Visualizza la versione completa : SEA-LIFE Acquarium Gardaland
Ciao a tutti
Ieri come avevo detto sono andato al Sea-Life di Gardaland per vedere come avevano terminato i lavori(visto che io c'ero stato mentre era in costruzione.
HA NON SONO UN GRAN FOTOGRAFO
1) L'ingresso si presenta come ogni attrazione di gardaland (bellissimo).
2) Per arrivarci non e' segnalato per niente;
Dovete parcheggiare nello stesso parcheggio di Gardaland,poi non essendoci indicazioni non fate come o fatto noi che abbiamo seguito i cartelloni e siamo finiti all'ingresso del parco dove ieri c'era il mondo!
Dovete proseguire nel vialetto che costeggia il parcheggio dei camper e farvelo fino in fondo,cioe lo hanno fatto al termine del parcheggio principale.
3) All'interno preparatevi che dopo 10 minuti morite dalla tanta umidita' che c'e'
4) Le vasche sono belle di ogni tipo di forma
5) Dentro si trovano ogni tipo di pesce tra cavallucci , scquali ecc...
6) Conclusioni:
La struttura e' incompleta di molte vasche,e consiglio di andarci fra 4 5 mesi se non di piu'.
LA COSA PIU' BRUTTA DI CUI NON MI ASPETTAVO E' CHE OGNI VASCA E' PIENA DI CORALLI DURI -20 FINTI!!!!!! -20 -20 -20 -20 -20
BRUTTISSIMO,anche perche' dal sito si puo' notare che doveva esserci una vasca di soli coralli,l'unici vivi che o visto era qualche anemone ogni tanto.
Nel complesso non mi ha soddisfatto (pensavo meglio),pero' un giretto di domenica non e' da buttare via,speriamo che entro un anno le cose migliorino!
altre: http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf4753_138.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf4731_207.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf4719_202.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf4690_497.jpg
altre: http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf4738_899.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf4757_116.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf4756_157.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf4755_192.jpg
Alessandro Falco
02-06-2008, 11:33
mmm.. fa cacare -28d#
aspettiamo prima di giudicare non è partito benissimo ..... ma aspettiamo come dice LOLLO77 ;-)
diciamo che all'inizio devono attirare la gente e non si preoccupano se muoiono un po di animali ma pensano soprattutto a fare del numero e poi col tenpo vanno a sistemare il tutto.
pero' dai per 13 € alla fine non e' male ,un giro alla domenica ci si puo' fare senza aspettarsi coralli bellissimi o cose particolari, l'ambiente e' bellissimo
sapete cosa cera molto?
delle gran ANFORE #36# #36#
alessio1977
02-06-2008, 12:32
per l'apertura non è che ci si può aspettare granchè,
speriamo meglio nei prossimi mesi #36#
cmq per 13€ un giro si può fare :-)
per i neofiti come me posto il link del gruppo cosi si curiosa un po e vedremo come verra' fuori(guardando gli altri posti in europa)
http://www.sealifeeurope.com/map.php
grazie della foto per 13 €si puo'fare
hanno fatto un mucchio di Caxx
con i 10000000 di euro ch eè costato potevano fare di meglio--
visto ch eci abito a 5 km mi proporro per fagli una vasca di acropore VERE!!!
ALGRANATI
02-06-2008, 17:52
come Volevasi dimostrare....FA' CAGARE
Alessandro Falco
02-06-2008, 18:18
tralaltro classiche vasche sterili con continue mortalita' di pesci, e che tra qualche mese diventera' una bella collezione di algacce
bibarassa
02-06-2008, 21:03
Alessandro Falco, concordo con te: tra un pò sarà peggio #07
Una tale tristezza ti fa rivalutare Genova ... #07 #07 #07 #07
certo che pacheggiare nello stesso parcheggio di gardaland...vuol dire che è già quasi impossibile andarci..o almeno vuol dire farsi un'ora di fila all'uscita dell'autostrada..
Avevo visto, nel servizio al tg, dei coralli, e pensavo che finalmente si riuscivano a vedere in una struttura del genere..mò ho capito..sono finti.. -28d#
#23 fa veramente .....pena!!! #07
Vic Mackey
03-06-2008, 12:02
Mi sembra strano, gli allestitori li conosco e son tuttaltro che dei pivelli.. #24
Alessandro Falco
03-06-2008, 13:38
dipendesse da loro ;-)
#06 #06 #06 -05 #06 #23
a parte i coralli finti (roba da mercato delle pulci poi, potevano prenderne di più realistici) non mi piace il fatto che tutte le vasche hanno un che di gardanlandoloso (teschi e scenografie strane) e c'è pieno di anfore ovunque... poi nella vasca "tropicale" non vi è un barriera solo un "muro" troppo artificiale e simmetrico con coralli finti... potevano sforzarsi di più visto il costo capisco mille problematiche conti marketing (quindi vasche per visitatori mediamente ignoranti sul tema) ma mi sembra il tutto esagerato...
bha! #24 #24 #24 #24
tra un pò è meglio che lo apriamo NOI un acquario pubblico... #18 #18 #18
tra un pò è meglio che lo apriamo NOI un acquario pubblico... #18 #18 #18
Meglio di no, con la nostra passione e quindi le nostre cure, andremmo in fallimento dopo un mese! :-D :-D :-D
Quello è buisness, massima resa con poca spesa! -28d#
Questi posti nn sono gestiti da appassionati, ma persone che, calcolatrice in mano (le mani di altri, loro nn si sprecano), vedono che "costa meno far morire un pesce e ricomprarlo che mantenerlo nei periodi di chiusura".
Io nn conosco gli allestitori, ma conosco bene il biologo responsabile e vi posso dire che è una ragazza con le "palle" #36# ... gli anni passati lavorava come una matta tutti i giorni per mantenere i dragoni del parco in cui lavorava prima!
Meglio di no, con la nostra passione e quindi le nostre cure, andremmo in fallimento dopo un mese!
Quello è buisness
Quoto..
Meglio una vasca con teschi e galeoni che attira un tot di bambini all'anno, che vasche ad oc che attirano un gruppetto di acquariofili rompipalle come noi ;-)
Perry, sui rompipalle hai proprio ragione... :-)) :-D
Matthew,
concordo con te la ragazza in questione e favolosa e ne sa un sacco,espertissima in cavallucci marini.
essendoci stato posso dire che non me lo aspettavo cosi brutto
ma pensandoci bene per loro e' fantastico perche' e' pieno di scenografia proprio per attirare un sacco di gente e bambini
la gente che era li a visitare sembrava che stavano vedendo una delle sette meraviglie del mondo
forse e' giusto cosi!
E' logico che noi non apprezziamo tutto cio'!
LOLLO77, già è normale ma resto dell'idea che vasche fatte ad arte come si vedono nel web di certi appassionati farebbero venire la pelle d'oca anche a chi non sà la differenza tra il redox e il durex... :-D :-D :-D
a parte gli scherzi sono dell'idea che vasche così impressionino tutti molto di più di queste... poi logico se ne si fà un discorso più economico che estetico... ma non serve riempirle tutte di acropore per far fare oooooo... ci vuole ingegno e fantasia e cura e qualche pezzo unico...basterebbero solo due vasche così e le altre più semplici...
quando avevo il paludario tutti facevano oooooooo ma di certo non ho speso miliardi.....
....veramente allucinante....
.... fa rimpiangere Genova...che gia' fa' schifo di suo.....
...13 € per una cosa del genere ?......un furto....
....anzi una truffa.....coralli finti....
...non oso immaginare la mortalita'.....
hippoJojo
30-06-2008, 19:38
Matthew mi associo con te sulla esperienza e bravura del biologo sui cavallucci,ma permettimi di dire,propio x la sua esperienza, vedi di creare un giusto ambiente x loro.
scusa ma visto che anche io mi occupo di hippo,ed ho invitato anche lei a visitare il mio piccolo allevamento,non trovo giusto vedere vasche così finte.
poi di sicuro viene prima il buisness che l'altro,ma accipicchia allora è tutto falso.....
hippoJojo,
ciao tutto bene? come procedono i piccoli?
appena riesci dimmelo che ne voglio due
ciao
Con gli spazi che hanno e con il capitale d'investimento si potrebbe veramente fare una cosa carina e salutare per gli ospiti #23
Federico Rosa
01-07-2008, 17:03
E voi cosa vorreste vedere esattamente in un acquario museo a pagamento?
Io non sono mai stato nell'acquario in questione ma ho aperto un topic su cui sbizzarrirci sulla progettazione del nostro acquario ideale e perchè ho una mezza idea folle ed irrealizzabile a tal proposito. Per ora il mio topic non è che lo abbiano cagato in tanti ma magari qualcuno di voi ha voglia di partecipare e dirmi come la vede. Qui il link (che è anche quello nella firma) un saluto Federico
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=191298
hippoJojo
01-07-2008, 19:42
hippoJojo,
ciao tutto bene? come procedono i piccoli?
appena riesci dimmelo che ne voglio due
ciao
ciao ora le vasche ospitano 40 zoosterae 8 barbouri e 2 reidi
con i reidi non sono ancora pronto gli zoo hanno fatto una prima nascita di 10 piccoli e sembra che vada bene.
se ai tempo vieni a vedere la struttura che ho approntato
giorgio
ma e' tutto di gomma,dalla scenografia al reef. i coralli made in china sono bellissimi :-D
quoto keronea, con quegli spazi avrebbero potuto fare moooolto di piu' e soprattutto molto meglio.
però che dire,secondo me i loro scopi gli hanno raggiunti a pieni punti.......uno staff come Gardaland difficilmente fa brutta figura da un punto di vista delle attrazioni e organizzativo.
L'importante è che il vivo stia bene, senza dubbio preferisco la mia vasca e quelle degli amici, di certo non mi reco la per visitare l'acquario di G. :-))
sono stato a gardalan i primi di giugno e non sono andato a vedere l'acquario (nonostante alla cassa di gardaland spingevano per farmi fare il biglietto doppio) ,perchè davano i biglietti omaggio #22 di gardaland per il mese sucessivo e avrei colto l'occasione sia di tornare a gardaland sia di visitare sea-life.....
Mi avete fatto passar la voglia di andarci... fa veramente -Bluurt- ...
vado al parco e mi risparmio 13 € a cranio da investire per la mia vasca. #36# #36#
dieghost
06-07-2008, 13:02
Appena visitato , Pesci apparentemente sani( tranne la vasca con achaturus e thalassoma) 3 pesci morti e almeno 5 in agonia....
Spesa 13 euro (a testa ) di ingresso + 5 di parcheggio x vedere 4 squaletti , un po' di razze e tantissimi flavescent..totale tempo del giretto 1 ora scarsa....
Non ne vale la pena..... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |