Visualizza la versione completa : ma che combina il vedovo?
tornata dalle vacanze controllo per prima cosa i miei acquari,curati durante l'assenza dal babbo,a parte qualche alga tutto a posto....però osservando meglio mi accorgo che incastrata in una cryptocorine c'è la femmina di cacatuoides,morta da un paio di giorni e senza evidenti segni sul corpo.Quello che mi preoccupa è il comportamento del vedovo,è diventato aggressivo con gli altri abitanti della vasca,che sono 5 corydoras e delle caridinie,prima non si era mai comportato così,li insegue di continuo!
la vasca è da 74 lt e i valori sono ph 7.2,GH 7 e kh 5,no2 assenti e no3 25 mg/lt(un pò più alti del solito,stanno solitamente a 12.5 ma avendo avuto per qualche giorno un cadavere in vasca penso sia normale)
si comporta così perchè è rimasto da solo ?oppure ha ucciso proprio lui la femmina con la quale era sempre andato d'accordo?
grazie a tutti
Apistomassi
21-08-2005, 17:07
>si comporta così perchè è rimasto da solo ?oppure ha ucciso proprio lui
>la femmina con la quale era sempre andato d'accordo?
Può succedere che se il maschio vuole riprodursi e la femmina non è pronta che questi la possa anche far morire.
Sarebbe da essere presenti , accorgersene e separarlo per reintrodurlo più avanti ....
é successo anche a me tempo fa , proprio con dei caca .
Mandi Massi
quindi ora cosa faccio inserisco un altra femmina per il vedovo ingrifato?oppure potrebbe uccidere anche lei?
grazie
va bene,quando riaprirà il negozio dove ho preso anche il maschio andrò a prendere una femmina,e se lo vedrò ostile,isolerò lei nel mirabello che è ancora vuoto!
ma l'ostilità verso gli altri abitanti della vasca è dovuta all'assenza di una femmina o è casuale?
grassie :-)) :-))
Apistomassi
22-08-2005, 21:53
>va bene,quando riaprirà il negozio dove ho preso anche il maschio
>andrò a prendere una femmina,e se lo vedrò ostile,isolerò lei nel
>mirabello che è ancora vuoto!
Ottima cosa !
>ma l'ostilità verso gli altri abitanti della vasca è dovuta all'assenza di
>una femmina o è casuale?
Mi sa che ti sei beccata un maschio particolarmente incazzoso .... ti ci vorrebbe una vasca grande ed un harem di femmine !!!!!!!
Mandi Massi
stì maschi #23 #23 #23
metterò una bustina di camomilla nel filtro per farlo calmare un pò ;-)
vediamo di trovare una moglie tutta curve per il masculo focoso.... ;-) :-D
tutta curve o fornita di un mattarello per menarlo :-D :-D
Cleo2003
23-08-2005, 19:58
Ora esox mi maledirà.. e metterne due perchè scelga e poi riportare indietro quella che non gli piace ? :-)) :-D
Apistomassi
23-08-2005, 22:04
>Ora esox mi maledirà.. e metterne due perchè scelga e poi riportare
>indietro quella che non gli piace ?
In 75 litri con ogni probabilità si scannano e ne resterà solo una ....
Mandi Massi
per ora proverò ad inserire una sola femmina,se il maschio la stressa isolo la femmina e magari provo con un altra a vedere se cambia qualcosa,se si comporta così anche con l'altra....porto indietro lui ;-)
Ora esox mi maledirà.. e metterne due perchè scelga e poi riportare indietro quella che non gli piace ? :-)) :-D
che vergogna...da stimato commerciante pescivendolo a maitresse... :-(
dai.....se non mi aiuti tu dove la trovo una bella moglie per il mio caca? :-D :-D
che vergogna...da stimato commerciante pescivendolo a maitresse...
snif snif...... sento odore di business! #18
femmine a noleggio :-D
ma con i pinnuti è legale?? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |