Visualizza la versione completa : nuovi discus
emilio84
01-06-2008, 14:23
ho allestito una vasca 200 litri chiusa , dopo 6 settimane i valori sono
ph 7
gh8
kh4
no3 0,05
è popolata da un paio di sett da due caridine jap, 10 cardinali 2 anchistrus;
ieri ho finalmente comprato due discus:un pigeon blood e un blu diamond entrambe sono circa 8 cm
stamattina ho notato che passano parecchio tempo sotto il flusso del filtro.....è normale?? oppure è indice di qualcosa che non va in vasca???
ringrazio tutti buona domenica
Ma come respirano? Ti sembrano in affanno? Potrebbe essere semplicemente che si trovano bene in quel punto. Magari fai una foto panoramica dell'acquario.
emilio84
01-06-2008, 15:19
effettivamente sembra boccheggiano leggermente più del normale.....comunque dopo un1oretta che ho acceso la luce sono andato a controllare e sembrano già un pò piu a loro agio
Hai controllato a quanto è la temperatura?
probabilmente devono ancora ambientarsi..e la si sentono piu trank
credo anche io al nn ancora ambientamento . se tutto procede bene allora ti consiglio di incrementare il numero di caridine , aggiungere un ancy e un terzo esemplare per fare piu' branchetto .
posta pero' le caratteristiche del filtro che usi e magari una foto per vedere l'allestimento .
Ti conviene aspettare ancora un po' secondo me prima di inserire altri pesci, almeno fino a quando non sarai sicuro dell'avvenuto ambientamento, la vasca è picclola e non potrai metterci tanti pesci per cui ti conviene scegliere bene e con calma. ;-)
emilio84
02-06-2008, 13:54
GRAZIE PER I CONSIGLI.....CMQ DISC SEMBRANO GIà MOLTO PIù "CALMI", ALMENO NON BOCCHEGGIANO PIù IN MANIERA AFFANNOSA...E GIRANO UN Pò NELL'ACQUARIO
Un po' piccola la foto... omunque da quel che si capisce non è male, anche se le piante ancora devono crescere.
emilio84
02-06-2008, 14:28
acquario
Un poco spoglia, le piante è vero devono ancora espandersi però forse ancora un paio di piantine ci stanno.
è abbastanza spoglio.
devi creare dei posti dove si possano riparare. prova a mettere qualche atra pianta e poi aspetta che crescano per bene ;-)
quoto , cmq aspetta l'esplosione della flora . io aggiungerei ora un terzo dischetto .
Pigeon76
03-06-2008, 14:33
una pianta qui una pianta la, sembra in disordine, io sposterei il legno o a destra o a sinistra e poi aggiungerei piante dello stesso tipo per riempire un po, come già ti ha fatto notare kakashi. ;-)
Marshall
03-06-2008, 15:55
una pianta qui una pianta la, sembra in disordine, io sposterei il legno o a destra o a sinistra e poi aggiungerei piante dello stesso tipo per riempire un po, come già ti ha fatto notare kakashi. ;-)
#36# #36#
emilio84
04-06-2008, 20:24
aggiunte piante
emilio84
04-06-2008, 20:24
ecco
Mi sembra sicuramente meglio a livello estetico. ;-)
uno sfondo nn ti piace ??
emilio84
07-06-2008, 17:10
devo diere la verità gli sfondi non mi esaltano.....poi la mia vasca è messa a bandiera....quindi ha il muro a 40 cm dal lato piccolo destro e gli altri lati sono completamente "visibili".....forse sul lato del muro.....ma può giovare ai pesciozzi o è solo una questione estetica??
Quel che conta è che sia di tuo gradimento, gli acquari sono un po' lo specchio dei loro padroni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |