Entra

Visualizza la versione completa : Croste di pittura murale in vasca

mino.cruiser
02-06-2008, 01:03
Ragazzi è successo un fattaccio!
Premetto che ho appena finito il fotoperiodo quindi in vasca non ho ancora messo niente.
Siccome sto imbiancando in casa ho dovuto scrostare il muro che si trova dietro all'acquario perchè la vernice si era sollevata,anche se ho messo un bel telo nuovo sopra l'acquario alcuni pezzi di crosta sono andati a finre nella vasca bucando il troppo sottile telo che avevo usato.
Dopo alcune ore sono andato a dare un occhiata alla vasca e ho visto alcuni pezzettini molto piccoli bianchi in vasca e ho fatto 2+2.
Controllando per bene la vasca ho visto una crosta più grande con un diametro di circa 4/5 cm.
Allora ho preso un tubo e ho sifonato tutto!....non vi dico cosa c'è voluto per togliere dalla vasca la crosta grande che era finita sotto una grossa roccia nella parte posteriore dell'acquario,alla fine ho inserito anche del carbone attivo.
Credo di aver tolto il grosso,al limite sarà rimasto in vasca qualche piccolo pezzettino....che dite posso aver fatto danni?
...che rabbia...i valori prima erano tutti ok.....chissà adesso?
...mi tocca fare un giro di test completo......chissà che sostanze mi hanno rilasciato in vasca? :-( #09 #06

Vutix
02-06-2008, 09:04
fai un giro d test, ma non credo che u abbia fatto danni ;-)

silcor
02-06-2008, 10:07
mino.cruiser stai tranquillo che la crosta non ti a fatto danni, l'importante che non ci e andato dicotone o altro tipo di materiale liquido

ALGRANATI
02-06-2008, 18:17
mino.cruiser, vista la quantità e la mancanza di animali in vasca e la rimozione della crosta.....non preoccuparti ;-)

mino.cruiser
02-06-2008, 18:37
mino.cruiser, vista la quantità e la mancanza di animali in vasca e la rimozione della crosta.....non preoccuparti ;-)

Al .....lo skimmer è impazzito anche con un livello minimo la schiuma sale velocissima!in 10 minuti mi riempie il bicchiere....
Ora ho spento una delle due pompe di schiumazione non sapendo che altro fare......ah! ho fatto il test dei fosfati e sono a 0.02 circa
In vasca ci sono ancora vari micro pezzettini che dite cerco di aspirarli e faccio un cambio d'acqua?

ALGRANATI
02-06-2008, 19:13
mino.cruiser, ma sei sicuro che ti è caduto in acqua solo qualche pezzettino???

comunque a stò punto un cambio fallo -28d#

mino.cruiser
02-06-2008, 19:41
mino.cruiser, ma sei sicuro che ti è caduto in acqua solo qualche pezzettino???

comunque a stò punto un cambio fallo -28d#

Al pezzi grandi io non ne vedo..l'unico che c'era lo tolto ieri sera appena l'ho visto e ho sifonato io fondo.....ma oggi ho visto che ci sono in giro alcuni micropezzettine........sono molto preoccupato.....

ALGRANATI
02-06-2008, 19:45
la cosa buona che non hai animali in vasca....quindi fai le cose con calma e con la testa.
fai un cambio e poi vediamo....lascia il carbone ;-)

Vutix
03-06-2008, 13:43
Al .....lo skimmer è impazzito anche con un livello minimo la schiuma sale velocissima!in 10 minuti mi riempie il bicchiere....
Ora ho spento una delle due pompe di schiumazione non sapendo che altro fare

possibile che loschimmer impazzisca, però non spegnerlo MAI, piuttosto togli il bicchiere e lasci che l'acqua rifluisca in vasca da sola ;-)

mino.cruiser
03-06-2008, 13:52
[/quote]
possibile che loschimmer impazzisca, però non spegnerlo MAI, piuttosto togli il bicchiere e lasci che l'acqua rifluisca in vasca da sola ;-)[/quote]

Perchè?

Vutix
03-06-2008, 19:53
mino.cruiser,perchè se spegni lo skimmer riduci al minimo gli scambi gassosi -28d#