PDA

Visualizza la versione completa : SOS restauro!!!!

Mate
02-06-2008, 19:12
Ciao!!!
Sebbene durante l'allestimento 6mesi fa sono stato attento ad incastrare bene le pietre tra di loro.....ora qualcuno sta disfando le fondamenta dei sassi!!!Così mi vedo costretto a modificare alcune composizioni!!!
Qualcuno ha mai usato le pietre lisce che si utilizzano per la pavimentazione....come la Palladiana???
E poi sarebbe opportuno che attaccassi alcuni sassi tra di loro prima di inserirli di nuovo nell'acquario!Come posso fare??Con del silicone atossico??
Grazieeeeeeeee!!! :-)

ravnosalex
02-06-2008, 19:19
Teoricamente col silicone puoi benissimo incollarli... solo che te lo sconsiglio... io rifaccio la rocciata almeno una volta al mese causa pescare qualcuno perchè ha la gola gonfia oppure per isolarlo o per altri 100 motivi... ti consiglio di fare la rocciata stabile ma non definitiva.

Mate
02-06-2008, 19:28
Si in effetti...2 Settimane fa ho dovuto catturare un pesce....e ho smontato tutto!!! :-)

majinbu
02-06-2008, 21:18
Io sinceramente a quelle rocce preferirei roccia lavica o ciottoli di fiume!! ;-)

Mate
03-06-2008, 15:09
Ma..scusa l'ignoranza: le pietre laviche sono quelle rossicce bucherellate che si usano per fare le aiuole??

luca1981
03-06-2008, 23:50
Si sono quelle ma non so dirti se ci fai anche le aiuole, quello che dici tu forse é il roccioso, io nel malawi non le uso perché secondo me sono troppo ruvide, però se qualcuno le usa saprà dirti come si trova, opterei per i ciotoli di fiume

Mate
04-06-2008, 10:04
Ciottili di fiume....da me al massimo trovo ciottoli di laguna....!!!!!!!! :-) :-) :-D
A parte gli scherzi,siccome a casa ho già delle piccole pietre lisce che si usano per fare la palladiana ( dovrebbero essere di marmo ) non posso usarle?? perche devo fare solo delle piccole modifiche...non devo rifare tutta la roccia.... :-))