Visualizza la versione completa : ciao a tutti :) sono nuovo di qua! qualcuno m aiuti se può
cristian-bg
02-06-2008, 02:29
ciao a tutti... vi scrivo visto che navigando online mi sono imbatutto in questo sito e forum molto curato...
veniamo subito al punto...
non me ne intendo di acquari...
ma mia sorella è da una vita che m stressa xè lo vuole... ecc
sabato andando a pescare.. prima mi sono fermato nel mio negozio di fiducia.. (mrfish) mantova... e buttando un pò l'occhio oltre alle cose di pesca tratta anche acquari.. quindi mi sono informato un pò e la gentilissima moglie di Andrea mi ha illustrato un pò di acquari e sopratutto 1..
non ricordo la marca x la precisione xò mi ha detto che verso natale ne aveva acquistati un numero elevato di tipi di acquari cosi e quello che mi ha mostrato lei è l'ultimo esposto ( vuoto con mobile)
preciso che l'ho fatto mettere via visto che avevo l'attrezzatura da pesca e non mi ci stava in auto..
le caratteristiche che mi ha detto sono
dimensioni 100x30x45
con luci riscaldatore e penso anche pompa visto che è completo mi ha detto
con mobiletto nero
il tutto x 160€
infatti guardando un pò li della stessa marca ma 60x30 ne aveva uno che veniva 90 + mobile 50...
e uno enorme penso un 150 i superiore a 310con mobile...
vedendo i prezzi online penso che xil prezzo che costa sia un buon acquario...
una cosa xò chiedo a voi esperti un acquario delle misure del mio quanti lt di acqua devo metterci???
piante penso di metterle finte ma di buona qualità...
pesci d'acqua dolce...
1 pompa x ossigenare i pesci basta???
quanti pesci posso inserire nell'acquario?
sono nuovo nel settore e se c'è qualche anima che mi aiuta un pò gli sarei grato..
altra cosa i consumi mensili mi è stato detto che si e no con luci accese 5 o 6 ore alla sera in base alla stagione il costo bimensile è di 5 o 6€ vi risulta?
non voglio spendere una grossa cifra... calcolate che è un regalo
;-)
Federico Sibona
02-06-2008, 09:14