PDA

Visualizza la versione completa : ceratophyllum demersum marroncino...

|GIAK|
01-06-2008, 12:58
salve ragazzi... questa mattina appena sveglio ho dato un'occhiata al mio acquario e ho notato che l'ultimo ciuffetto in alto spuntato sul mio piccolo ceratophyllum è marroncino... da cosa è dovuto? -28d#

miccoli
01-06-2008, 13:01
anche a me lo fanno le nuove crescite ,pero' sono rossicce non marroni
:-))

|GIAK|
01-06-2008, 13:13
#24 la mia sembra marrone.. però magari a luci spente con il buio mi da questo effetto... alle 3 si accendono le luci e do un'altra occhiata... cmq a cosa è dovuto? #24

Jo76
01-06-2008, 13:59
|GIAK|,
Ciao è un po' che non ci si sente... ;-)
Guarda , qualche giorno fa ho visto della bella ceratophyllum da Viridea , in contenitori plastici che tenevano esposti al sole , e che erano venduti per il laghetto artificiale...
Gli apici delle piante erano appunto belli marroni ma il resto della pianta era verde e sembrava godere di ottima salute...potrebbe essere effetto dell'intensa illuminazione che fa variare la colorazione della pianta agli apici dove cresce?
Non credo sia sintomo di sofferenza della pianta... #24

|GIAK|
01-06-2008, 15:13
Jo76, certo, ci avevo pensato anche io... ho molta luce e una colonna d'acqua molto piccola.. quindi ci avevo pensato, ma non avevo mai sentito di questo effetto sul cerato... se cosi fosse non ci sono problemi... ma vorrei sapere se è davvero così! ;-)