tua vasca non potrebbero crescere portandoli a una morte prematura e al nanismo.
Il siamensis è un rompi balle che eviterei sempre e che per la tua vasca non è il massimo considerando le sue dimensioni da adulto.
i valori vanno bene
quindi tenere solo i pulcher?
di quelli che ha si, volendo anche i barbus si possono tenere incrementando la popolazione anche se non c'entrano nulla.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |