Entra

Visualizza la versione completa : tavolette di cibo x weekend

ducadiangers
02-06-2008, 11:00
salve ho 4 pristella maxillaris e partendo per il lungo we ho dato loro venerdi pomeriggio in pasto una porzione di quelle tavolette a base d diatomee (friskies e altre marche) che si trovano nei supermercati e si sciolgono lentamente fornendo cibo ai pesci.
Sono tornato ora e ho trovato la tavoletta quasi intera con una glassa attorno intatta. L'ho tolta dall acquario e ho dato un po di mangime ai pesci che se lo sono divorato! (affamati?)
le cose sono due:

1) o i pesci non lo gradiscomo
2) o questa tavoletta rilascia particelle non visibili di cibo e mantiene la glassa attorno

Voi che mi consigliate? avete esperienze in merito?

babaferu
02-06-2008, 14:59
un week end senza cibo non fa male ai pesci (possono stare anche una settimana senza nessun problema) ed č meglio di rischiare l'inquinamento con una tavoletta che i pesci non conoscono e in genere non si pappano.....
ciao, ba

ducadiangers
03-06-2008, 10:25
hai ragione caro babaferu queste pristelle maxillaris tra l'altro rifiutano anche cibo tipo spinaci e risputano le mini lumachine dopo averle mangiate!!!
debbono essere state allevate da Maxim! :-D

ducadiangers
06-06-2008, 11:37
x questo we faro' un test lasciando la minitavoletta ancoratacon del Nylon a mezz acqua erche ho notato che le pristelle non mangiano mai e poi mai cibo sul fondo!
oppure mi consigliate di non lasciarli nulla per il we?

babaferu
06-06-2008, 12:21
ducadiangers, ti consiglio di non lasciare nulla per il week end, non ne soffriranno (anzi, spesso iper-nutriamo i nostri pesci....).
ciao, ba

ducadiangers
06-06-2008, 12:28
ok grazie babaferu! al max stasera verso le 20 quando vado via dal lavoro gli do un altro po di cibo e arrivederci a lunedi! ;-)

esox
24-06-2008, 02:42
le tue pristelle sono caracidi, per cui abituatissime a prendere il cibo a mezz'acqua fondo...
tu hai messo quegli orridi panettoni bianchi che nessun pesce si sogna di mangiare, e tantomeno sono fatti da diatomee....(ma sai cosa sono?????? sono quelle alghe patinose marroni che ti crescono in vasca....)

se sono 3/5 giorni alimentali leggermente di pių per tutta la settimana precedente e non avrai problemi...se poi devi andare via per periodi pių lunghi organizzati con una mangiatoia, ce n'č anche di economiche...