PDA

Visualizza la versione completa : ma che combina il vedovo?


lyla
21-08-2005, 14:53
tornata dalle vacanze controllo per prima cosa i miei acquari,curati durante l'assenza dal babbo,a parte qualche alga tutto a posto....però osservando meglio mi accorgo che incastrata in una cryptocorine c'è la femmina di cacatuoides,morta da un paio di giorni e senza evidenti segni sul corpo.Quello che mi preoccupa è il comportamento del vedovo,è diventato aggressivo con gli altri abitanti della vasca,che sono 5 corydoras e delle caridinie,prima non si era mai comportato così,li insegue di continuo!
la vasca è da 74 lt e i valori sono ph 7.2,GH 7 e kh 5,no2 assenti e no3 25 mg/lt(un pò più alti del solito,stanno solitamente a 12.5 ma avendo avuto per qualche giorno un cadavere in vasca penso sia normale)
si comporta così perchè è rimasto da solo ?oppure ha ucciso proprio lui la femmina con la quale era sempre andato d'accordo?

grazie a tutti

Apistomassi
21-08-2005, 17:07
>si comporta così perchè è rimasto da solo ?oppure ha ucciso proprio lui
>la femmina con la quale era sempre andato d'accordo?

Può succedere che se il maschio vuole riprodursi e la femmina non è pronta che questi la possa anche far morire.
Sarebbe da essere presenti , accorgersene e separarlo per reintrodurlo più avanti ....
é successo anche a me tempo fa , proprio con dei caca .
Mandi Massi

lyla
21-08-2005, 18:49
quindi ora cosa faccio inserisco un altra femmina per il vedovo ingrifato?oppure potrebbe uccidere anche lei?
grazie

lyla
22-08-2005, 11:42
va bene,quando riaprirà il negozio dove ho preso anche il maschio andrò a prendere una femmina,e se lo vedrò ostile,isolerò lei nel mirabello che è ancora vuoto!
ma l'ostilità verso gli altri abitanti della vasca è dovuta all'assenza di una femmina o è casuale?

grassie :-)) :-))

Apistomassi
22-08-2005, 21:53
>va bene,quando riaprirà il negozio dove ho preso anche il maschio
>andrò a prendere una femmina,e se lo vedrò ostile,isolerò lei nel
>mirabello che è ancora vuoto!

Ottima cosa !

>ma l'ostilità verso gli altri abitanti della vasca è dovuta all'assenza di
>una femmina o è casuale?

Mi sa che ti sei beccata un maschio particolarmente incazzoso .... ti ci vorrebbe una vasca grande ed un harem di femmine !!!!!!!
Mandi Massi

lyla
22-08-2005, 23:38
stì maschi #23 #23 #23
metterò una bustina di camomilla nel filtro per farlo calmare un pò ;-)

esox
23-08-2005, 15:57
vediamo di trovare una moglie tutta curve per il masculo focoso.... ;-) :-D

lyla
23-08-2005, 16:00
tutta curve o fornita di un mattarello per menarlo :-D :-D

Cleo2003
23-08-2005, 19:58
Ora esox mi maledirà.. e metterne due perchè scelga e poi riportare indietro quella che non gli piace ? :-)) :-D

lyla
23-08-2005, 20:06
#18 #18 #18 #18 #18

Apistomassi
23-08-2005, 22:04
>Ora esox mi maledirà.. e metterne due perchè scelga e poi riportare
>indietro quella che non gli piace ?

In 75 litri con ogni probabilità si scannano e ne resterà solo una ....
Mandi Massi

lyla
23-08-2005, 22:26
per ora proverò ad inserire una sola femmina,se il maschio la stressa isolo la femmina e magari provo con un altra a vedere se cambia qualcosa,se si comporta così anche con l'altra....porto indietro lui ;-)

esox
24-08-2005, 16:16
Ora esox mi maledirà.. e metterne due perchè scelga e poi riportare indietro quella che non gli piace ? :-)) :-D

che vergogna...da stimato commerciante pescivendolo a maitresse... :-(

lyla
24-08-2005, 17:11
dai.....se non mi aiuti tu dove la trovo una bella moglie per il mio caca? :-D :-D

klinsky
24-08-2005, 18:28
che vergogna...da stimato commerciante pescivendolo a maitresse...

snif snif...... sento odore di business! #18
femmine a noleggio :-D
ma con i pinnuti è legale?? #24