Entra

Visualizza la versione completa : problema scalare

nanni87
02-06-2008, 21:06
salve allora questa mattina ho fatto un cambio parziale di acqua....ho cambiato 20 lt al mio acquario usando acqua lasciata decantare 2 gg trattata con un biocondizionatore....stasera qnd sono tornato a casa ho trovato uno dei miei scalari un po strano
in pratica sembra ke abbia meta corpo disidratato....come se gli mancassero le squame....cosa puo essergli successo???puo essere correlato al cambio d'acqua???attendo risposte

polimarzio
02-06-2008, 22:04
La problematica riscontrata sul pesce potrebbe essere riconducibile al cambio di acqua.
Pertanto, è necessario controllare i valori N02, N03, Ph e C°.
Utile è conoscere le dimensioni della vasca, il numero dei pesci ospitati e le varie specie.
Ciao

nanni87
03-06-2008, 11:03
la temperatura è invariata inquanto ho inserito acqua alla stessa temperatura di quella del'acquario....stessa cosa per il valori di ph-gh-kh

per quanto riguarda gli no2 e no3 nn ho controllato....cmq lo scalare è morto nel giro di poke ore #07 #07

polimarzio
03-06-2008, 23:29
cmq lo scalare è morto nel giro di poke ore

Ho il sospetto che con l'acqua hai immesso incidentalmente anche qualche sostanza tossica.

nanni87
05-06-2008, 11:19

Ho il sospetto che con l'acqua hai immesso incidentalmente anche qualche sostanza tossica.

ma se cosi fosse nn dovevano risentirne tutti?

polimarzio
05-06-2008, 14:54

A volte, se uno dei pesci è già un pò debilitato risulta più vulnerabile degli altri. Comunque, nel tuo caso, questa è solo una ipotesi.
Il controllo dei valori acquatici rimane una necessità primaria.
Ciao

nanni87
05-06-2008, 19:44

A volte, se uno dei pesci è già un pò debilitato risulta più vulnerabile degli altri. Comunque, nel tuo caso, questa è solo una ipotesi.
Il controllo dei valori acquatici rimane una necessità primaria.
Ciao

nn so xkè ma in questi giorni ho perso gli ultimi 5 pesci ke ho messo nell'acquario...1 bicolor e 4red........maledizione...gli altri scalari ke avevo da prima stanno bene...ora nn ne aggiungo piu...ne ho uno bello grosso...sara 10 cm di lunghezza e altri 3 piccolini 4cm