Visualizza la versione completa : test no3 salifert....bohhh....
salve...
ho appena comprato un nuovo test salifert no3 ma sorgono dei dubbi!
tralasciando la mia ignoranza nelle lingue estere vado per intuito in quanto il vecchio test sempre salifert ha le stesse sostanze del nuovo e quindi eseguo il test agendo allo stesso modo!
quindi:
1ml acqua
1cucchiaino raso di no3-1 batch: 1207-B
1cucchiaino raso di no3-2 batch: 1207-D
agito piano x 30 secondi
confronto il test alla luce dall'alto verso il basso con la scala sotto il contenitore
con il vecchio test mi dava 0
con il nuovo mi da 10
quindi cosa c'è che non va???
test sballato o c'è una nuova procedura?
baghyyy, i test non sono precisi , qual'era il vecchio ?
sempre salifert uguale ma dell'anno scorso! forse era il vecchio modello?
baghyyy, in questi casi l'occhio vale più di qualsiasi test. le ultime 2 vasche che ho fatto , ho misurato i no3 solo una volta in maturazione ...
fappio, allora con mooooolta pazienza e moooolta calma ho scritto nel traduttore tutto cio che era scritto sul foglio delle istruzioni!!!! tradotto mi dice che se guardato dall'alto mi da un valore superiore a 10 è quello indicato, se invece è da 0 a 10 bisogna rifare il test ma guardare la provetta dal lato, così facendo il colore sarà piu intenso e quindi il valore dovrà essere diviso per 10. praticamente rifacendo il test quindi guardando la provetta dal lato, logicamente il colore si scurisce e sulla scala dei valori mi indica non piu 10 ma bensì 25, poichè le istruzioni mi dicono di dividere il valore per dieci il risultato è 2,5!!!
ogni tanto riesco ad essere bravo......
#25 #25 #25 #25
se dall alto ti dava 10 di lato ti doveva risultare 100 quindi una delle 2 volte l hai sbagliato
GRASSO, leggi bene che non è come dici tu, il risultato della visuale non è proporzionalemente conrtaria con il valore finale!
se dall'alto ti da un colore tipo 10 non vuol dire che guardandolo di lato ti da un colore 10 volte superiore altrimenti che cazz.....ta sarebbe??? provaci e vedrai al massimo ti da 1 o 2 scale dopo tipo 25 o 50!
baghyyy, si... teoricamente si.
baghyyy, io credo poco già al valore letto dall'alto, cioè mi va bene finchè non sono "non rilevabili" e so che raramente corrisponde a qualcosa di vicino allo zero; alla lettura di fianco divisa per 10 credo ancora meno. se vuoi vederci chiaro con i nitrati devi prendere i macherey, diversamente i tropic o gli elos vanno già meglio.
come dice sjoplin sicuramente ci sono test migliori ....riguardo la cazz non credo che lo sia se tu guardi dall alto e ti da 10 e di lato come dici tu al massimo 50 non credi che forse quell 10 che vedi dall alto e un 5 i rosa sono molto simili e credo che cosi ti trovi .... credo che sia piu una cazz vederlo di lato se hai valori superiori a 2 di lato la scala serve x misurare da 0,2 a 2 comunque quando avevo i nitrati non distinguevo bene se era no 5 o 10 quindi una via di mezzo e a sua volta di lato avevo una via di mezzo tra 50 e 100 quindi x me il test ha dato un risultato uguale in tutte e due le letture .....adesso che li ho a 0 idem
sjoplin, ad essere poco affidabili si sa che non lo sono...per quanto riguarda la misurazione non sono io a dirlo ma le istruzioni che sono all'interno, per i colori rosa GRASSO sicuramente sarà come dici tu cioè che non si distingue bene la colorazione tra i 5 e i 10 quindi sarà lo stesso in quanto visto dall'alto mi da 10 e visto di lato 50 diviso 10 = 5!
quindi essendo simili il 5 e 10 sarà sicuramente uguale la misurazione!
ma allora che scrivono a fare ste cazz....te??? booo....sarà per far aumentare le vendite....!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |