Visualizza la versione completa : come posso fare?
spero di postare nella sezione giusta, perchè è proprio di una tecnica che ho bisogno... esattamente una tecnica di "pesca"!!
da qualche giorno sto cercando di togliere da una delle mie vasche 2 gyrinocheilus, in quanto crescendo stanno diventando sempre più aggressivi verso gli altri ospiti.
sembra facile.... è invece praticamente impossibile!! la vasca è piena di piante e radici e questi sono velocissimi a nascondersi ovunque! ho provato di tutto, (anche a preparare trappole con retini e cibi per pesci di fondo come esca :-)) ) ma lunico risultato è quello di terrorizzare il resto della popolazione!!
come posso fare? non voglio arrivare alla drastica soluzione di dover togliere quasi tutto l'arredamento...
grazie a tutti!
minimo87
01-06-2008, 14:19
Prova con 1 sacchetto trasparente dentro la vasca, con il retino cerchi di spingere verso il sacchetto il pesce che nn dovrebbe accorgersi del sacchetto xkè trasparente
cavallo, prendi una bottiglia di plastica bella trasparente (evita le colorate) da mezzo litro o da un litro o da 2 (dipende dalle dimensioni del pesce) tagliala a metà all'altezza del inizio del cono e rinserisci il cono girato con l'uscita verso l'interno.. dentro piazzi un esca (prova con una pastiglia per pulitori o di fitoplachton) e aspetti se il pesce entra non dovrebbe più riuscire ad uscire...
io co ho preso tante cose così...
scusa lintromissione...
;-)
cavallo, prendi una bottiglia di plastica bella trasparente (evita le colorate) da mezzo litro o da un litro o da 2 (dipende dalle dimensioni del pesce) tagliala a metà all'altezza del inizio del cono e rinserisci il cono girato con l'uscita verso l'interno.. dentro piazzi un esca (prova con una pastiglia per pulitori o di fitoplachton) e aspetti se il pesce entra non dovrebbe più riuscire ad uscire...
io co ho preso tante cose così...
scusa lintromissione...
;-)
se ho capito bene devo tagliare in 2 la bottiglia, girare al contrario la parte col cono e infilarlo nel fondo della bottiglia giusto??
cavallo, yea! :-)) :-))
io ci ho preso pesci che altrimenti non avrei mai preso tipo il lunare... adatta il buco del collo alle dimensioni del pesce se è troppo piccolo.. ci vuole un pò perchè ci caschi tu lasciala lì e ogni tanto controlla... se ci finiscono altri pesci li togli poi...controlla mi raccomando a me uno una volta a forza di musate aveva trovato l'uscita(successo 1 volta su 100)...
un altro consiglio lascialo stare per un pò di giorni prima di questa operazione in modo che si calmi e si fidi di più...
ciao!
grazie mille!!!
corro subito a preparare la trappola wietnamita!! :-D :-D :-D
poi ti farò sapere!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |