PDA

Visualizza la versione completa : Alzare temperatura acqua.

Djscorpion
01-06-2008, 16:24
Ragazzi è da giovedì che il mio hydor protherm non si spegne più e l'ho dovuto spegnere.
Ma ora la mia termperatura rimane sempre a 22°C e infatti si vedono che i miei pesci non stanno molto bene.
Cosa potrei fare per alzare la temperatura dell'acqua ?

Giuseppedona
01-06-2008, 17:19
Djscorpion, probabilmente il termoriscaldatore si sarà rotto o magari come wattaggio non è consono alle tue esigenze di vasca.
Vedi di prenderne uno che come watt vada bene per la tua vasca ;-)

Federico Sibona
01-06-2008, 17:54
Djscorpion, o è in garanzia, ed allora fattelo cambiare, o non c'è altra via che comperarne un altro.
Che vasca hai e che pesci ci sono dentro? Per molte specie 22C può essere una temperatura che va' bene ;-)
Per esempio per scalari e cardinali è bassa, invece per i neon va' bene.

indaco1
01-06-2008, 18:17
Premesso che come prima cosa metterei un riscaldatore adeguato.

Se la vasca e' contro un muro ma c'e' intercapedine potresti mettergli dietro un foglio di polistirolo/polistirene, decorato e fissato in vari possibili modi che la fantasia suggerisce.

Sara' poco, ma riduci la superficie radiante non isolata, il che secondo me comporta anche un non disprezzabile risparmio energetico ed economico, soprattutto se la vasca e' in un locale freddo.

Ovviamente puoi farlo solo sui lati da cui non devi osservare. Se poi e' una vasca scoperta, la dispersione dalla superficie e' ben piu' elevata....

Federico Sibona
01-06-2008, 20:45
Djscorpion, i riscaldatori per acquario non si devono MAI estrarre dall'acqua con la spina attaccata e MAI attaccare la spina con il riscaldatore non ancora a bagno!!! Ti dico questo perchè ho letto in altro topic che dici che, quando metti il riscaldatore in acqua, questo fuma. Inoltre un riscaldatore fessurato e con addirittura acqua dentro non è assolutamente più da utilizzare, PERICOLO DI FOLGORAZIONE!!

Djscorpion
02-06-2008, 10:49
Ultimamente si sta un pochettino alzando la temperatura prima era 22 ora è a 23° .
Non resta che aspettare

Djscorpion
02-06-2008, 22:08
Per fortuna la temperatura si sta alzando ora è a 24 °.

|GIAK|
03-06-2008, 11:22
Djscorpion, per fortuna oggi i negozi sono aperti... vai a comprare un riscaldatore!!!!! :-))