Visualizza la versione completa : Ma il JOES JUICE non sarà 'na sola???
E' stato Supercicci che m'ha messo questo dubbio, anzi, ha confermato un sospetto che avevo già da un po'.
Avevo un paio d'aiptasie su una roccetta, e solo lì. Le ho silurate, defunte, ma da allora continuo a trovarmene in giro per tutta la vasca. Le faccio fuori e dopo qualche giorno ne vedo altre microscopiche in punti opposti. Più ne ammazzo e più me ne trovo...
#24 #24 #24
maurofire
02-06-2008, 22:05
Succede anche a me, però le sognorine non si rendono conto che l'acido acetico viene prodotto sempre e in grandi quantità, vediamo chi vince...... #18 #18 #18
sjoplin, sandro dici che le "scioglie" ma dei pezzettini sopravvivono e "rinascono" da un'altra parte? #24
sjoplin, sandro dici che le "scioglie" ma dei pezzettini sopravvivono e "rinascono" da un'altra parte? #24
sì. ho il brutto sospetto che qualcosa si stacchi e se ne vada in giro per la vasca. l'altro giorno ne ho beccata una in una basetta di cemento #23
può essere che lo sottodosi? #24
si, può essere. ma dopo che c'ho fatto una colata sopra checcedevo fa' ancora?
un monumento? :-D :-D
sjoplin, :-D
pensavo solo che magari non ne metti abbastanza per far "sciogliere" l'intero animale....na supposizione eh...
riprendo il topic perchè ho fatto una prova:
ho preso 2 rocce con un paio di aiptasie,su una roccia ho usato il juice molto velocemente e ne ho usato poco e effettivamente succede come dice sjoplin, le aiptasie si ritraggono ma poi riprendono divise (piu piccole)in zone circostanti
nell'altra invece l'ho dosato molto lentamente cercando di coprire l'intero animale e il buco dove è ancorato(facendo una specie di montagnetta)...l'aiptasia è sparita senza lasciar traccia
ora non so se è la quantità o la velocità con cui ho dosato ma consiglio a tutti un utilizzo molto lento cercando di coprire ogni singolo tentacolo
;-)
robbax, vabbò dai, mo' ci riprovo :-D :-D
ma io ne avevo versato una scamionata, sopra... #24
che dipenda forse dalla velocità? #24 #24
sjoplin, devi andare piano piano piano... molto lentamente ... :-))
decasei, ok. tratterrò pure il respiro e cercherò di non tremare con la mano :-D :-D :-D
che stress ste aiptasie -04 -04 e per fortuna che son sempre le solite 3
sandro hai provato a spegnere le pompe prima di "siringare"?
ambè.. ovvio.. #12 #12 almeno #12 #12 fortuna che era scritto nelle istruzioni, altrimenti mica ci pensavo #19
ambè.. ovvio.. almeno fortuna che era scritto nelle istruzioni, altrimenti mica ci pensavo
:-D :-D grande sjoplin,
comunque te lo assicuro... ricoprilo tutto e vai molto piano in modo che non si ritiri così riesci a coprire ogni tentacolo e vedrai che dirai addio anche alle ultime 3 ;-)
bibarassa
16-07-2008, 23:58
sjoplin, se le trovi mettici delle berghia, così risolvi il problema una volta per tutte
se le trovi
è proprio quello il problema -28d#
si, può essere. ma dopo che c'ho fatto una colata sopra checcedevo fa' ancora?
un monumento?
:-D :-D :-D
ma senza fare casini... usa dell'acido acetico o dell'acqua calcarea -28d#
deca son troppo piccole. e naturalmente in posizioni più che infelici #23
Concordo sulla sola..a me sono tornate tutte negli stessi posti.
Sandro, magari a Settembre stavo studiando se prendere dei berghia..
'azz.. ma mettere dei berghia per 3 aiptasie mi sembra esagerato.
però magari a settembre me ne ritrovo 300 e allora avrebbe pure un senso :-D :-D
sjoplin,
vedo che hai capito :-D
Darkhead
18-07-2008, 20:46
io mi sono fatto preparare dal farmacista dell'acqua di calce (idrossido di calcio) , 4€ per 250ml...ancora non ho provato ma a breve vi faro' sapere...
Dove si acquistano sti Berghia? A forza di aceto o acqua calcarea mi sto riempiendo di ste caxxo di aiptasie.
Devo correre ai ripari.
per quelle irraggiungibili mi sa che ne avrò bisogno anche io...facciamo un gruppo di acquisto? :-))
oi aspetto di avere quelle 297 in più..
per il momento vado avanti col bianchetto :-))
IO non ho mai usato il Joes, ma il negoziante che ho vicino a casa a tutti quelli che l'ha venduto ha dovuto dare spiegazioni sul perchè ricrescessero li vicino , allora ha consigliato l'acido acetico.Io oltre all'acetico ho messo un pesce lima in vasca, non ricordo il nome, in 3 settimane non ne ho piu, e lui fortunatamente si alimenta anche di scaglie o granuli, ma se ne vede una in 2-3 gg sparisce
Io oltre all'acetico ho messo un pesce lima in vasca, non ricordo il nome
tomentosus ;-)
tom03,
se hai pazienza finoa settembre organizziamo..siamo già in 3 o 4 interessati
Solo una domanda, ma siamo sicuri che mangia solo aiptasie e che una volta terminate non si scopra che gradisce anche gli sps?
È pur sempre un nudibranco!!
io avevo una invasione tremenda in vasca, le ho sterminate il 98%, qualcosa resta e lì si insite. Per toglierle del tutto ci vuole qualche settimana e comunque un richiamino ogni tanto è necessario. Purtroppo sono infestatnti e se ne è nata qualcuna sotto una roccia e non si vede ecco che si riproduce.
Il prodotto è ottimo, sono loro che sono delle m...e !!!! -04
Supercicci
08-08-2008, 21:27
In effetti è facile fare secche quelle in verticale rispetto al pelo dell'acqua, sono quelle parallele che non si fanno fuori, o perlomeno si distruggono in parte e ricomincia l'infestazione. Cmq il Juice funziona meglio dell'aceto, perchè con quello non si ritirano così velocemente come invece fanno con soluzione acide o basiche.
Poi in effetti non bisogna lesinare, ma con quello che costa bisognerebbe fare un mutuo e comprarne un litro almeno :-D :-D
Per i berghia funzionano di sicuro, ma poverini una volta finite muoiono per carenza di cibo, fino ad ora ho visto che si trovano solo negli usa, mi sà che è un problema di trasporto (costa una cifra) se non si vuole che arrivino morti... e per importare il vivo dagli usa è un problema... oppure avete qualche spacciatore + vicino??? :-))
si potrebbe acquistarne un pò e poi fare qualche passaggio di mano... la roba usata costa meno ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |