Entra

Visualizza la versione completa : vasca automatizzata

cladiella
02-06-2008, 15:19
Ciao a tutti. Vorrei rendere la mia vasca più efficiente e visto che non posso mettere una sump (l'inesperienza è dannosissima in questo hobby) mi piacerebbe migliorarne l'aspetto tecnico senza appesantire l'estetica. Esiste un overflow che faccia anche un rabbocco automatico dell'acqua? E si può renderla autonoma nell'accensione delle luci, movimento,alimentazione ....senza avere in giro cinquantamila fili e prese di corrente pericolose ?
Grazie a tutti, sarei veramente felicese qualcuno di voi santoni mi potesse consigliare passo passo quello che devo fare.

IVANO
02-06-2008, 16:14
Esiste un overflow che faccia anche un rabbocco automatico dell'acqua? E si può renderla autonoma nell'accensione delle luci, movimento,alimentazione ....senza avere in giro cinquantamila fili e prese di corrente pericolose ?
.

Un overflow non può fare anche da rabbocco, sono due cose diverse.Inoltre avere luce automatizzate, movimento basta mettere un controller, oppure ti attrezzi con dei timer.Per l'alimentazione, esistono le dosometriche per dosare liquidi vari , per i pesci, mangiatoia automatica.
Però, ti do un consiglio, fai una pausa e rivedi la tua gestione, cosi non parti sicuramente con il piede giusto #07 #07

cladiella
02-06-2008, 18:12
Lo sapevo che erano due cose diverse, ma mi ha tratto in inganno un annuncio su un sito di vendita on line che metteva insieme le due voci. Per gli esperti sicuramente il significato sarà stato chiaro, per me c'è stata la speranza di poter avere due piccioni con una fava. La mia pausa di riflessione e rivedere la gestione, significa chiedere a voi. Non posso fidarmi delle risposte dei rivenditori. Ciao a tutti

***dani***
02-06-2008, 19:15
per l'automazione leggi qua: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/tecnologia_acquario.asp

maurofire
02-06-2008, 21:41
Consiglio sito aquatronica,ciao